CastleBlanca
di _diana87

24/05/12, ore 10:53

Che dire ... una fantastica storia, ho amato e amo CASABLANCA, credo che dopo aver letto questo racconto, ogni volta che lo vedrò nuovamente Humphrey Bogart sarà Rick Castle e Ingrid Bergman, Kate Backet!
Il finale è spettacolare, quello che ho sempre sognato!
Veramente un racconto bellissimo, scritto in maniera fluida!
Grazie per averci regalato questa storia!
:-)

02/02/12, ore 17:41

I personaggi della serie tv Castle trapiantati nelle atmosfere del Marocco anni '40 e destinati a vivere la trama di Casablanca intrigherebbero anche chi non hai mai seguito la serie televisiva né visto il film.
Lo stile è scorrevole e colloquiale, i dialoghi delicati e perfettamente adatti ad ogni situazione e la caratterizzazione dei personaggi è sbalorditiva.

02/02/12, ore 17:37

La frase è "Smentire i pronostici", ma non mi ricordo che episodio è, aiutoaiuto!
Ebbabbeh, non è questa la cosa più importante al momento.
La cosa più importante è farti UNA MIRIADE DI COMPLIMENTI e mettere questa storia nei Preferiti di corsa.
Bellissima, sul serio, ho le lacrime che mi scivolano giù per le guance e un sorriso sulle labbra.
Possibile che si arrivi solo alla "Positiva" come giudizio sulla storia? Ci voleva un "Da premio Nobel", no?
Faremo senza, però sappi che lo penso davvero.

"Avremo sempre Parigi."
*w*

Always.
Oooossì, come ci stava =')

Sei stata splendida, come al solito.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro partorito dalla tua testolina!
Baci!

Francesca*

02/02/12, ore 17:24

CHE COSA?!
Che... che...
No, non credo di aver capito. Ha deciso di salvare entrambi? (non ho visto il film, ancora, quindi non posso prevedere come sarà il capitolo 9)
Ma... ma lei soffre così e lui pure!
Ooooooooh, devo leggere il finale!
Sei un'ottima scrittrice, mi hai catapultata nella storia, quasi riuscivo a vederli, tutti lì, all'aeroporto.
E il punto in cui Kate prende Rick per il colletto alla fine? Magistrale.
Brava *w*

"Perchè scapperò io con i due visti. E porterò con me una persona."
"Chi?"
"Kate Beckett".

Nonzò, mi ha fatto una strana impressione leggere il suo nome. Forse perché sono abituata a sentirlo pronunciare in un contesto del tutto diverso. Comunque, mi sta intrigando parecchio questa fuga, anche se il grosso l'hanno già fatto la sera prima *w*

Ancora complimentissimi *w*

Fra*
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 05:24 pm)

02/02/12, ore 17:12

Scusascusascusascusa!
Non entro su EFP da secoli e non sono riuscita a recensire la tua storia che, nel frattempo, è terminata, ma prometto che oggi pomeriggio finisco di leggerla.
Beh, in realtà ho già detto più o meno tutto nelle altre recensioni: la scrittura è fantastica, l'intreccio fra il film e i personaggi della serie televisiva mozzafiato e l'atmosfera incantevole.
Proprio tantitantitanti complimenti! =')

Rick non disse nulla.
Porse a Kate il caffè.

Come nella serie! Come ci stava bene qui =)

Al prossimo capitolo!

Fra*

19/11/11, ore 20:07

4x03 :) Parte finale!

La fine suggerita da Stefy, mi piace, mi piace tantissimo. Tutta la storia mi è piaciuto tantissimo. Hai ricreato perfettamente l'atmosfera di quel periodo e hai reso il cinico Rick un sentimentalista, così com'era quello vero in CAsablanca.
Bravissima
Spero ci delizierai ancora
Bacio

18/11/11, ore 23:50

Coff coff grazie coff coff! xD

Su questa ho poche parole da dire ma molto sentite.
Non sono una fan di questo genere di film... e questo film neanche l'ho visto, però mi è piaciuto vederlo sotto occhi Castellizzati :D
Per me rimarrà sempre a cuore gangsta però hai trasmesso la stessa atmosfera del passato che volevi dare in questo contesto, essere molto diretta e farmi palpitare tantissimo :D

Anche io sono daccordo per 'La signora del passato' ;D

La tua mamma saura con affetto carnivoro <3

18/11/11, ore 22:20

Eccomi qui!! Allora prima di tutto bravissima per questa storia, mi ha preso dal primo capitolo!! Era già da un pò di tempo che volevo vedere il film e ora sicuramente cercherò di recuperare il prima possibile :D

"Guardati alle spalle, Rick. E ora, per l'ultima volta, non venire a dirmi che non sei un sentimentalista."
Castle si voltò.
Era la fine.
La dea era lì a pochi metri da lui.
E Rick non sapeva come muoversi.

Ok devo ammettere che non mi aspettavo che cambiassi il finale e ovviamente quando ho letto che Kate aveva scelto di restare ho esultato come una scema..XD
non c'è niente da fare Kate e Rick sono destinati a stare insieme!! :P
Il.capitano Ryan alla fine è stato tenerissimo *_*
Ancora bravissima e non vedo l'ora di leggere una nuova ff ;D
Baciii :)

18/11/11, ore 22:12

Cosa vinco se indovino la frase?

"Beh su questo si basano le grandi storie d'amore, giusto? Smentire i pronostici"
Baeting the odds! E chi se la scorda quella frase! U.U
Complimenti Diana per questa storia. Devo dire che l'ho preferita rispetto all'altra ambientata negli anni 30.
Questa mi è proprio piaciuta!
Devo dire che mi aspettavo un finale non allegro. Invece mi hai sorpreso.
Scusa se non ti ho commentato capitolo per capitolo, ma la scuola rompe le palle! >.<
Questo è davvero magnifico.
Ti chiamerò la donna del passato! :P

Bacioni, Aga!

17/11/11, ore 23:45

Rick, il cinico gentiluomo dal cuore grande!
Se fosse partito con Kate, avrebbero ucciso Josh!
E anche se Kate ne soffrirà, sta facendo in modo che lui scappi, per salvarlo.
Davvero intigrante...
Al prossimo, presto spero :)
R

17/11/11, ore 20:47

Bene Ryan... siete stato bravo... il generale sarà contento di voi... eccovi le lettere." Rick gliele porse, mentre Ryan le prendeva.
Le aprì per leggere i nomi sui visti. Poi alzò lo sguardo verso Rick, ancora incredulo di ciò che aveva appena letto.
"Kate Beckett e Josh Davidson?!"
Ryan ricordava benissimo che Rick aveva preso quei visti per poter fuggire con Kate... perchè c'era il nome di Josh, allora??
Kate si liberò dalla presa di Josh, prendendo Rick letteralmente per il colletto.
"Cosa?? Rick?!"
Ma da parte dell'uomo, Kate non ricevette nessuna risposta

O.O ma mo non è che Rick lascia partire Kate con Josh?????
NO ti prego NO!!!
ti prego dimmi che ho capito male io e che questa storia finisce bene...
ti pregooooooooooooooo!
ok va bene...adesso facciamo i seri
voglio dire che questa storia comuqnue vada a finire mi è piaciuta molto molto, anche se all'inizio non ci ho capito...tutti i personaggi cambiati, ma non ha smesso di intrigarmi sin da subito
ora ti dico che voglio che arrivi in fretta la data per l'uscita del prossimo capitolo...vogliio vedere a tutti i costi come la stroia finisce!
BENE VERO???? VEROOOOO??
no non me lo dire, voglio la sorpresa.
alla prossima
Chiacchia6

10/11/11, ore 21:23

...E le sorprese non sono ancora finite...
Bellissima la riappacificazione di Kate e Richard, ma se dico che mi dispiace per Josh rischio il linciaggio?
Insomma qui lo descrivi altruista, generoso (non parlo del fatto che è un eroe di guerra) verso Kate, qui è innamorato della sua Kate...
Oppure gatta ci cova?

Intanto l'hanno arrestato...

(Mi piace come hai stravolto i personaggi, i buoni diventano cattivi. I cattivi buoni e innamorati!)

Al prossimo
Bacio
R

06/11/11, ore 20:34

Oooooossì.
Mi piace proprio tanto.
Sto notando solo adesso che hai un modo di scrivere appropriato all'epoca di ambientazione, e questo rende tutto più realistico.
La storia diventa sempre più intricata e avvincente.
Sì, è avvincente senza punto interrogativo tra parentesi a seguire.
A prestissimo!

F*

06/11/11, ore 20:28

Woooow!
Di Casablanca conoscevo solo la scena dell'aereo francamente, ma credo che prima o poi dovrò decidermi a vederlo, perché se è più o meno come la fanfic credo mi piacerà.
Detto ciò... bel capitolo.
Riesci a disegnare tutto alla perfezione.
Lockwood promette poco di buono... corro a leggere il numero 6!
Baci.

F*

06/11/11, ore 12:38

Quello che mi affascina di questa storia è come riesci a descrivere l'atmosfera "antica" in maniera perfetta. All'inizio di questo capitolo, hai descritto in un paio di parole, la personalità passata di Rick e perchè sia arrivato a Casablanca e ad essere così "cinico"...ma alla fine è solo innamorato!
Dovrei rimproverarti perchè mi descrivi un Josh eroe, pieno di ideali e innamorato della moglie...questo non mi piace, ma lo ammiro comunque...so vedere oltre ahhahha...
Al prossimo Verdiana
Buona domenica!