Leannel
di Leannel

05/12/05, ore 20:33

Uoh! E' immensa davvero questa fic...devo accingermi a leggerla... ti scrivo questa recensione perchè, furba come sono, sono andata all'ultimo capitolo e ho letto il tuo commento a "caldo"... ti capisco molto bene, scrivere è una esperienza completamente eccezionale, fuori da qualsiasi paragone con l'arte o la musica, anche se amo entrambe profondamente. E l'amore che nutro per i miei personaggi è enorme. Ti capisco davvero quando dici che non pottrai mai amare nessun'altro personaggio quanto Leannel, ma vedrai, ce ne saranno altri ancora più forti perchè tu diventerai ancora più brava. Riguardo all'amore, beh, non lo saprai mai se quello che provi è amore vero. Dopo qualche anno insieme vedi tutti i difetti e tutte le mancanze della persona che ti sta vicino e perdi il senso di perfezione. Ma l'amore non è lì, credimi, non è nella perfezione di una scena, nè nella perfezione di un rapporto. L'amore è dove tu lo vuoi mettere, è nel posto dov'è la tua felicità. Senza tanti giri mentali. Questo è quello che penso. Spero di riuscire a leggere presto la tua storia. Baci, Hary

26/10/05, ore 17:24

Ho appena concluso la lettura della tua storia ^^. Mi è piaciuto parecchio il personaggio di Leannel, mi è sembrata molto profondo, molto umano. Più in generale la caratterizzazione dei personaggi, secondari e non, è molto pulita, delineata, telegrafica ma contorta. In un primo momento il finale incestuoso mi ha fatto storcere il naso, una delusione, poi invece l'ho trovato piuttosto adatto. Imprevisto, ma non fuori posto. Forse la scoperta dell'amore è un po' troppo affrettata, mi risulta difficile pensare che dopo secoli di solitudine Leannel in cinque righe scopra il vero amore e la felicità. Il tuo stile è senza dubbio piuttosto particolare, i periodi sono brevi come scosse, elettrizzanti all'inizio, dopo un po' forse cominciano a seccare. Magari sarebbe meglio fare frasi più lunghe, per facilitare la comprensione ed evitare scatti di nervi dei lettori (esperienza personale ^_^). Anche qualche descrizione in più non farebbe male, non parlo solo del paesaggio (l'incontro fra Gimli, Legolas e la protagonista nel bosco è splendido), ma anche delle espressioni, dei toni durante i dialoghi. In generale però è uno splendido racconto (l'epilogo al porto è veramente emozionante, quasi scoppiavo a piangere insieme a Leannel ^_-). Appena finisco (sono al terzo capitolo) lascio una recensione anche all'altra tua ff sempre incentrata su "Leannel e i suoi cavalieri". ^^ .Ciao.

silnen
22/05/04, ore 13:52

sl 1parola: BRAVA !!!!!!!!!!!!!!!! è bellissima!!! CONTINUALA!!!

08/05/04, ore 22:30

AARGHH..Leannel e Legolas?!?!? Ditemi che non è vero, o almeno che non sono fratelli, per favore. ;___; La storia è OVVIAMENTE bella, però dai, questa è stata una carognata. Crudele Zoozy, davvero crudele. Alla prossima ^_^!

25/04/04, ore 16:02

Mi sono letta i capitoli nuovi tutto d'un fiato, è un vero calvario dover aspettare anche solo pochi giorni per nuove parti, e siamo solo a metà o sbaglio? ;_; Però non è giusto io ero già una supporter della coppia ReimerxLeannel e invece...;_; sigh come sono triste.

19/04/04, ore 22:03

Insomma Zoozy! Sto cominciando a stufarmi di far scrivere solo complimenti ^^! Ho solo un dubbio: Aragorn non ha detto ad alta voce la parte del letto, vero? Perchè altrimenti Leannel lo avrebbe ammazzato. Oppure no?!?

Ravenna
05/04/04, ore 19:10

Entusiasmante, ho il cuore in gola, sono troppo curiosa devo sapere come va a finire! Nota per l'Innominato: Dai, secondo te come finisce?

Innominato
21/03/04, ore 19:01

bella!!!! però conosco il finale