My name is Duncan.
di Clover GD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/05/12, ore 21:15

Apparte la OOC che ho segnalato un po di capitoli fa, bravissima, la trama è favolosa:) Bravissima, tu, duncan e i green day!**

31/05/12, ore 20:57

Oh mamma mia, quasi quasi non ci credo, mi dispiace tantissimo fare critiche, ma devo proprio dirlo. Duncan che le da un calcio? Un ceffone? Che le dice zoccoletta e la tratta come una pezza? Che sia una DxC o una DxG è abbastanza, se non troppo OOC, e poi Duncan così depresso? :( Sinceramente, è un po triste:( quando ho letto che la "picchiava" un po mi sono schifata nei confronti di Duncan... Poverina.. Peró basta negatività passiamo ai lati positivi!:D La cosa più bella? LE CANZONI DEI GREEN DAY!*w* Ok, sono i migliori! È il mio gruppo preferito ti adoro per questo! Bravissima nel rappresentare le canzoni con i pensieri di dunky:3 Comunque scusa, ma ti metto una bandierina bianca solo per il forte OOC che non mi piace molto... Per il resto, ok;) A presto, duncney_love Ps. Scusa ancora, non mi uccidere t.t

03/04/12, ore 16:04

1. Sono una fan scatenata dei Green Day.
2. Spero di vederti il 2 Settembre a Bologna :D
3. Sono riuscita finalmente a ritrovare questa Fic che avevo letto un po' di tempo fa quando non ero ancora iscritta.
4. E' MERAVIGLIOSA :'D

25/02/12, ore 01:52

Ed eccomi giunta alla fine! Complimenti, veramente! Mi è piaciuta moltissimo! Non avevo mai letto una song-fic ma devo dire che se fossero tutte come la tua dovrei leggerne altre!!!
Il "rimbalzo" tra Duncan e i Green Day è assolutamente naturale... sembra che le canzoni siano scritte apposta per la tua fic e non viceversa!
La storia poi mi ha colpito perchè è velata da una sorta di malinconia che Duncan si porta dietro e devo dire che mi sembra assolutamente IC!! Che personaggio affascinante...
Io sono per GxD sempre e comunque, quindi nella affascinante Whatsername ci vedo Gwen, ma devo dire che l'idea di scrivere fic lasciando al lettore l'interpretazione di chi sia tra le due ragazze è azzeccatissima!
Insomma ancora un brava brava e
un bacio
p.s. mi hai fatto venire una voglia matta di ascoltare i Green Day ora...!! :p

25/02/12, ore 01:01

mi sto leggendo la tua fic tutta d'un fiato, ma non potevo non fermarmi a commentare questo capitolo...! bellissimo, poi io amo questa canzone e amo anche Duncan, l'accoppiata risulta dunque favolosa... sei riuscita ad amalgamarli perfettamente tra loro!
me lo sono visto Duncan che barcollava per una stradina di periferia con sotto BOBD... bello bello! (sì l'ho già detto, ma a quest' ora di notte il mio cervello inizia ad avere seri disfunzionamenti...)
ora continuo con gli altri capitoli... sono curiosaa :p
un bacio

05/01/12, ore 19:42

Non te l'aspettavi, eh?
Non te l'aspettavi una mia recensione a questa storia, vero?
E invece, dopo secoli , mi sono decisa a scrivere un papiro ( ti avverto, è veramente un papiro. ) , per farti sapere che sì, me la sono riletta tutta questo pomeriggio, sebbene avessi programmato di studiare inglese ma... pazienza! Andrò bene lo stesso... Spero.
Ok, sin dal primo capitolo Duncan è fottutamente ( per rimanere in tema ) IC.
L'intercalarsi di parecchie parolacce, che a qualcuno avrebbero anche potuto dar fastidio ma che mi hanno reso il tutto più "vicino" , è davvero una cosa da lui.
La storia del Duncan ribelle, che si crea Jimmy, un alter ego, e che poi si innamora di una misteriosa ragazza ( dopo aver crudelmente mollato la spacciatrice, e l'ho stimato perchè è stato subdolo al punto giusto. ) ma continua a buttare all'aria la sua vita col fumo, con l'alcool, con la droga e ( *riprende fiato* ) litiga con questa ragazza punto-di-domanda , accorgendosi poi che non ne conosce nemmeno il nome.
Ormai, però, è troppo tardi per tornare indietro, non credo che l'orgoglio gli permetterebbe di tornare a NY da lei e chiederle come si chiama.
O forse sì?
*non sto indirettamente tentando di farti scrivere uno spin-off, che non ti venga neanche in mente!*
Questa frase mi è piaciuta molto: "Ma io non imparo mai, è come se sbattessi ripetutamente la testa contro un muro senza capire che invece dovrei tentare di scavalcarlo." semplicemente perchè mi sono rivista in questa caratteristica di Duncan da te descritta e niente, dovrei anch'io cercare di scavalcare sto muro invece di sbatterci sempre contro...
Inoltre sei riuscita a fare qualcosa di non indifferente:
Fondere una storia con (splendide ) canzoni, e sei riuscita a farlo in maniera egregia.
Insomma, la storia sarebbe potuta tranquillamente stare in piedi da sola, ma le canzoni le hanno dato quel quid in più che l'ha resa perfetta.
Rileggendo i capitoli me le canticchiavo tutte, ma forse non ti importa.
I capitoli sono davvero scorrevoli, i pensieri di Duncan magnifici in ogni singola riga e adoro quando giochi sul fatto del nome , sulla storia che vuole essere chiamato Jimmy, come il suo precettore, che poi manda brutalmente a fare in culo.
Sai?
Ce lo vedo Duncan a partecipare alle rivolte, a fare l'attivista, a metteri contro tutto e tutti, è lui. *-*
Il suo odio verso l'America, gli americani e tutto ciò che concerne il paese sono resi moooolto bene e il fatto che sfoghi quest'odio anche sulla ragazza che ama rende la storia più forte e da come la ragazza risponde , per le rime, credo di essermi immaginata più Courtney che Gwen.
Anche se, non te lo nascondo, le prime volte che accenni a  questa ragazza ci vedevo più Gwen.
Ormai so com'è la storia "Se sei DxC allora, Se sei DxG allora..." , è solo che adesso sono molto confusa a riguardo..
Penso spesso alla DxG e mi vengono in mente anche parecchie storie da scrivere ma me le tengo in testa perchè , dannazione! , io sono una fan della DxC e resterò tale.
Coerenza prima di tutto. ù_ù
Lodo te, il liceo classico che frequenti e il conseguente uso perfetto di regole grammaticali e relative alla punteggiatura, non c'è nemmeno un errore in 13 capitoli.
Un album intero, wow.
Tra queste tredici canzoni tra l'altro ci sono alcune delle mie preferite dei Green Day (American Idiot , Whatsername , Jesus Of Suburbia , Wake Me Up When September Ends... )
Ho letto che farai qualcosa di simile e , ti giuro, fremo all'idea! *-*

Alla prossima,
Faith.

P.s:
Sono stata troppo distaccata?
Sto cercando di cominciare a scrivere recensioni meno sclerotiche, ma mi sembra sempre di sconfinare nel banale.
...Qual'è il tuo capitolo preferito?
Qual'è quello che ti ha preso di più mentre scrivevi?
Io una mia idea ce l'ho, voglio vedere se ho ragione...

19/10/11, ore 19:05

Uffa non avevo letto gli avvertimenti e ora cosa mi ritrovo?
La scritta FINE
UffA!!

19/10/11, ore 19:02

Due ore per leggere questi capitoli ma ne vale la pena.Spero che nel prossimo capito rivedrà Gwen cioè quella che io mi ammagino!

19/10/11, ore 16:27

o mio dio,sapevo che era incompleta ma ci sono stata in 2 modi:
O_O perchè speravoche dicessi il nome e eri sul punto di farlo
-_- così perchè nn le aveva mai chiesto il nome,cioè è una delle prima cose che si fa(e anche perchè in quel momento mi ero ricordata che era senza finale)-
e quindi un'altra volta -________________________-
By noemi666

19/10/11, ore 15:44

e certo che è stata ricompensata,con un capitolo così.
ovviamente nn vedo l'ora di leggere un altro, o meglio l'ultimo perchè voglio proprio vedere come va a finire,se questo nn era il finale,ci mancava poco,e sn molto curiosa,o aspetta l'ho detto un'altra volta,comunque moooooooooolto bellllllla.
By noemi666

19/10/11, ore 15:12

Ecco qua... giunti al termine di questa adirpoco favolosa storia!!!
Che dire?!? Ormai lo sai... lo ripetuto così tante volte che ti sarà venuta la nausea... Ma lo ripeto lo stesso perché questo sarà l'ultima recensione che lascerò a questa storia!!!
Anche questo capitolo, come tutti gli altri, mi ha fatto capire moltissime cose!!
Mitico,come sempre,sopratutto le frasi "Ma io non imparo mai, è come se sbattessi ripetutamente la testa contro un muro senza capire che invece dovrei tentare di scavalcarlo" e l'ultime due frasi!!
Naturalmente la storia la metterò tra le preferite e tra le ricordate (questo è poco ma sicuro)!!
Che altro dire?!?
sei fantastica, un genio!! Anche le canzoni sono bellissime,le andavo a sentire sempre dopo aver letto il proprio capitolo!!
Vabbè... ci vediamo alla prossima storia che scriverai, che leggerò sicuramente!! Ciao Clover!!!
VasconvoltaSally ;D

19/10/11, ore 15:04

Ehi!! Davvero è finita? non ci credo di già!?!
Che peccato!
Ad ogni modo, recensisco qui anche per i capitoli precedenti, che sono stati ogniuno bello a modo suo. Lui mi ha fatta follemente inca****e quando ha tirato fuori Jimmy come suo alterego, proprio un colpo di scena! PESSIMO COLPO DI SCENA! Nel senso che è stato un lampo di genio ma un pessimo colpo di scena per lui!! (scusa non ricordo come si scrive... Duncan? Comunque lo chiamerà così xD)

Questo capitolo è molto bello. La storia nel suo insieme è venuta davvero bene, seriamente. Ha un suo senso e un suo perché. Un significato. Anche se finisce in modo triste, per Duncan è stata una lezione di vita molto significativa.

Mi è piaciuta molto!
Ora ti saluto, e questa fic va nelle ricordate!! Un bacione <3
Claire

19/10/11, ore 09:59

Che posso scrivere... Sono praticamente disperata!! Ogni giorno aspettavo un tuo nuovo aggiornamento, e adesso questa bellissima storia è giunta al termine :(
Ma lasciamo perdere me e torniamo alla storia.
Quest'ultimo capitolo non riflette ciò che avevo in mente, ma è comunque molto bello. L'ultima frase è geniale, una conclusione perfetta. Povero Duncan xD
Inserisco questa storia tra le preferite, non solo perchè mi è piaciuta molto la trama, ma anche perchè mi hai fatto apprezzare nuovamente questo gruppo fantastico.
Spero di poter leggere presto un'altra tua storia. Per ora, ci salutiamo qui :)
The Loner.

18/10/11, ore 22:13

Noi ti adoriamo, clooooover... •.•
È... Fantastica.
Watshername (la più bella per capitolo e per traccia) mi ha colpito particolarmente, non pensavo fossi capace di scrivere una bellezza così... sorellina. ^.^

18/10/11, ore 22:07

FFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU...
Non saprò mai la verità ç__ç
Questa FF è finita, ora mi deprimo. ç.ç
Cioè, dove la troviamo una FF che parla di Dunc e dei Green Day contemporaneamente? é.é
Per tutto il tempo che l'ho letta, mi è sempre piaciuta.
Ci rivediamo alla prossima, spero. :)
Baci. <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]