Libera
di Lights

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/08/12, ore 01:29

Ciao sono bobby92
bellissima questa ff, scritta con la massima perfezione. Non riesco a concepire la coppia ma è sempre bellissima.
Un bacione. Complimenti, continua così. Ciauz

29/12/11, ore 21:43

Bella Bella Bella.
L'ho letta una seconda volta prima di recensire (anche se con un pò di ritardo), e il risultato è che va dritta tra le preferite.
Sono solo 3 capitoli, ma è stato veramente impossibile per me distogliere lo sguardo dalla lettura.
Mi è piaciuto tantissimo Harry così silenzioso e così innamorato, Ron tenerone che è.
Harry ed Hermione, Hermione ed Harry...sono semplicemente meravigliosi.
Bravissima lights!
Un bacione!
Kiki

06/10/11, ore 23:04

Gente, qui davvero mi state facendo andare fuori di testa.
Ma a che cavolo servono gli inseguimenti, le guerre, gli intrighi, quando bastano loro due? SOLO loro due.
Harry e Hermione. Hermione e Harry. Così belli, perfetti, tremendamente romantici.
Me lo spieghi, ragazza, a cosa mi serve scrivere paginate di trama quando in realtà l'amore che trasmetti con un semplice capitolo va ben oltre tutto il resto? XD
Ti invio, sai? Mi piace proprio questa vostra capacità di scrivere i sentimenti. E sono assolutamente convinta che l'esperienza reale c'entri poco o nulla. E' una cosa che deve venirti dentro. Mi do alle strategie militari, che è meglio ;)
Un abbraccio enorme.

06/10/11, ore 22:47

Questa è una tortura.
E' una maledetta tortura, che il mio debole cuoricino non è abituato a supportare. Come farò?
Due capitoli, e già voglio SAPERE. Perchè lo pretendo, sia chiaro. Voglio sapere cosa accadrà.
Come si evolverà il loro rapporto? Che domande. Lo so come andrà a finire, in un modo o nell'altro, ma il tuo modo di scrivere e le piacevoli sensazioni che sei in grado si trasmettere durante la lettura della FF rappresentano un'esperienza appassionante per noi Auror. E lo dico sul serio. Spesso e volentieri mi ritrovo davanti a FF scritte anche non benissimo - e qui NON è il tuo caso - ma mi trasmettono emozioni. E io le recencisco positivamente, quando magari altri si chiedono cosa ci ho trovato. La risposta è che prediligo l'istinto, le sensazioni spontanee che provo alla prima lettura di una storia. E qui, cara mia, stiamo premendo molto sull'acceleratore... di un'audi R8 magari XD Complimenti. Complimenti vivissimi.
La tua "anima beata-dannata", che in fondo ti conosce da poco e ti vuole già bene.
Apple

06/10/11, ore 22:34

Woooooow *_*
Capitano, le mie più profonde ed immense scuse.
Come posso io, anima nera e beata allo stesso tempo,
ma auror profondamente convinta, ad aver ignorato questo splendore?
Io NON POSSO, semplicemente. Scrivi divinamente, e mi riferisco
soprattutto alla scorrevolezza del testo, ai personaggi, a loro due.
FANTASTICI. Sublimi. Insostituibili.
Non so che altro aggiungere.
Proseguo con la lettura, con la promessa che ogni capitolo tuo che
leggerò in futuro - di qualsiasi storia - avrà a seguito una mia recensione.
Parola di una strega bianconera.
Un abbraccio enorme
Apple

02/10/11, ore 01:45

Carissima Lights, non volermene, lo so tu sei stata puntualissima nel farmi questo regalo ed io ti ringrazio solo ora, con ben dodici, anzi, tredici giorni di ritardo, perdonami davvero!!!
Ho apprezzato tantissimo il tuo dono, e apprezzerò sempre ciò che ci regali, perchè le tue storie sono stupende e l'emozione è forte, sentita, profonda, grazie ancora!!!
Questo capitolo mi appartiene perchè il "sentire" l'odore, il riconoscere le persone o il rivivere le situazioni tramite questo senso, l'olfatto, è molto forte in me e tu inconsapevolmente mi hai dedicato questo capitolo che parla di questo, senza sapere che questo senso mi riguarda in modo assoluto, mi fa rivivere in un'altra dimensione tante volte, mi fa sentire l'attimo vissuto, mi ribalta in una certa dimensione, mi fa battere il cuore e anch'io, come Harry, socchiudo le palpebre e respiro a fondo....
E' bellissimo questo capitolo, è profondo proprio perchè "scava" a fondo....Il profumo di Hermione, che Harry riconosce subito e che lo porta ad aprirsi involontariamente su qualcosa di così "intimo" e qui sicuramente Harry si è "svelato" con quella frase davanti a lei, ma è intimo soprattutto il fatto che il profumo di una persona racconta molte cose su di sè, è un "marchio identificativo", unico e il riconoscersi di Harry nel "profumo" di Hermione, per lui è il "suo" di odore, è la sua "essenza".
Mi piace tantissimo lo scontro fra di loro nel momento che Harry "rimprovera" Hermione per la notte passata a studiare, c'è un "miscuglio" di sensazioni, gesti, sguardi, sentori di gusti e profumi: il bacio alla tempia che Harry dà all'amica, lo sguardo attento ai tratti del volto stanco di Hermione, l'annusare l'aroma forte del caffè, il picchiettare l'indice sul petto di Harry per poi lasciarvi posata la mano, la sfida di sguardi fra di loro e l'incontro dei loro respiri......è un'apoteosi dei sensi, ma tutto si svolge nella confusione della loro inconsapevolezza!!!!!
Bellissimo è l'incontro che suggella, per me, il "riconoscimento" del sentimento che Harry prova per Hermione, ciò che fa riconoscere prima di tutto, della parola, della vista, del tatto,....l'odore, il profumo, è qualcosa di "essenziale" nel riconoscere una persona, nel capire che è anche il "tuo" di odore.
Quando Harry entra in bagno, mentre Hermione sta uscendo dalla vasca, succede la stessa scena dello "scontro" del mattino, sguardi caldi e seri di Harry, il sentire il tocco di Hermione nel prendere l'asciugamano dalle sue mani e sentire il suo corpo vicino a sè e la carezza sulla sua guancia e il chiudere gli occhi, respirando a fondo è un insieme di sensazioni forti che, però, in quel momento è vissuto, se dapprima con un certo imbarazzo, poi, con una naturalezza, semplice, senza alcun pensiero malizioso......."come se fossero.....", beh a me è venuto di dire "marito e moglie"....
Ecco questa parte del capitolo riflette esattamente la consapevolezza di Hermione nel "sapere" del suo profumo, del sentimento di Harry per lei, ma che ricambia teneramente, e anche maniera giocosa in una sola frase, "Lo so"...è quasi un atteggiamento "quotidiano", una verità che è evidente davanti ai loro occhi, quando invece, al mattino, spettatore involontario, ma cosciente di ciò che c'è fra i suoi due amici, è Ron...l'inconsapevolezza e l'imbarazzo del mattino fra di loro e la "naturalità" e il "riconoscimento" del loro sentimento verso sera, testimoni indiscussi di tutto ciò, solo loro....
Che tocco "personale" hai dato a questo questo capitolo, personale per come sempre scrivi e parli, ma in questo caso, "personale", per me, quasi mi avessi letto nel pensiero......il profumo....qualcosa di importantissimo per me.....grazie, grazie ancora....
Lo so che sono imperdonabile per il mio ritardo ma è un periodo così "lungo" per me e lo si vede anche in ciò che VORREI scrivere ogni giorno, ogni momento libero della mia giornata, o della mia serata, a chi mi "cura" come te, ma che, invece, molte volte viene prevaricato dalla stanchezza, scusa ancora.....arriveranno anche le altre mie opinioni, abbi fede!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!!
Con affetto.
Nadia

22/09/11, ore 11:27

Oh, finalmente! Sono arrivata a recensire anche l'ultimo capitolo - di mia spontanea volontà, senza nessuna imposizione dell'esterno. :P
Antipatica, non hai pazienza per niente! Ma ti pare che non avrei recensito... magari tra qualche mese, ma l'avrei fatto! :P:P
E poi sai già quanto mi piaccia questa storia, l'ho vista crescere sotto gli occhi e be', la amo.
Questa sì è tensione sessuale, altro che i litigi infantili di Ron e Hermione!
Non ho mai capito perché la gelosia di Ron mi urta assai, mentre la gelosia e l'ultraprotettività di Harry sono sexy. Perché Harry quando fa il geloso-che-finge-di-non-essere-geloso è la quintessenza dell'erotismo. Mi piace il tuo Harry, sìsì. Ha ragione Roxy, ti meriti il premio ventimila volte. E' un Harry più adulto, più diretto, meno impacciato, ma sempre Harry.
E che dire su Hermione? Be', tifiamo tutte per lei! &heart;
E per te, Comandante!

20/09/11, ore 13:38

*si accascia al suolo dolorante* Ok devo stare calma e recensire. Calma.
Allora ti dico solo che già al gesto della collana ero in faso di agonia quindi puoi immaginare quale sia stata la mia reazione a tutto il resto. E va bè il bacio, il ti amo. La citazione.
Tutto perfetto!

20/09/11, ore 10:16

L'aria è proprio magica ed elettrica tra Hermione ed Harry! E' bellissimo il gesto di Hermione che si mette la mano sul cuore, di una delicatezza unica.

20/09/11, ore 01:40

Senza fiato.
Questo è il termine esatto per descrivere lo stato d'animo in cui mi trovavo mentre leggevo la tua storia. L'ho dovuta rileggere due volte, perché la prima volta ero in ufficio e con l'incubo del direttore non sono riuscita a gustarmela bene, ma la seconda volta... beh, mi sono potuta permettere anche di sospirare!
Oh, Harry!
Mi sono trovata a trattenere il respiro quando Harry abbraccia Hermione e le slega i capelli, un gesto che ormai grazie alla tua bellissima storia trovo così sensuale. Credo che non crucierò più gli uomini quando lo fanno a me... dai, mi metto di impegno!
E quel bacio, quelle parole di Harry... insomma, ho trovato tutto così divino che alla fine ero diventata di un tenero color puffo perché mi ero ritrovata a trattenere il respiro.
Seguivo la scena e i dialoghi trattenendo il respiro, mannaggia a te! Hanno dovuto chiamare il 118 qui a Bardonecchia.
Ron: sei riuscita a tratteggiarlo in maniera divina e ti ringrazio perché grazie alla mia presenza benefica (XDXD) vedo che cominci ad apprezzarlo anche tu!
Credo che rischierò di nuovo di rimanerci secca, ma me lo rileggo una terza volta, perché amo "Libera". Amo questo Harry: forte, sicuro di sé e terribimente sensuale.
Amo la tua Hermione: tenera, impacciata, caparbia nel suo nascondere i sentimenti.
Inutile dire che amo le tue storie.
La tua piccola roxy!

19/09/11, ore 21:35

Bella la scena allo specchio *_____*..Harry con il suo "Non andare" mi ha fatto sciogliere! Bellissima Lights!

19/09/11, ore 21:15

me sospira....così romantica
me sospira....sono perfetti, Harry così testardo, geloso e possessivo ma in maniera tenera
lei cosi dolce ma di animo forte
e poi si mette in mezzo l'amore e nasce l'armonia...e nasci tu lights.
Sempre bravissima

19/09/11, ore 21:08

Ho sempre odiato il nome Mark. Sapevo che doveva esserci un motivo se non mi piaceva. Ma questa è un'altra storia...
"Perché non sei tu."
Credo che un po' tutti facciamo così. Quando abbiamo paura, scappiamo. Ma alla fine, da alcune cose non si scappa.
"Ora lo so."
Caro Harry, sei stato l'ultimo a capirlo. Però benvenuto nel club!

Bellissima storia, bellissimo finale. Complimenti davvero, è meravigliosa, non so neanche dire quanto esattamente penso che lo sia.

19/09/11, ore 21:04

Aww..
Posso sentirmi un po' partecipe di questo gioiellino?
Posso?
POSSO?
Libera, in questi pochi capitoli, mi ha preso il cuore.
Mi ha fatto venire i brividi, questo Harry silenzioso e pronto all'azione.
Mamma mia, cielo, riprendiamoci.
Light, sono proprio onorata che tu abbia scelto la mia frase.
Mi piace da impazzire questa storia.
Vik.

19/09/11, ore 20:56

Chi ha detto del capitolo precedente che il gesto di Harry era erotico, non aveva ancora letto questo capitolo. Perché Hermione che "appoggiò le mani sul suo petto e si sollevò sulle punte dei piedi per avvicinarsi al suo orecchio" mi ha fatto trattenere il respiro. E vogliamo parlare del "Lo so"? Quello mi ha semplicemente steso.
Ma quanto è bella questa parte? Meravigliosa, Lights. Meravigliosa e basta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]