Chi perderà la voce?
di Unbreakable_Vow

21/10/11, ore 16:50

bèèèè cavolo...inizialmente ero così commossa, Harry ne ha passate davvero molte e questo come finale è così bello, così tenero che devo dire dopo i capitoli struggenti e pieni di tristezza di PLV, è davvero magnifico, certo..fino al punto in cui si scopre l'incubo, e che razza di incubo insomma..diciamo che ti ho odiato IMMENSAMENTE!! però ci stà...anche se non capisco come mai in un capitolo di estrema dolcezza alla fine ci debba essere sempre quel pizzico di amaro che ti fa sentire nostalgica e un pò malinconica, bè forse so il perchè...ma è bello comunque chiederselo.
ho commentato solo l'ultimo dei cinque che hai scritto perchè tra tutti è quello che mi è piaciuto di più..cmq magnifica davvero ^^

08/10/11, ore 10:17

Eccomi, finalmente!
Ti devo davvero chiedere scusa del ritardo, Giulia. Mi ero detta che avrei atteso un attimo di tranquillità per recensire con calma, ma naturalmente l'attimo di tranquillità se la prende molto comoda nel rispettare gli appuntamenti e il mio orologio ormai pare una girandola sotto vetro.
Ho letto con estremo interesse questa one-shot, forse perchè si tratta di quella nella quale ti sei presa più spazio nel narrare gli eventi, forse perchè nasce da una singola frase di Draco e si sviluppa in un tempo e in un luogo ai quali io non ho quasi accennato. Comunque sia, la lettura mi ha stuzzicata parecchio ;)
In molti si sono chiesti a chi Draco si riferisse quando ha rivelato a Harry di aver già avuto qualche esperienza di quel genere in campo sessuale: tanti hanno subito pensato a Blaise, ma mi fa piacere che ci siano anche persone che immaginano un incontro alternativo, con un personaggio del tutto nuovo.
Nonostante la tua visione piuttosto funesta della prima volta di Draco e soprattutto nonostante io non possa confermare o meno la tua interpretazione, almeno per ora, trovo che sia una versione piuttosto plausibile degli eventi ;) Una prima volta consumata nella semincoscienza, nel disorientamento, con un uomo più esperto e autoritario. No, non mi è parsa una scena non-con: certo, Draco è su di giri, ma questo misterioso tedesco che in un certo senso approfitta delle sue condizioni (pur non conoscendo noi i trascorsi tra i due) non mi sembra troppo rude, o aggressivo. Di sicuro è possessivo e non troppo premuroso, ma come tu stessa dici in tempo di guerra la dolcezza non è all'ordine del giorno.
Rimane quel filo di dub-con per via dello stordimento di Draco, ma mi piace pensare che l'amplesso sia stato introdotto da atteggiamenti che in qualche modo giustificano l'iniziativa del tedesco, pur senza giustificare il fatto che non si curi delle sue consizioni.

Ad ogni modo comincio a pensare di non essere poi così crudele con i miei personaggi :D
Quest'avvio della vita sessuale di Draco è doloroso, in tutti i sensi. La mia visione è più gentile, - questo posso anticipartelo ;) - ma mi è piaciuta molto l'"incoerenza coerente" di certi deliri, dal "bello" al "giallo", e soprattutto ho amato quel "fa più male di quando fa male". Splendido modo di circoscrivere una sensazione del genere.

Ancora grazie di questa tua raccolta, ne godo ogni parola. Un bacione!

03/10/11, ore 13:21

che paura!!! mi batte il cuore a mille s penso stia per esplodere... sigh... sigh... mi verranno degli incubi tremendi ma è davvero troppo bella!!! sigh... sigh...

29/09/11, ore 12:20

la trovo stupenda!! la sensazione di solidità delle parole che pronuncia, il fuoco nella pancia e il desiderio dell'acqua per contrasto, il fatto che sia totalmente "fatto"!!! e lo splendore dei colori!!! davvero splendida!!!

28/09/11, ore 12:46

già, a quanto pare non ti bastava proprio.
però complimenti.

non si sa se ci hai preso e se sì quanto ma ha senso, accidenti se ha senso.

27/09/11, ore 21:27

Oh, quanto l'ho amata.
Perdonami se commento solo ora, ma nonostante tenga d'occhio questa serie non sempre il tempo e la serenità sono dalla mia.
Come ti ho già detto, tengo molto al personaggio di Joshua. In primo luogo sono felicissima che le poche righe che gli ho dedicato siano state sufficienti a far sognare un pochino anche te, e in secondo luogo ti ringrazio per avergli concesso un piccolo frammento di vita che io non ho potuto - per ragioni logistiche - concedergli.
In particolare, è davvero bello vedere la sua voce "su carta": penso proprio che tu abbia saputo dipingerlo alla perfezione in poche righe. No, non penso avrei saputo fare di meglio: questo è Joshua, punto. Un artista innamorato, romantico e passionale, impregnato di illusioni e del tutto indifferente di fronte alle consuetudini fredde di una società costruita su regole che riconosce ma che non esita a eludere. É un giovane, uno con parecchi grilli per la testa, uno di quelli che non conoscono limiti nè frontiere di fronte all'emozione prorompente di un amore ancora quasi adolescenziale.
Insomma, sono davvero molto affezionata a Joshua come puoi notare, quindi ti ringrazio dal profondo del cuore di questa piccola finestra aperta sulla sua storia. La lettera è perfetta, sul serio.

Confesso che ho ridacchiato parecchio al "o leggere sulla Gazzetta che, di lì a breve, il Salvatore del mondo magico "coronerà il suo sogno d'amore" (così recita l'articolo) sposandosi con un ex Mangiamorte", soprattutto visto e considerato l'ultimo capitolo :D Un'incursione nel futuro e una nel passato nell'arco di poche centinaia di parole! ;)

La conclusione è splendida.
Grazie all'ennesima potenza.

27/09/11, ore 11:52

ti ho già detto che adoro questa tua iniziativa? si: te lo ripeto è stupenda e nonostante quelli che per me sono spoiler mi stai facendo sognare aspettando il seguito di questa splendida fic
se no te lo dico adesso: mi piace come approfondisci e districhi o intrighi certi aspetti!!! grazie!!!
ps continua a scrivere le tue "improbabili snarry e drarry a tutto spaino" non ne avrò mai abbastanza!!!
smack!!!

25/09/11, ore 14:29

fiuuuuuuuuuuuuuuu. grazie.

(oggi ho il blocco della commentatrice, a quanto pare, ma qualcosa dovevo proprio dirtelo!)

22/09/11, ore 18:30

Io per "ispirazione" non solo mi sono svegliata, ma sono pure andata a letto alle sei di mattina. Quindi capisco :D
Anche quest'idea mi è piaciuta moltissimo: sia Ginny che Draco formalmente hanno i capelli rossi, ma sono tutt'altro che simili.
"La chioma rossa destinata a far perdere la testa ad Harry non è mai stata la sua."
Quando ho scritto questo capitolo ho pensato a lungo se dedicare a Ginny un poco più spazio, poi ho preferito concentrarmi su altri elementi e lasciare al lettore il compito di immaginare quale potrebbe essere il suo punto di vista. E guarda un po'? Qualcuno l'ha fatto davvero! La cosa mi entusiasma.
Mi rivedo molto bene in questa Ginny che ha trovato altrove la felicità eppure non può fare a meno di rivangare il passato e di paragonarsi a Draco in un certo qual modo, andando a rievocare tra i propri ricordi una battuta apparentemente innocua.
Dopo la rottura di un rapporto capita spesso di richiamare alla memoria proprio i dialoghi che di primo acchito erano semplicemente spontanei, ma che col passare del tempo hanno acquistato un altro significato.
Spesso hanno un sapore amaro, ma altrettanto spesso si tratta di pensieri agrodolci, pillole indorate dal corso degli anni e degli eventi.

Ancora grazie anche per questa seconda perlina. La conserverò nel mio portagioie!

19/09/11, ore 23:08

Nel leggere le note iniziali ho fatto un salto sulla sedia.
"Sarà una raccolta disomogenea di drabble, flash-fic, one-shot e brevi long-fic" --> Con questo mi hai uccisa. Di orgoglio. O di tenerezza, qualsiasi morte ti sembri più dolce/meravigliosamente dolorosa.

Tra l'altro trovo il duplice significato del titolo della raccolta davvero adorabile.

Non so dirti quanto io mi senta onorata da questo tuo omaggio. Come già ti ho detto quando mi hai chiesto il permesso di cominciare la tua "impresa", questo è per me un modo di vedere la mia storia attraverso i tuoi occhi.

Generalmente quando ci si rivede nelle filmine non si intravedono che i propri difetti: "Oh porca paletta, guarda che naso!" "Ma ho davvero uno scopettone di capelli così in testa?" "Sono elegante quanto una zappa sui piedi".
Rileggere PLV attraverso te, invece, è come rivivere un'esperienza attraverso i ricordi di un amico. É una bellissima sensazione ;)

Quant'è dolce questo Harry che riflette sullo strano modo in cui il passato sembra essersi intrecciato con il presente. É quasi ironico poi che il Draco bambino fosse intento a farsi cucire addosso una veste scura, mentre quello attuale si osserva compiaciuto allo specchio avvolto in un completo del tutto bianco. Azzeccatissimo questo parallelismo, - opera tua, non mia, che pur avendolo pensato non ho contribuito a renderlo visibile in alcun modo. Mi è piaciuto davvero molto.
Altrettanto dolce è il fatto che tu abbia inserito tra i pensieri di Harry quel "davvero mio". Già, perchè per quanto il rapporto sancito dai Sigilli possa essere totalizzante, esistono modi di appartenersi anche più profondi.

É davvero una bella double-drabble, e io te ne sono infinitamente grata.
Continuerò a seguirti estasiata e piena di entusiasmo.
Un bacione!

19/09/11, ore 10:53

*fangirl mode on*
Sìììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evviva! un'altra arruolata nella squadra "rendiamo omaggio ad Acardia!"
*fangirl mode off*

messa tra le seguite, ovviamente.

18/09/11, ore 16:28

bellissima idea ...
hai ragione PLV è fantastica!
aspetto con ansia ogni aggiornamento.
mi piace il fatto di poter contare anche su di te per rimanere collegata a quel mondo!

continua mi raccomando!