*Le origini di Silver Millenium*
di Petit Usagi

14/06/12, ore 22:06

Finalmente posso leggere questo finale splendido. I miei più sentiti complimenti primo perché l'hai completata e secondo perché le parole che hai scritto per i pensieri di Selene sono meravigliosi, pieni di dolcezza, tristezza ma anche di un futuro migliore per le sailor che noi tutti conosciamo. Devo dirlo... questo finale è meraviglioso. Tutto, le parole, le frasi le allusioni alla nuova vita di Serenity con le amiche e il suo amore... dolcissima. Sei fantastica ovviamente ti ringrazio per averla scritta e continuerò a seguirti nelle altre opere. Un bacio Yuuki.

13/06/12, ore 19:58

Chiedo scusa per aver recensito così in ritardo. Complimenti per questo finale dolce e struggente come una melodia dei paesi del Nord... Ripeto che questa storia è davvero molto bella e io l'ho letta molto volentieri dall'inizio alla fine. Trovo che tu sappia descrivere molto bene le emozioni dei vari protagonisti, perché non solo li conosci bene, ma credi davvero in loro. E' stato bellissimo leggere di Selene, di Saturn, delle altre guerriere, della piccola Serenity, poi diventata ragazzina. Spero che continuerai a scrivere questi bei lavori, perché sono sempre piacevolissimi da leggere. Di nuovo complimenti, di cuore.

30/05/12, ore 19:39

Ciao carissima! Questo capitolo è magico! Leggendo ciò che hai scritto su fb, mi sono chiesta subito come mai questa storia sia stata recensita così poco. E' vero che riprende paripari la storia nel manga, per cui magari non ci sono elementi originali che attirino subito l'attenzione, però è così affascinante e coinvolgente! Spero che ti arriveranno più recensioni perché te lo meriti: hai fatto un ottimo lavoro e io l'ho letta tutta con piacere. Quest'ultimo capitolo è riuscito benissimo secondo me e l'arrivo delle Outer è stato incredibile! E così Sailor Saturn e Selene hanno fatto finire il regno della Luna dall'interno, per porre fine al dolore... non sapevo che Saturn avesse usato la Falce del Silenzio, nell'anime mi ricordo che è solo Selene a usare il cristallo d'argento... o magari mi sbaglio di nuovo... ricordo poco della terza serie in cui Saturn è praticamente la protagonista.
Ora sono curiosa di leggere come darai voce ai pensieri di Selene. Ancora brava, a presto e grazie per questa bellissima storia!

29/05/12, ore 17:59

Ed eccoci qui al gran finale. Bello questo capitolo rispecchia moltissimo l'originale del manga & Anime mi piace moltissimo e come sempre ti faccio i miei complimenti. Serenity balla con il suo amato e finalmente quando tutto era perduto rivivono la loro vita di nuovo e come hai ben detto la storia che già si sa la conosciamo bene. ^^ Evviva Mamoru & Usagi. Non vedo l'ora di leggere i pensieri di Selene... li attendo con gioia. Un bacio kiss Yuuki

16/05/12, ore 20:18

Ciao cara!
Oh no, siamo ormai alla fine! Mi dispiace, perché questa storia mi mancherà molto. Ribadisco che secondo me, nell'anime avrebbero dovuto dedicare alcuni episodi al Silver Millennium, anche per parlare degli amori tra le guerriere e i generali di cui non si dice mai nulla. Il capitolo, anche se duro, mi è piaciuto molto... povera Serenity, è ancora una bambina, infondo e non si rende conto appieno di ciò che sta succedendo. Infondo, il suicidio, a cui arriva (nel manga) è un gesto di disperazione, per la morte del suo amore, ma è anche, diciamocelo, un gesto immaturo (senza offesa per Serenity... ripeto, è poco più che una bambina) Tutto questo per dire che secondo me stai descrivendo molto bene il suo carattere ingenuo e spensierato e il modo in cui lei cerca poi di adattarsi e di accettare le richieste della madre, anche se il suo cuore non le comprende del tutto. Bellissima anche Selene, in questa storia, una vera regina, saggia e riflessiva. Bravissima, in sostanza questo era quello che ti volevo dire.
Un bacione, a presto, spero!
Con affetto

14/05/12, ore 16:30

Bellissimo questo capitolo, ancora una volta mi hai stupita brava. E ora? Un ultimo bello per il popolo lunare. A presto un bacio kiss

07/05/12, ore 21:56

Questa storia mi rende felice. E' bellissima è unicamente degna di tale attenzione. La trovo semplice e ben costruita. Non smettere mai di farmi sognare. Anche se l'amore di entrambe le coppie ha un limite di tempo breve spero che alla fine ci sia un barlume di speranza anche per loro. Per come l'hai scritta direi che è sublime quindi i miei complimenti. <3 un bacio al prossimo aggiornamento. yuuki ti abbraccia

02/05/12, ore 12:50

Oh no. Oh no. Oh no.
Noooo...
Sta per succedere il disastro! Kunzite, cerca di resistere, ti preeeego!
Complimenti cara, questo amore tra Venus e Kunzite è molto molto ben descritto: mi piace davvero. Serenity invece è ancora troppo spensierata per capire davvero cosa sta succedendo... Endymion ha fatto bene a non parlarle del finale della storia...
Spero che aggiornerai presto cara, un bacione e grazie per aver scritto questa storia bellissima!

20/04/12, ore 21:18

Ma che bel capitoletto mia cara amica. Sono felice di leggerlo. Dio quant'è bello. Mi piace e finalmente venus e lui si sono incontrati. Magnifica. kiss a presto <3 Yuuki

04/04/12, ore 21:14

Ciao cara! Credo che questo capitolo fin qui sia il migliore! Mi è piaciuto tantissimo, davvero! Scusami, tra l'altro se non mi ricordavo più della spada, poi mi è venuta in mente... Non vedo l'ora di conoscere il seguito, secondo me avrebbero dovuto fare un anime anche di questa parte della storia, è la mia preferita, per cui sono felicissima di poter leggere la tua fic!
Ancora complimenti e un abbraccio!

04/04/12, ore 11:49

Sì sì… decisamente la prima impressione che ho avuto è risultata esatta: hai dotato le quattro guerriere Sailor dei caratteri che noi tutti conosciamo: quindi Mars è la brontolona del gruppo ma con un grande cuore, proprio come Rea; Jupiter è quella che è molto protettiva nei confronti di Serenity, proprio come Morea; Mercury è la seria del gruppo, proprio come Amy; e Venus è l’esuberante del gruppo, proprio come Marta. E Serenity? Beh… lei sembra proprio che sia dolce, curiosa e con il cuore d’oro, proprio come Bunny.
E alla fine ecco il primo incontro con Endymion… perché è lui il bambino che ha incontrato, giusto? Deve essere così! ^_^ Lei inizia a sentirsi attratta nei confronti della Terra: che sia il preludio di quello che accadrà dopo e del grande amore che la legherà ad Endymion?
E per finire… come mai Selene spera tanto che l’incontro tra Serenity e il misterioso bambino non abbia un seguito? Sono proprio curiosa!
Sempre più interessante questa storia, complimenti! E sicuramente si farà ancora più avvincente adesso che Serenity è cresciuta!
Shelly

04/04/12, ore 11:24

Eccomi qui, dopo tanto tempo, ad aggiornarmi con questa storia che mi aveva tanto colpita nel suo primo capitolo, ma che poi per vari motivi non sono più riuscita a seguire nei capitoli successivi. Di questo ti chiedo veramente scusa, e conto di mettermi preso in pari con quelli che hai finora pubblicato!
Dunque… in questo capitolo entra in gioco la regina Nehellenia, la contrapposizione alla regina Selene: LUCE una, TENEBRE l’altra… alla fine Selene riesce a rimandare la visitatrice dentro nello specchio grazie al cristallo d’argento, ma senza evitare che questa lanci una maledizione: predice la morte prematura della principessa Serenity e la distruzione del Regno Argentato. Posso soltanto immaginare la disperazione di Selene in quel momento!
La regina, quindi, decide di dotare le quattro piccole guerriere Sailor di nuovi poteri, atti a difendere la principessa da nuovi attacchi nemici, e in più affianca a Venus – la loro leader – Artemis, appena arrivato dal pianeta Mau (^_^), affinché sia il suo consigliere e allenatore; Luna, invece, diventa da subito la consigliera della regina, con però il futuro compito di istruire la principessa quando sarà più grande. Devo dire che in Venus intravedo già le caratteristiche della Marta che noi tutti conosciamo: andando avanti nella storia scoprirò se questa deduzione è esatta.
Devo dire che questo capitolo non mi ha per niente delusa… anzi: ha confermato pienamente l’impressione da me avuta con il primo capitolo. Bravissima! Ti seguo sicuramente.
Shelly

04/04/12, ore 10:29

IHIIH che dolcezza e finalmente la mia splendida serenity ha incontrato il suo bel principe. ^^ Come sono felice. Riesci sempre a stupirmi Serenitatis sei magnifica non t nego che questo tuo modo di scrivere mi fa sognare tantissimo. Brava complimenti. Ora che Venus sa del amore tra i due succederà il finimondo? Beh ... aspetterò gli aggiornamenti. A presto kiss Yuuki<3

26/03/12, ore 16:22

Ciao Serenitatis! Questo capitolo mi è piaciuto molto, e confesso che non vedo l'ora che entrino in scena i guardiano di Endymion! Hai descritto molto bene il quasi innamoramento di Serenity.
Vedo he sembri decisa a usare il voi, quando qualcuno si rivolge alla regina e io personalmente sono d'accordo, anche se, visto che si tratta di un manga tradotto dal giapponese, è difficile sapere con certezza che cosa l'autrice intendesse fare, se usava il "tu" o una forma di cortesia a noi sconosciuta. Solo che quando Venus si rivolge alla regina la prima volta le dà del lei e poi del voi... è più forte di me, io il "lei" non lo vedo proprio adatto, forse perché è una forma di cortesia tipicamente auropea... ok, scusa la sviolinata, che recensione noiosa, mannaggia! La storia è davvero bella, come sai mi piace sentir parlare di Selene e Venus è la mia guerriera preferita dopo Uranus. Spero che aggiornerai presto, seguirò sempre con molta attenzione la storia! Ah, volevo chiederti... la spada è una tua invenzione o esiste in Sailor Moon? Non la ricordo...

26/03/12, ore 16:02

Eccomi qui finalmente leggo con onore questo capitolo speciale. Finalmente riesco a capire molte cose sul Tempo in cui Selene diede a Venus quella spada. Ora chissà che succederà... lei utilizzerà quella spada? Sicuramente ci sarà un buon motivo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Questo capitolo l'ho trovato splendido e oltretutto finalmente Selene ripensa a quelle parole di Nehellenia chissà che accadrà. <3 Un bacio Yuuki