Una stretta
di martozza

12/10/11, ore 16:18

Drabble carina, ma secondo me un po' "esagerata" per descrivere ciò che prova Vegeta... Sicuramente è un padre protettivo, ma non riesco proprio a immaginarmelo come "dolce".
Credo che l'utente prima di me sia riuscito a spiegare benissimo tutto, quindi non mi dilungo :)

In breve, un Vegeta tropoo sdolcinato, diverso dalla versione reale, a mio parere.

18/09/11, ore 19:17

Carina nel complesso, ma poco adatta ad un personaggio come Vegeta.
Posso comprendere il fatto che sì, in effetti, questi possono essere i suoi personalissimi pensieri, quindi tanta... dolcezza, chiamiamola così, dovrebbe essere giustificata, tuttavia...
Io ho sempre visto Vegeta come uno dei personaggi anime più travagliati e complicati della storia del mondo fantastico. Il suo rapporto con Bra è forse uno dei più difficili e belli all'interno di Dragon Ball perchè da una parte egli è combattuto dall'orgoglio e dalla voglia di dimostrarsi ancora il burbero ed intransigente principe mercenario, dall'altra egli impazzisce sotto, sotto per la figlia, sa che sarà sempre "la sua principessa" come hai detto tu e quindi il loro finisce per essere un gioco di alti in bassi in cui, diciamocelo, la piccola ha sempre la meglio ;)
Purtroppo tu hai messo in luce solo questo ultimo lato della questione, il fatto che sia una drabble non ti ha aiutato per niente e quindi il riusultato, a parer mio, non è stato proprio dei migliori.
Metto una bandierina neutra :)

17/09/11, ore 21:41

Aww *-* Che dolceeeeee!!!Mamma mia,mi ha commosso *si asciuga le lacrime* ora mi chiedo: Ci sarà o meno un seguito?No perchè ho visto che è in corso.
Bene,aspetto una tua risposta,baci.
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 09:44 pm)

17/09/11, ore 15:14

Oh mio dio che bella!!!! Stupenda!!!! Meravigliosa!!! Mi è piaciuta da matti!!!
Baci V.

17/09/11, ore 13:10

Per essere una drabble ho riscontrato delle ripetizioni, come 'dito' avendo a disposizione poche parole, in un componimento così breve è preferibile evitare le ripetizioni, inoltre io al primo rigo (el primo periodo) avrei messo una virgola. Trovo Vegeta abbastanza OOC, per quanto la piccola Bra lo abbia stregato, penso che questo sia stanto un processo lento e graduale, sviluppatosi negli anni. Il principe non è un padre normale che resta incantato per un neonato, anche se questo è la copia della donna che ama. Trovo poi che non lo ammetterebbe mai così, nemmeno a se stesso. I suoi pensieri saranno tormentati, contrastanti, diviso tra la voglia di avre un maschio e la bellezza degli occhi celesti della bambina; insomma come è sempre stato: pensieroso, accigliato e diviso.
Almeno questo è il mio pensiero, spero tu non te la sia presa.

17/09/11, ore 12:57

Anche se abbastanza OOC (è risaputo l' affetto di Vegeta per Bra, così come la sua debolezza per questa somiglianza stratosferica a Bulma, ma da qui a parole così fluff...!), mi è piaciuta veramente tantissimo, io adoro il rapporto di Vegeta con la sua secondogenita e questa drabble, scritta molto molto bene, è stata capace di scaldarmi il cuore. Davvero tenera e formalmente perfetta.

Brava!

Saluti,

Giulia

17/09/11, ore 12:52

Ciao Martozza :D
Questa Drabble mi ha scaldato il cuore TT.TT
Non temere, non fa assolutamente schifo!
Le Drabble sono corte, alcuni pensano che sia semplice sciverle, ma non è affatto così u.u
Tu ci sei riuscita ed il conenuto è meraviglioso.
Mi piace molto il rapporto tra padre e figlia di Vegeta e Bra e ne hai parlato magnificamente :3
Molti bella :DDD
Alla prossima,