Trovate Cinematografiche – o Il giorno in cui Danimarca dichiarò guerra ad America
di adrienne riordan

CiAO,
ho visto la tua recensione e così sono andata a ficannasare nel tuo profilo.
Bella storia, in puro stile hetaliano e credimi le amo tantissimo.
Hai saputo tenere l'atmosfera perchè mi sono incuriosita da subito a capire cosa cavolo avesse combinato america!
Sokew86

Salve a tutti. Beh, non c'é che dire, una bella storia. Bella l'idea, fantastico il paragone Russia/Danimarca, splendida l'immagine di un terrorizzatissimo America in fuga davanti all'ascia di Danimarca (immaginarsi l'America VERA che implora l'armistizio a una nazione piccola e pacifica come la Danimarca VERA non ha prezzo). Lo stile è buono, l'idea ancora meglio. Non devi sottovalutarti dicendo che è una "cazzata", perché credimi, ho letto storie peggiori. Anche il motivo che spinge Danimarca a minacciare di morte America non è affatto futile come sostieni tu: ho visto lo scorso Natale "Un principe tutto mio", e se fossi stato un danese, anche io avrei inseguito il mio compagno di classe americano con un'ascia in pugno e un perfetto sorriso omicida "Russia style". Insomma, un conto è inventarsi Genovia, un altro è tirare in ballo una monarchia secolare e indubbiamente degna di rispetto come quella di Danimarca, paese realmente esistente e non certo privo di peso politico in Europa... Ma stiamo divagando. Leggendo la tua storia, mi è venuta in mente fin dal titolo una celebre fiaba di Jean de la Fontaine, nella quale l'ape (Danimarca) sfida il leone (America) e lo sconfigge pungendolo (o affettandolo a colpi d'ascia...). Spero continuerai a scrivere ancora. Saluti e complimenti.

A dimostrare che mi acorgo sempre tardi delle cose...
Ahaha! Queta storia mi fa morire e pensare che anche io ho visto quel film e, sperando di non offendere Danimarca, mi era anche piaciuto!^^
E pensare che è da lì che quel Paese mi è entrato nel cuore...
Se per caso c'è bisogno di una mano per massacrare America io ci sono sempre!^^
Bellissima storia e spero continuerai con l'altra!
Un grosso bacione
Gode_Minner

Terve!
Bwahahahahah !!!!! XD
Che ridere! Io quasi non mi reggo più in piedi da quanto sto ridendo !!!
Sarà anche una cavolata, però è da scompiscio !!!
Danimarca c'ha proprio ragione a voler fare causa ad America per quei film ùLù
Anche perchè è pieno di storie simili, e quindi potevano bastare quelli già esistenti...
Di sicuro il caro Walt non avrebbe mai permesso una cosa del genere (si vede che è morto da tanto...), i regni Disney sono tutt' altra cosa !!!
Mini errorino di battitura in questa frase
“Ops, mi è scivolata…” tubò con finto imbarazzo Mathias “se avessi voluto fare apposta la tua testa ora sarebbe aperta per metà ♥. Cosa vuoi, sono il regno più antico del mondo dopotutto” e tra l'altro, non ho capito il senso di quella parte che ti ho corsivato (che parola è?), per caso intendevi "se avessi voluto fare a posta la tua testa a pezzi" etc etc? Oppure "se avessi voluto tagliare a posta la tua testa" e bla bla?
Bo, i miei quesiti strani...
E poi immaginare Austria e Ungheria alle prese con Sissi fa schiattare !!! Chissà per il cartone poi! XD
Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

Ahahah! Carinissima!! :D Dovrò leggere anche quella a cui questa fa da seguito! E grazie per la spiegazione, non conoscevo i film ma la tua descrizione rende benissimo l'idea!
Per il resto, per quanto la storia sia corta, hai reso benissimo i due personaggi. Danimarca è fantastico e mi immagino America terrorizzato che se la dà a gambe, com nel bel mezzo di uno dei suoi temutissimi film horror xDDD

Oddio, cioè, ma tipo, questo è totalmente LOL!
Posso amare Mathias? E' un grande dai XD E' davvero un mito! Mi ce lo vedo, tutto carino, con la sua ascia ben lucidata, che insegue Alfred stile Shining amo quel film ("Ooooooh Wendy! E' il lupo cattivo, Wendyyyyyy!") e il tutto con un'espressione da adorabile assassino di mangia hamburger a tradimento :3 Awwww! aMMore il nostro Mathias! lo adottiamo?.
Davvero simpatica, mi ha fatto scompisciare, soprattutto immaginarmi tutta l'innocenza di Danimarica nel, come dire, "dare un certo qual consiglio sì non forse abbastanza amichevole" al nostro Americano preferito.
LOL!
Complimenti!
Alla prossima,
Nemeryal

*muore tanto male* Adrienne. Sono morta almeno millemila volte prima di arrivare alla fine. Davero, è meravigliosa XDDD

Bwahahahah! Che bello il lato violento-sadico di Danimarca! Il tutto con un gran sorrisone sulle labbra e spandendo cuoricini nell'aere... Ci credo che America se l'è fatta sotto, vedere un tizio con una faccia che non promette nulla di buono e un'ascia di 2 metri...insomma!
Però è anche vero che Alfred potrebbe evitarsi certi film: cioè, uno passa, due forse, ma QUATTRO film-scempiaggini del genere... per forza poi si ritrova la lama dell'ascia conficcata a 2 cm dall'orecchio!
Molto divertente, bravissima! :D