Raccontami di noi
di TittiGranger

16/02/12, ore 19:19

Oddio, non ho capito che stavi parlando di Rose finché non sono arrivata al punto in cui compare Hermione!
Tant'è che ho ricominciato a leggere da capo alla ricerca di qualche indizio, ma Hermione appariva solo nel flashback quindi poi ho collegato il tutto.
Il fatto che Ron riveda lei nella figlia forse sfiora lo stereotipo di Rose=versione rossa di Hermione però mi è piaciuta ugualmente la dolcezza con cui hai descritto il tutto.
Come al solito ho ADORATO i flashback (se potessi credo che scriverei una fic solo utilizzando flashback XD) e la parte in cui Molly si commuove e definisce Hermione "una di famiglia" *_*
Ho davvero amato questa raccolta, è stata una bellissima lettura, complimenti per averla scritta e aver gestito il tutto così bene, sei stata davvero brava! *Applaude convinta*
A presto,
Bea

09/10/11, ore 11:39

Ciao Titti..
Lo so che sono in uno stramega ritardo e che dovrei essere cruciata.
Comunque..
come per ogni nuovo capitolo di questa raccolta non sapevamo cosa aspettarci da te perchè ci sorprendi sempre!
E stavolta la sorpresa è stata più grande xD
La prima volta che l'ho letta come tutti gli altri ero convintissima che fossero Ron e Hermione (quello in cui hai cercato di farci cascare e ci sei riuscita alla grande) XD
L'alternanza delle parti Ron-Hermione trae ancor più in inganno. xD Quindi che dirti, ottimo lavoro ^^
Anche perchè Rose è proprio identica a sua madre. Nella mia fantasia io immaginavo più un Hugo secchione e una Rose strafottente, ma da quello che accenna la Rowling si capisce che saranno uguali ai gentitori xDD

"Era lei ad avergli permesso di conoscere l’immenso." <3

Che dirti, mi è piaciuta molto questa raccolta. La storia che ho adorato di più è stata The King. :D
Spero che mi terrai aggiornata per i prossimi progetti futuri. :)
Complimentissimi ancora,
Alicia.

29/09/11, ore 18:41

Finalmente dopo aver dato l’ultimo esame di Settembre sono riuscita a leggere la tua meravigliosa raccolta di Missing Moment!
Cosa posso dire se non che tutte queste storie sono riuscite ad emozionarmi, a stupirmi, a commuovermi, a farmi volare con l’immaginazione, facendomi ancor di più Ron ed Hermione. Con piccoli espedienti, con oggetti comuni come un burro cacao, un libro o una partecipazione al matrimonio sei riuscita a creare momenti quotidiani straordinari.
Come in ogni tuo scritto Ron ed Hermione appaiono veri. Le azioni non sono mai forzate, i discorsi sono semplici, lineari e spiritosi, anche con la possibilità di modifica non cambierei assolutamente niente.
Se dovessi individuare la storia che più mi ha colpito ci metterei tantissimo tempo, ma forse indicherei l’ultima come la più significativa di tutta la raccolta (e questo non perché mi trovo ad aggiungere questa recensione all’ultimo capitolo :P)
Credo che, come tutte coloro che hanno letto Immense, la sorpresa di trovare Rose e non Hermione in compagnia di Ron sia stata una bella sorpresa.  Quando sono arrivata alla fine del capitolo sono rimasta senza parole. “Era lei ad avergli permesso di essere completo, soddisfatto e orgoglioso.
Era lei ad avergli permesso di provare quella gioia incommensurabile.
Era lei ad avergli permesso di conoscere l’immenso.
Solo lei.” È La conclusione perfetta! (nota bene, non ho sbagliato a digitare la – l – lasciandola in maiuscolo J)
Non riesco ad aggiungere altro, altrimenti diventerei ripetitiva e ridondante!
Spero di leggere presto una tua nuova creazione, mai noiosa, mai meccanica e sempre magica ^^
Grazie per avermi incantato con tutte queste fantastiche storie.
Baci,
nora ^^

28/09/11, ore 13:02

Ciaooooo!!!!^_^
Con un po' di vergogna e con la coda fra le gambe riesco, finalmente, a rifinire e a pubblicare la recensione che giaceva ormaida tempo immemore in una abbandonata cartella del mio PC.

Allora, appena ho finito di leggere sono rimasta senza parole- e questo è un effetto straordinario, considerando chesono abbstanza logorroica xD-, anche per questo ho aspettato tanto per commentare, sembrava quasi che qualunque cosa avessi scritto, avrebbe potuto rovinare la perfetta armonia del capitolo.
Questa è, lasciatelo dire in tutta sincerità, la punta di diamante della raccolta, la degna conclusione di questi splendidi spaccati di vita.

L'idea di questo tête-à-tête tra Ron e Rose è stata semplicemente geniale... e poi sei stata diabolica nel farci credere che in realtà fosse Hermione!
I ricordi sono stati inseriti con sapiente e magistrale abilità, incastrandosi perfettamente nella realtà presente.
Un mix in cui passato e presente appaiono complementari, combaciando in modo lineare e coerente.
L'accenno al C.R.E.P.A., agli scacchi, alla nomina di caposcuola erano i tasselli che mancavano alla storia - che tu ci hai pazientemente, accuratamente e instancabilmente raccontato ;) -
della nostra coppia preferita.

Ho trovato le analogie tra Rose e Hermione semplicemente adorabili^_^
In barba a tutti coloro che affermano che i personaggi della Nuova Generazione siano solo una copia dei loro genitori la tua Rose era reale, l'unione perfetta (Ok, sto abusando di questa parola nella recensione, ma è il termine più azzeccato per definire il capitolo, credimi :P) dei suoi genitori.
D'altra parte, come lo stesso Ron afferma alla fine, lei e Hugo sono la sintesi, il culmine, la giusta e inoppugnabile conclusione della loro storia d'amore.
Già, la conclusione.
Non credo sia un caso se hai scelto di concludere questa raccolta - e non sai quanto mi dispiace, ma tanto lo so che tornerai, devi farlo!, presto con qualcosa di altrettanto magnifico- proprio in questo modo.
La fine è ciò che ho amato di più e posso affermare, con assoluta certezza, che anche io, come Ron, mi sono sentita completa, soddisfatta ed orgogliosa grazie a questa storia.

E tutto ciò solo grazie a te!

Spero di sentirti presto.
Grazie.
Un bacetto ***
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 01:09 pm)

21/09/11, ore 18:17

Ok, mi sembrava strano che Ron dicesse che avrebbe riconosciuto la voce del signor Granger tra mille, o cose simili. °-°
Ero convintissima che fosse Hermione finché non ho letto Rose, e ho dovuto rileggere il pezzo due-tre volte per rendermi conto che la ragazza era lei.
Effettivamente mi pareva strano che lui si fosse limitato a un bacio sulla testa come saluto, eeeeh.
Scritta benissimo, hai reso l'idea di somiglianza fra Hermione e Rose in modo fantastico.
Complimenti per tutta la raccolta, davvero meravigliose tutte le storie! *-*

19/09/11, ore 09:19

Fai proprio bene ad essere orgogliosa di questa raccolta.
Che non si offendano le scrittrici delle altre fanfictions che ho recensito e che mi sono piaciute, ma questa è quella che mi ha emozionato e coinvolto di più. Non è un complimento gratuito; non avrebbe senso che lo scrivessi se non fosse così. Ed è anche ragionato: sono stata lì a pensare a tutto quello che ho letto su questo sito e sono giunta alla conclusione che niente mi ha coinvolto di più del capitolo 4 di questa raccolta.

Parlando di Immense, l'ho trovato perfetto come al solito. Le dinamiche sono giuste, la sovrapposizione tra Rose ed Hermione riesce benissimo. Quando poi ho riletto tutto, ho pensato che hai davvero abilità nello scrivere. Non saprei come altro definirla.
Il finale è commovente e aver affidato l'ultimo capitolo a Ron ha reso tutto molto più dolce.

Spero che tornerai a breve a parlare di loro, perché nessuno li descrive come fai tu. Credo che per un sostenitore della Good Ship, le tue storie siano il massimo. Poi sono sempre più belle. Pensavo che con "Hogwarts Express: next stop..." avessi raggiunto la perfezione. E poi questa come dovrei definirla allora? :)

A presto :)

18/09/11, ore 21:08

Dovrò punirmi per questo, ma solo alla fine ho pensato che la ragazza potesse essere Rose! >.< Un finale davvero a sorpresa, e che ha condizionato tutta la storia, davvero ^_^ All'inizio non ero molto convinto infatti, soprattutto nei modi di Ron di trattare la ragazza che pensavo appunto fosse Hermione...e invece no, mi ha lasciato totalmente spiazzato e piacevolmente sorpreso questa apparizione della loro figlia, una delle tue ormai classiche idee geniali che ormai ti contraddistinguono da qualunque altro scrittore/scrittrice in questo sito.
La fine è un qualcosa di fantastico, da fiaba che diventa realtà nella mente di Ron, un finale azzeccatissimo per chiudere questa meravigliosa raccolta che hai fatto.
Spero riprenderai subito a scrivere, così potrò leggere altri tuoi capolavori sulla coppia più bella che esista. :)
Ancora tantissimi complimenti per aver portato a termine questo progetto in una maniera così ben progettata e coerente sia alle altre tue fanfiction che alla storia originale, a presto! :D

18/09/11, ore 19:03

Ron le osservò da lontano e come accedeva spesso quando si ritrovava a guardarli- lei, Rose e Hugo-, provava un senso di completezza assoluta, di benessere, di grandezza
Quando posava lo sguardo sui suoi figli si sentiva completo, si sentiva soddisfatto, si sentiva orgoglioso.
Si sentiva tremendamente felice.
E ogni volta che ci pensava, si rendeva conto che tutto derivava da lei, nasceva da lei e grazie a lei.
Era lei ad avergli permesso di essere completo, soddisfatto e orgoglioso.
Era lei ad avergli permesso di provare quella gioia incommensurabile.
Era lei ad avergli permesso di conoscere l’immenso.
Solo lei.

*---* Oh Titti.
Hai superato te stessa, questa volta. Giuro!
Mi è venuto un colpo quando ho scoperto che quella non era Herm, ma Rose.
Un finale perfetto. <3
Hai voluto racchiudere la loro storia nel frutto del loro amore: la loro figlia.
Splendida!! *---*
Davvero troppo carina!
Complimenti Titti. Complimenti :DD
Aspetto una nuova tua storia, stupenda come sempre! :)

A presto. :)
Un bacione. <3

P.s. Grazie anche x la dedica :)) Tra le persone di fb c'è anche la piccola Miione che ti segue sempre :P <3

18/09/11, ore 11:48

Ok...ho ancora gli occhi a forma di cuoricino!!
Cioè mi pareva strano che Ron si limitasse a parlare in quel modo O.o
geniale geniale...davvero troppo carino! Rose non me l'aspettavo proprio, mi hai fregato alla grande Titti :)
Bene, cosa dire? Oltre a ribadire tutti i complimenti che ti ho sempre fatto?
Fantastica dalla prima all'ultima riga, così IC da pensare che sia stata la Row a scriverla :)
Insomma tanto che ti adoro non è un segreto di stato!!
E' decisamente il modo più giusto per concludere la raccolta, che tra parentesi ho ADORATO, "Immense" troppo geniale!
Ok, basta mi sembra di essere un filino ripetittava XD
Non vedo l'ora di leggere dell'altro. Controllerò in maniera ossessiva la tua pagina autore!
Baci
Ciara<3<3<3

17/09/11, ore 23:50

Titti, fantastica, meravigliosa, bravissima Titti...
Questa raccolta è davvero la tua opera migliore, ogni storia è una piccola perla ed un grande regalo per tutti i Drunks che leggono. Non sei tu a dover ringraziare noi, ma il contrario, ed io in particolare non potrei mai smettere di ringraziarti: è così raro trovare un'autrice appassionata, devota ed attenta come sei tu. Grazie.
L'ultimo capitolo ( e mi piange il cuore a sapere che non ce ne sarà un altro ) è un ulteriore piccolo gioiello; e magari non c'è quel romanticismo Ron/Hermione che abbiamo imparato ad apprezzare nei tuoi scritti, ma loro due ci sono in tutto il loro IC. Mentre leggevo mi è comparso il sorriso sulle labbra e non se n'è andato fino alla fine della storia.
Ho capito che era Rose e non Hermione quella seduta sulla panchina, solo alla fine, quando chiamano la ragazza per nome, ed ho creduto di aver perso un passaggio, che non c'avevo capito niente, che dovevo tornare indietro e rileggere da capo... poi si è fatto tutto più chiaro ed ho pensato: geniale! Un vero colpo di genio, Titti. Carinissima!
Che altro dire? Che mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, l'ho già detto? Beh, meglio ripeterlo, magari cambi idea...
Tanto lo so che comincerai presto qualcosa di nuovo, forse sarà un'altra raccolta, forse una Long, o magari una Shot, una Flash, una Drabble... ma sono più che sicura che non ti farai attendere molto, perchè Ron e Hermione provocano dipendenza, non è vero?
Allora a presto, my dear, sarò sempre la tua fan numero uno... e la tua gemellina separata alla nascita!
Ti adoro.

17/09/11, ore 23:24

Ok, io ho dovuto leggere "Rose", prima di capire che fosse Rose. Sarà che è quasi mezzanotte e il mie cervello non funziona più così bene xD
Comunque, è stata una fine pazzesca e dolcissima, sicuramente questo è il capitolo migliore di tutta la fan fiction :D
Complimenti, davvero tanti complimenti Titti! *-*
Grazie per tutti questi momenti che hai descritto! Un grande abbraccio,
Patta :D

17/09/11, ore 21:37

L'ho dovuta leggere 3 volte per capire dove mi fossi persa il fatto che fosse Rose.. :)

Il risultato è che ho le lacrime agli occhi... *_* Ron & Hermione sono così perfetti, niente può batterli. E io li adoro.
E adoro questa storia che li caratterizza così bene da farmi pensare di star guardando un album di foto di famiglia...

Sono commossa sul serio e non ho parole. [devo ricordarmi di non recensire mai a caldo]

Grazie!

17/09/11, ore 21:03

Oh mio dio!!!! quanto ti ho odiata!! (in senso buono ovviamente!!! XD) quando ho letto la frase 'figlia preferita' ho pensato 'da quando il signore Granger sta alla Tana??' poi ho letto 'Rose' e mi è preso un colpo!!! In effetti non mi tornava che Ron a vent'anni fosse Auror però ci poteva stare una stranezza e invece....
Mi hai preso in giro magnificamente!!! Sei stata a dir poco Geniale 'Sopra ogni previsione'!!!!
:D Mi inchino alla vostra fantasia e genialità!!!
Nihon :D

17/09/11, ore 16:01

Sono senza parole. In senso buono naturalmente!!!!! Questo capitolo è qualcosa di spettacolare!!! Soprattutto per l'inaspettato colpo di scena!!! Credo che non ci sia capitolo più geniale nella storia delle fanfictions!!!! Per rispondere alla tua domanda, posso dirti che non l'ho capito fino a quando non è entrata in scena "la vera" Hermione!!! Sono stupida eh?!! O sei tu che sei troppo geniale... difficile a dirsi!!!
Bè, il fatto che non ci siano veri e propri momenti di coppia tra Ron e Hermione, non vuol dire che non ci sia romanticismo: come hai dimostrato alla perfezione con le tue magiche parole, l'amore di un genitore verso un figlio è trascinante quanto quello tra innamorati.
Io, veramente, rimango sempre senza parole di fronte al modo in cui scrivi: sai scegliere le parole più giuste e che descrivono al meglio ciò di cui vuoi parlare, e trovo che non ci sia dono più grande di questo!!!
Sì, perché tu hai un dono: non sarò un critico letterario, ma sono una che legge praticamente di tutto, e ti assicuro che certe opere che ho letto non sono neanche lontanamente emozionanti come le tue ff. Non ti prendo in giro e non sto esagerando. :-)
Ritornando alla tua raccolta, non posso che essere triste per la sua conclusione; non mi resta che consolarmi rileggendola all'infinito (insieme a Hogwarts Express: next stop, naturalmente!!)!!! Anche se so che non ti fermerai qui... una scrittrice fantasiosa come te non può far altro che sfornare un'idea grandiosa dopo l'altra!!
Concludo RINGRAZIANDOTI per le emozioni che mi hai dato con questa storia, non ci sono altre parole per dirtelo se non GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!

(Recensione modificata il 17/09/2011 - 04:06 pm)

17/09/11, ore 15:54

Oh-mio-Dio.

Tit, mi è preso un accidente quando ho capito che non era Hermione ma Rose!
E me ne sono accorta soltanto a "- Non oserei mai! - fece Ron, alzando le mani - Diglielo, Rose."
Ahahaha, mi sa che sono un po' stordita ultimamente xD
Io l'ho trovata un'ottima, originale idea.
Davvero.
Mi ha commosso il pensiero che questa ragazza riccioluta sia la perfetta sintesi tra la mamma e il papà.
Tra loro due.
Tra Ron ed Hermione.
Non è stata la fine che mi aspettavo, anzi mi ha spiazzata.
E sono felicissima che tu sia riuscita a farlo.
Complimenti cara.
Non solo per quest'ultimo capitolo, che racchiude tutto il loro splendido amore, ma per tutta la raccolta.
Che, non lo nascondo, abbandono con fatica e non senza tristezza.
Un abbraccio grande grande dirimpettaia :P
Grazie per avermi fatto rivivere la loro bellissima storia.

Miza