Little moments of Ron and Hermione
di GiulsGryffindor

21/09/11, ore 23:34

No no io ti amo sul serio donna!!! u.u Cioè, ma come fai a scrivere così magnificamente??????? Spiegamelo su... u.u xD
Sono tutte e due fantastiche :D la prima poi, oddioooooo *o* cioè è troppo pucciosa, Ron già me lo immagino che non vede l'ora di avere quel piccolo fagotto tra le braccia *-*
Eh, la seconda fa piangere invece T___T Fred *piangeadirotto* porca puzzola quanto mi può mancare quel ragazzo, lo adoravo sul serio e poi con George erano dei miti <3 <3
Bravissima come sempre mia cara ;) un bacione

21/09/11, ore 16:42

Premetto che detesto questa coppia, o meglio, che non sopporto Ron e che, quindi, rischio di non essere troppo oggettiva, ma ho deciso di recensire tutte le storie partecipanti al contest.
Credo che le tue drabble siano carine.
La prima è quella che mi è piaciuta un po' di meno. Forse in parte è per una questione stilistica: è scritta, infatti, in modo molto semplice e il lessico non è particolarmente curato.
C'è un ripetizione in due righe del verbo disse prima riferito a Rone e poi a Hermione:
"«Dimmi.» disse lui [...]
«Ron, sono incinta.» dissi io."
Inoltre si ripete anche sempre la stessa costruzione e la parola "impaurita":
"..bisbigliai, titubante e impaurita..
..disse lui, con naturalezza..
..dissi io, impaurita.."
E, ma questa è questione di gusto personale, non ho particolarmene apprezzato l'elenco delle azioni di Ron.
La caratterizzazione credo sia buona.
La seconda invece l'ho trovata di mio gusto. Forse perchè è un momento più triste (cosa che attualmente adoro).
Lo stile mi è apparsa migliore, più curato, così come il lessico che risulta un po' più ricercato. L'unica cosa che mi stone un po' è "Gridi strozzati". Non è una regola fissa, ma solitamente "gridi" si utilizza per gli animali, mentre per le persone, soprattutto se in gruppo, di utilizza "grida".
Ho gradito l'immagine delle lacrime che cadono sulle macerie e ho sentito il dolore inespresso di Ron.
E il Ron di questa drabble mi è, incredibilmente, piaciuto. Credo dipenda dal fatto che si discosta un po' dal Ron che si vede di solito, ci mostra un altro lato di questo personaggio, preda della sofferenza causata dalla morte di una persona cara.
Comunque complimenti.
Complessivamente trovo che sia un bel lavoro e queste sono comunque tutte mie osservazione personali, da non prendere troppo sul serio.

19/09/11, ore 18:33

Le trovo adorabili. Semplici ma meravigliose nella loro semplicità.
Scrivi veramente molto bene, complimenti.
Emily :)

19/09/11, ore 17:35

TI PREEEEEEGO METTITI IN LINEAAAA LO SO' CHE NON E' IL CASO DI SCRIVERLO QUI MA TI DEVO DARE UNA COSAAA, COMUNQUE LA ADORO...

19/09/11, ore 17:07

Oh, ma che carine, queste drabble! Mi piacciono davvero molto, penso che tu sia riuscita a cogliere bene i caratteri di Ron e Hermione. La prima è dolce e divertente, la seconda malinconica... l'ultima frase commuove, sai?çç
Buona fortuna per il contest!;)

19/09/11, ore 16:49

Belle, mi sono piaciute molto.
Rispecchiano la normalità: anche lo stile è piuttosto semplice, adatto a ciò di cui si parla, e tutte e due le drabble sono grammaticalmente corrette :)
Poi io che adoro questa coppia non posso che adorare questa flash u.u
Brava, bel lavoro.
Kiss kiss