The sun has set.
di Joisishea

04/08/16, ore 18:06

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 50, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo:
THE SUN HAS SET
Autore: JOISISHEA
Data di pubblicazione: 17/09/2011
Genere: DRAMMATICO
Rating: GIALLO
N° dei capitoli: 1

Trama: 8/10
Kyra descrive i suoi sentimenti riguardo Harry, il famoso cantante.
Letteratura: 10/10

Grammatica: 10/10

Ortografia: 9/10
Le frasi sono troppo lunghe. Dove hai messo delle virgole avresti dovuto mettere dei punti, perchè in tal modo il lettore non si deve sorbire ben cinque righe senza mai prendere un respiro profondo.
Aspetto grafico: 9/10
Avresti potuto aggiungere un banner o un'immagine.

Giudizio personale: 46/50
Scritta mediocremente. Contenuto molto buono.
Finirà nella mia lista preferite.

18/01/14, ore 18:50

Ciao, Joisishea!
Inizio col dire che questa OS è stupenda. La ragazza, Kyra, paragona il sole agli occhi del ragazzo di cui è ancora innamorata. Ormai è il suo ex, ma lei lo ama ancora. E le manca, le manca da morire. Vorrei che quegli occhi che ha sempre amato fossero ancora lì con lei, a confortarla, ad ipnotizzarla. Ma è consapevole che lui non tornerà. E solo quando qualcuno attira la sua attenzione, spegne il computer e riprende a vivere. Riprende la sua vita senza Harry. Ormai Harry e Kyra non esistono più. Lui l'ha abbandonata appena il mondo dello spettacolo gli ha spalancato le porte. E per lei, il sole che scaldava le sue giornate si era affievolito perchè lui non sarebbe più tornato da lei.
Wow.
Wow!
WOW.
WOW!
Questa OS è mozzafiato. Ammetto che ci sono fin troppe virgole e ben pochi punti, ma il contenuto è ottimo. E' descritto tutto alla perfezione. Ho amato ogni singola metafora o paragone che hai fatto. E' una one shot triste, è vero, ma a me fa sorridere leggere queste righe. Nonostante adesso Harry e Kyra non stiamo più insieme, lei non ha mai perso la speranza di incontrarlo di nuovo. E penso che sia la cosa migliore, sinceramente.
Ripeto: davvero ottimo.
Un bacio,
Aliweth.

14/03/12, ore 19:42

Questa storia mi ha sconvolto.
Per questo ho deciso di segnalarla.
E' diversa dal solito e molto ben scritta.
Soprattutto per l'inizio e la metafora-similitudine che usa, un delle migliori che io abbia mai letto.

eloise
e.d.w.

09/03/12, ore 15:25

Ciao Joisishea,
non so se ti ricordi di me, sono quella che si è messa a piangere leggendo la recensione chi hai lasciato.
Te l'ho già scritto, mi sono commossa quando ho letto le tue parole.
Parole.
Sono quelle che ognuno di noi può scrivere, ma nessuna sarà mai uguale all'altra, anche se sembrano esserlo, poichè colei o colui che le ha scritte era certamente diverso dagli altri.
Non so se sia un bene o un male.
Le tue parole hanno una sfumatura tutta loro.
Riescono ad esprimere una tristezza ed un'emozione che non sarei mai riuscita a descrivere.
Ma tu ce l'hai fatta.
Io sono innamorata -ossessionata- dalle parole, dal loro significato e da ciò che sembrano essere ma non sono.
Da ciò ch epossono mostrare e da ciò che non possono.
Nella mia scuola mi insegnano a capirle e a comprenderle, in modo che anche io possa scrivere ciò che, a voce, sembrerebbe vuoto e privo di senso.
Ma sono agli inizi e non credo riuscirò a farti capire quanto la tua storia mi abbia emozionato.
Io amo le metafore, le similitudini e tutti quei giri di parole che servono ad esprimere qualcosa di troppo grande che parole semplici non possono rappresentare.
La tua storia inizia con ua metafora.
Ed è bellissima.
Non scherzo.
Mi incuriosivi, tu e il tuo strano - ma bellissimo- modo di scrivere, che avevo notato in quella recensione che mi ha fatto conoscere, almeno in parte, te.
Te ne sono grata, infinitamente.
Sono andata a cercarti, e ho trovato questa storia.
E l'ho letta.
E' bellissima.
Non trovo altro modo di descriverla, te l'ho detto, sono solo agli inizi.
E mi dispiace per questo.
Speravo di riuscire a farmi capire, cosa che evidentemente non ho fatto.
Mi sei sembrata simile a me.
Perchè io scrivo cose deprimenti - lo so- quando sto male, ed esse si riflettono in ciò che scrivo all'ennesima potenza.
Credevo che per te fosse lo stesso.
Ma forse no.
Sono comunque felice di aver avuto l'opportunità, l'occasione - e la grazia- di leggere questa tua storia.

Un grazie immenso.

eloise
e.d.w.

p.s. ho aggiornato, come mi avevi chiesto.

05/03/12, ore 19:19

UHUHUHUHU Io ho recensito è.é
come promesso, eccomi qVa!
Allora, plima di tutto devo dire che è d aun po' che non leggo storie normali quindi, con calma, mi ci devo riabituare!
Bellina *W*
Scrivi bene!
Cambi da così a cosa quando scrivi, però devo dire che preferisco quella che mi dice 'RUMANIA PECCHIA!'
AHAHA Cambiando discorso, no seriamente, mi è piaciuta sul seri, sopratutto la parte della luce e degli occhi, insomma la parte iniziale! *W*
Annyeong!

12/01/12, ore 20:56

OH MY COLFER. *O* STO PER MORIRE!
TU SEI IL MISCUGLIO DI ARCOBALENI E UNICORNI, CON LA NUTELLA SOPRA!
GIOIA SEI BRAVISSIMAAA *O*
Davvero! Quando pensavi di dirmela questa cosa?

Sei... meravigliosa! Porco picchio! io me lo sogno di scrivere così, not kidding!
E' proprio come mi dicevi, la riflessione sugli occhi di codesto giovincello è bellissima! *O* mi è pure spuntata la lacrimuccia alla fine! vabbè, lo so che detto da una che piange durante 4 minutes non conta molto, ma ç____ç
Che bella *O*

ti voglio bene dear, e sono felice che tu scriva così bene, perchè hai un talento innato. brava brava brava brava brava che altro? ah sì BRAVAAAA v.v
Kisses,
Lindaa(:

14/11/11, ore 21:34

Mi piace un sacco :D fossi in te ci scriverei una long fic! :D
E' stato molto bello che tu abbia rivelato il nome di Harry alla fine, ha dato un altro tono alla storia :)
L'unico piccolo consiglio che ti do è di non scrivere così fitto, di adare a capo più spesso, altrimenti a lettori -come me xD- passa al voglia di leggere :)
Vado a leggere l'altra long! :D

17/09/11, ore 15:10

se a certi orari improponibili tu scrivi così dannatamente bene, beh, evviva l'insonnia!
sono stata presa completamente dalla descrizione di ogni particolare di harry, hai reso tutto così.. realistico *-*
mi piace molto, soprattutto il paragone iniziale con la luce del sole, davvero complimenti!
se ti va di passare, anch'io ho scritto una one shot su harry, s'intitola forever.
jas.

17/09/11, ore 12:59

Oh mio Dio.
Ma..tu devi fare la scrittrice.
Credo che adesso correrò fuori di casa e andrò a urlare in giro che io ti conosco.
Allora stare scegli fino alle 4.30/5.00 porta i suoi frutti. :')
No vabbè,a parte gli scherzi,è bellissima. Mi piace troppo,la rileggerò fino a quando non deciderò che è ora di andare a prendere a bastonate Harry.
E non ti preoccupare della lunghezza. Va benissimo così.
Ok,detto questo ti farò sapere in dettagli (?) in chat. :3
Chiara,il tuo incubo peggiore (?). Muahaha. :)