Happy Birthday to You
di SimplyMe514

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/09/17, ore 21:44

So che è passato tantissimo tempo, anni addirittura, ma mi piaceva molto l’idea alla base della tua raccolta di storie e ci tenevo a leggerle tutte e a fartelo sapere. Certo, non tutte funzionano perfettamente, ma sicuramente in ognuna sei stata capace di trovare l’essenza del personaggio, importante o secondario che fosse, di capire i suoi desideri più nascosti, come una sorta di Specchio delle Brame. E per questo ti faccio i complimenti!
Ho visto che hai smesso di scrivere di efp, ma spero tu abbia semplicemente preso altre strade.
Viviana

15/08/14, ore 17:03

Mi sto rotolando dalle risate, dopo aver esaurito il momento di solidarietà con il mio personaggio preferito riguardo la "carineria" che mi perseguita da secoli. (E per sfuggirle avevo pensato di mettermi a giocare a quidditch, ma ho deciso che il karate è uno sport più praticabile, almeno per il momento!). Sul serio, questo capitolo è fantastico, Ginny è... Ginny, e non una sciocchina innamorata di Harry come fanno vedere molte fan fic.
Brava!

07/09/13, ore 13:18

Beh, di sicuro sono molto in ritardo, ma ti dico lo stesso che mi dispiace per il tuo animaletto ç_ç ironicamente anche io leggo questa one-shot nel periodo giusto, anche se "giusto" nel mio caso non significa triste: ho appena comprato proprio un Jack Russell, dunque puoi immaginare il mio sorriso quando Hagrid ha scelto il suo animaletto :) il mio sì che è di sicuro una gran peste...
Beh, bando alle ciance, anche questa mi è piaciuta moltissimo! Fa molta tristezza essere messi faccia a faccia con l'emarginazione che Hagrid ha dovuto subire, però ho apprezzato la tua scelta di mostrarlo in un suo compleanno felice e allegro, relativamente parlando. Fa capire che malgrado ogni differenza tutti hanno sensibilità e sentimenti e possono volere esattamente le stesse cose delle altre persone, come un cucciolo da coccolare per stare sempre un po' in compagnia. L'ho trovata davvero una cosa tenera e significativa, anche se ora sono curiosa di sapere come se la caverà in effetti Hagrid con il suo piccolo amico :) fammi sapere se per caso ti viene voglia di scrivere un mini-seguito x)
Un bacione, cara, alla prossima!

07/09/13, ore 13:03

Oddio, l'idea dei Pasticcini Poliglotti è semplicemente eccezionale! Eccezionale! I miei complimenti XD
Bill e Fleur mi sono sempre piaciuti parecchio insieme, io trovo che siano un quadretto perfetto. Sono stati una bella trovata di zia Row e tu hai saputo dipingeerli benissimo! Della loro vita insieme a Villa Conchiglia direi che non sappiamo nulla, quindi sei stata bravissima a darcene uno scorcio così simpatico, leggero e originale! Direi anche io che era ora che Bill imparasse un po' di francese, strano che non l'abbia fatto prima lol e i Pasticcini Poliglotti, mio Dio. Splendido. Sarebbero utilissimi a noi poveri Babbani che anziché Antiche Rune studiamo inglese e spagnolo ç_ç tra parentesi, non sei l'unica a cui il suono del francese non piace, io faccio fatica a sopportarlo soprattutto in bocca agli uomini. Però immagino che se mi sposassi con un francese ci farei l'abitudine...
Sto divagando da morire xD chiedo scusa. Ti faccio i miei complimenti, è davvero una storiella carina ^^ alla prossima! ^^

24/07/13, ore 18:28

*si affaccia timidamente*
No comment, please. Lo so. Lo so che ti devo questa ed altre recensioni da secoli. Lo so. Spero solo che tu apprezzi il fatto che non me ne sia affatto dimenticata, semplicemente gli impegni si accumulano, ma io li porto sempre a termine...
Sob sob, avrei voluto iniziare in maniera più allegra la recensione per una storia così caruccia! Mi è piaciuta parecchio, come la prima che ho letto molto tempo fa. Hai davvero una grandissima inventiva! Il regalo di Percy e quello di Ron per la cara Molly sono proprio interessanti x° per carità, anche quelli di Ginny e dei gemelli sono più che azzeccati, ma già più prevedibili - lei ne aveva fatto uno simile ad Harry per San Valentino nel secondo libro e i gemelli... beh, non c'è proprio bisogno che spieghi, vero? XD invece la pergamena rompi-scatole e la Tana in miniatura sono proprio idee geniali, oltre al fatto che calzano a pennello coi personaggi che le hanno avute nella storia x° è quindi sottointeso che tutti i Waesley che hai descritto sono davvero molto IC, non ho visto nessuna sbavatura nella loro caratterizzazione :) i miei complimenti per questa fanfiction così carina, mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Molly di fronte alle sorprese dei suoi figli ;)
Un bacio, scusa per il modo precipitoso con cui chiudo la recensione ma vado un pochino di fretta ^^' complimenti ancora, alla prossima, non perdere mai la speranza!

16/10/12, ore 19:46

Ciao! Sì, sono proprio io e no, non mi sono dimenticata delle recensioni premio, sono solo molto molto molto molto molto molto moltoripetutounaltrocentinaiodivolte lenta. Please forgive me ç_ç
Beh, sarai più contenta se inizio la recensione seria. Che poi, come si fa a essere seri nel recensire una shottina così caruccia? <3 (evviva i vezzeggiativi XD)
Come credo che ormai saprai, io amo poco la coppia Ron/Hermione e, certo, non è la prima volta che mi capita di leggere di un Ron disperato per via del compleanno della sua ragazza... ma accidenti, ti concedo la licenza poetica, l'idea di prendere spunto dalla Bella e la Bestia oltre che farlo diventare il cartone preferito di Hermione è bellissima! ** anche io ho sempre amato Belle per la sua passione per la lettura in cui mi rivedevo tantissimo, e caspita se una libreria intera come regalo mi farebbe piacere! (se con qualche manga in mezzo sarebbe pure meglio XD)
Mi sono immedesimata molto in Hermione e come ho già detto ho apprezzato tantissimo il tuo colpo di genio :'D carino poi lo stile, sempre semplice ma in questi casi molto adatto a descrivere le situazioni e i personaggi ^^
Non ho molto da aggiungere, se non che ti faccio i miei complimenti ^^
Alla prossima, visbs ^^

05/09/12, ore 13:34

Devo ammettere che è impresa ardua e difficile scrivere una recensione che possa essere alla pari di questi capitoli XD. Mi è piaciuta davvero tanto, questa raccolta di compleanni: non solo per l'originalità o per i personaggi che sono proprio molto, molto ben caratterizzati, ma anche perché, nel modo in cui racconti questi compleanni, c'è qualcosa che mi ricorda tanto lo stile della Rowling. È come se fossi stata catapultata a quando avevo sette/otto anni e leggevo per la prima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale: lo stesso senso di meraviglia che ho provato quando ho "visto" per la prima volta rane di cioccolato muoversi e gufi inondare una casa di lettere. E poi sono calde, divertenti, allegre: io amo moltissimo le storie di questo tipo, davvero, e mi dispiace che non ce ne siano di più (e poi scrivo drammoni esasperanti - si, lo so, sono una contraddizione su due gambe, temo XD). E, beh, sono tutte fantastiche e tutte ti lasciano con la stessa sensazione di quando hai finito un libro quando fuori piove e sei tutta avvolta in un plaid (è un complimento XD). Però, se dovessi sceglierne una preferita, direi che sarebbe quella dei gemelli: gli scherzi di Molly sono adorabili XD

Proprio una bella lettura, grazie per avere scritto queste OS :)
Hikari

26/08/12, ore 15:57

CIAO! Arrivo in ritardo - oh, quale inconsueta stranezza :O - e non manco di disperarmi per la conclusione, per degna che sia, di una delle più belle raccolte che abbia avuto il piacere e l'onore di seguire durante quest'anno. Grazie, grazie mille per le risate, gli ottimi spunti, gli 'aaawwww' e tutto ciò che mi hai donato con le tue storie <3
Ma ora do il bando alle ciance e vado a recensire Le Grand Finale.

" lui non era fatto per i compleanni, o forse i compleanni non erano fatti per lui. Non vedeva la necessità di fare tanto chiasso: cappellini sgargianti, canzonette stonate, fiumane di parenti riuniti che ripetevano sempre le stesse frasi come dischi rotti... perché?".
E in effetti già qui possiamo vedere l'IC di Percy: è noioso, è più noioso, è noiosissimo, è più noiosissimissimo... ma è Perce, e questo va a tuo merito ù_ù

"Prendersi responsabilità, piccole o grandi, era il suo talento".
Anche qui, un altro punto a favore per l'IC di Percy. Trovo che la descrizione gli si adatti molto, e sia, pur nella sua brevità, una delle più complete e adatte a definire lui, il suo carattere e la sua mentalità.

"Possibile che dopo aver tentato e fallito una, due, tre, cento volte non avessero ancora capito che, molto semplicemente, lui non aveva il loro stesso senso dell'umorismo? Sempre che ne avesse uno, naturalmente."
LOL. Mi piace che, in quest'analisi molto introspettiva, venga buttata lì l'ipotesi - tutt'altro che infondata, peraltro XD - che Percy, semplicemente, possa NON avere il senso dell'umorismo. Siamo obiettivi, E' COSI'! XD

"Non è che non gli venissero mai in mente delle battute spiritose: il problema era che l'ispirazione arrivava cinque minuti più tardi, quando l'occasione era già persa."
Questo è un male che affligge tante persone. Mi sento quasi empatica verso Percy. QUASI.

"procurarsi una quantità terrificante di francobolli “per mandare un invito via posta Babbana al caro Harry, che oh, sarebbe stato al settimo cielo!”."
OOOOOH, che finezza, introdurre l'elemento più canon del canon del mosaico di francobolli inviato a Privet Drive! XD Risaputo, certo, ma apprezzo lo stile con cui l'hai inserito ^^

MA CHE CARUCCI! :"3 Un'idea eccellente (e mi rivolgo a te come ai gemelli), molto originale, divertente e ottimamente pensata! Certo, all'atto pratico nessuno ha comunque pensato che Percy possa fare ALTRO, a parte lavorare, ma dai gemelli che ci si aspetta, se non il classico scherzo cretino e la presa in giro? ^^ Non sono stati nemmeno troppo molesti, su.
Carino, carino, carino. L'idea d'ispirazione squisitamente babbana fa pensare al successo ottenuto sempre da Fred e George con il settore dei trucchi di magia babbani all'interno dei Tiri Vispi.

Brava, sono molto soddisfatta! ^^

Ti ringrazio ancora per la bella raccolta, rinnovo i miei complimenti per gli spunti di OGNI singolo episodio e ti mando un bacio - tanto ci sentiremo prossimamente, senza dubbio!

22/08/12, ore 17:53

Ma che carini George e Fred!!! ^^ Piacerebbe anche a me un assistente personale... per incentivarmi a fare qualcosa però...
Bellissima come sempre!!! ^^ Questa è quella che mi è piaciuta più di tutte credo!^^ Bellissimo come finale!!! ^^ Un bacio!!

12/08/12, ore 22:23

Bene. Benerrimo. Mi accingo a DIVORARE questo capitolo, ché so essere magnifico, perché tu non deludi mai. Bando alle ciance e via col commento!

"sarebbe stata sotto i riflettori – una bella parola che aveva imparato da papà, ammesso e non concesso che l'avesse detta giusta"
Una finezza graziosa (non 'carina', 'carina', MAI! XD), utile per costituire l'iconografia classica della famiglia Weasley, e renderla un po' più accurata e personalizzata ^^

"carina. Era la loro parola preferita." "Se dovessero togliere la parola 'carina' dal dizionario, moriremmo tutti" [semicit. di Snoopy, mai situazione fu più calzante! XD].

"La escludevano dai giochi “pericolosi” per timore che si facesse male, e non poteva fare altro che riconoscere le loro buone intenzioni, ma stava di fatto che in un paio di occasioni aveva fatto lei del male a loro pur di guadagnarsi un po' di rispetto. La soprannominavano “Regina delle Nevi”, ora, altro che tenerla fuori dalle loro battaglie invernali all'ultimo sangue."
Qui si ravvisa l'accuratezza con cui ti sei preoccupata di costruire il personaggio e l'IC di Ginny. Ci mostri l'inizio della sua trasformazione, quella che la porterà a essere, al suo apice, la leonessa guerriera del sesto e - soprattutto - settimo libro. *___*

"Tutti trattennero il fiato come se si fosse trattato di Sua Altezza Reale che faceva il suo ingresso trionfale nella sala del trono da un imponente scalone in marmo, poi fecero partire una versione un po' più modesta degli squilli di trombe consistente in un coretto di Tanti auguri a te."
Nonostante Ginny la avverta come un vago alone di minaccia, io trovo che questa descrizione sia tenerissima, e proprio emblematica, per quanto riguarda la famiglia Weasley. Pur con i loro pochi mezzi a disposizione, cercano - VOGLIONO - dare il meglio. Sono adorabili *^*

"un unicorno giocattolo che preferiva davvero il tocco femminile."
*_____________* Ne voglio uno! Anzi, no. Meglio DUECENTO! *___________* Posso, Marty? Posso? (Spero di non aver fatto gaffe con il nome, fucilami senza rimpianti, nel caso).

"Era forte, Charlie: lui e Bill erano gli unici a capire che le interessavano di più le picchiate mozzafiato che fiocchi e pizzi assortiti."
Certo. Lo sapevamo già. TUTTI amano Bill e Charlie. Bill e Charlie FOREVAHH! *Momento isteria, passerà*.

OMMIODDIOOMMIODDIO. Sono arrivata a leggere del punto di svolta. Sei un genio. Lo so, che lo sai, ma voglio ribadirtelo *^* E finalmente hai anche svelato l'Arcano di COSA, esattamente, comportasse la Fattura Orcovolante! Forse avevo letto di qualcosa che ipotizzava l'essere perseguitati da mostriciattoli volanti, ma se anche dovesse essere vero, NON CAMBIARE MAI. La tua versione è giusta. E' meravigliosa. Mi disfo dalle risate X°°°D

" «... non è stato affatto carino da parte tua».
«Lo so. E me ne vanto»."
Un finale a effetto. Amo la chiusura. Amo tutto.

Ouuuuu, ci avviciniamo alla conclusione della serieeeeeH! Non te ne andare! *Isteria prolungata, no, temo che non passerà*.
Complimenti di rito, ormai ci sarai pienamente abituata *v*
Ciauz!

11/08/12, ore 23:08

Deve essere bello avere un fratello maggiore ... uno minore, è sempre bello per carità, ma non deve essere la stessa cosa. Beata Ginny che ne ha un'infinità, oppure povera? O.o Bravissima. bellissimo capitolo!! ^^ Complimenti!!

04/08/12, ore 10:28

Ciao, carissima! Mi scuso per non essere passata prima, visto che il compleanno era piuttosto Il Compleanno ^^

"Sorrise tra sé: l'ultima volta che aveva raccontato a qualcuno un sogno che riguardava il volo, anni e anni prima, aveva causato una brusca frenata e una sfuriata memorabile"
La motocicletta volante! Zio Vernon decisamente non apprezzò XD Ottimo riferimento... soprattutto perché sono riuscita a capirlo XD
Oh, e la sveglia mannara presa da istinti altamente omicidi è TERRIBILE. Roba da psicoanalisi D: D'altro canto, suppongo che avere il compito di far svegliare la gente alla mattina possa rendere invisi al pubblico molto facilmente, e una sveglia dovrà pur difendersi.

"Era già un miracolo che il suo infinito parentado (niente di personale, i Weasley erano la prima vera famiglia che avesse conosciuto e voleva loro un gran bene, ma erano un tantino tradizionalisti) non avesse fatto troppe storie all'idea che bruciassero le tappe andando a vivere insieme."
Infatti pensavo esattamente a quello XD Se Ron può diventare Ron Irato all'idea di un matrimonio, mi immagino la sua posizione nei confronti di una convivenza!

" lo svantaggio era la quantità terrificante di posta proveniente da perfetti estranei che da qualche anno a quella parte lo sommergeva regolarmente ogni trentun luglio. Perché, perché aveva commesso l'errore fatale di rendere pubblica la data in una delle innumerevoli interviste? Non ci sapeva proprio fare con la stampa."
Questo non spiega perché diavolo la gente invii lettere a quell'ora antelucana! è_é Mandaglielo durante il giorno! Fa' un minimo di calcolo delle ore, se abiti lontano, cacchio! C'è da dire che i mezzi di comunicazione dei Babbani siano migliori: scrivi un messaggio, se il cellulare è acceso, BENE, se non lo è, il destinatario lo vedrà comunque... da sveglio. Oh, be', perlomeno di questo, i Babbani possono andar fieri. Sono ancora shockata per le decine - forse centinaia - di gufi nel giardino. Finiranno per ritrovarsi una moquette di guano. Non credo che Ginny sarà contenta - non che Harry invece lo sia.

"La tediosa operazione di separare le lettere dalle rispettive zampe richiese già da sola parecchio tempo: artiglio teso, stacca e deposita e così via all'infinito"
Ho un'immagine di lui che lavora in fabbrica, alienato XD

"significava che avrebbe avuto parecchi escrementi di gufo di cui liberarsi in seguito."
Appunto. Moquette di guano, come previsto.

"Westgate-on-Sea, da qualche parte nel Kent: non aveva idea di chi fosse, ma se c'era un lato positivo in tutto questo era che stava facendo un ripasso intensivo della geografia delle scuole elementari"
Positivismo mattutino. Una cosa che proprio non mi appartiene, ma è ammirevole... negli altri XD

"Le parole “in perfetto orario” non volevano proprio uscire dalla bocca di quell'uomo: chi spaccava il secondo era già “quasi in ritardo”."
Verissimo. Mi piace la logica ai limiti del contorto di quest'uomo XD

"«Allora ci si vede, squadra!» Con un sospiro e il consueto pop, si diresse anche lui verso casa. Possibile che nessuno si fosse minimamente ricordato del suo compleanno?"
La consueta rapidità e furbizia di Potter. Sono curiosa di vedere cosa gli hanno preparato :3

"Hermione, che aveva cercato di rendersi impeccabile come sempre ma evidentemente non aveva avuto il tempo di preparare la Tricopozione Lisciariccio delle grandi occasioni; Neville, che aveva l'aria di essersi dato una sistemata in tutta fretta per tentare (fallendo miseramente) di non far vedere che era stato impegnato con le sue piante fino a due minuti prima; Luna, con la sua solita aria svagata e una piuma sporca d'inchiostro appoggiata sull'orecchio come se fosse stata strappata senza preavviso ai suoi schizzi di creature che forse c'erano o forse no; e naturalmente i Weasley al gran completo, il che significava che la sua casa correva il serio rischio di esplodere."
OH! Ma questa è una descrizione perfetta! Per quanto tu sia stata - giustamente - concisa, hai rappresentato al meglio i vari personaggi. In particolare, ho sorriso per Hermione e l'assenza della mitica Tricopozione Lisciariccio *v*

"Be', quasi al gran completo."
Ecco, qui hai seriamente minato alla mia esistenza. Famiglia Weasley QUASI al completo. Colpa mia, ma mi ero scordata che Ginny fosse in 'ritiro' con le Harpies, e... be', avevo pensato all'unico altro Weasley che, per ovvie ragioni, non poteva essere lì. Il mio pensiero è stato: "MACCOME? Prima mi metti tutta questa bella atmosfera gradevole e poi mi spari in mezzo ai denti che... AH, no, è Ginny ù_ù Scherzavo."

"Il resto della serata passò in un unico vortice di coretti stonati, carte scintillanti strappate, fette di torta firmata Molly Weasley, labbra sporche di schiuma di Burrobirra e tantissime risate. Al terrificante mucchio di posta che lo aspettava avrebbe pensato l'indomani, forse arruolando qualcuno di loro perché gli offrissero un paio di mani in più: dopotutto, gli amici erano lì anche per le emergenze, giusto?"
Ooooh, che finale adorabile *v* Soprattutto per il discorso collegato alla posta XD Sì, DECISAMENTE gli amici ci sono anche per le emergenze. Almeno un paio a spalar guano ci finiscono di sicuro ù_ù

Cara, mi complimento per come hai reso Il Compleanno tra i compleanni ^^
Ho l'idea che la raccolta possa presto giungere al termine, visto che il 19 settembre, con Hermione, il ciclo dovrebbe concludersi. Manca Ginny, di quello sono certa, ma non ricordo se ci siano altre chicche intermedie. Ma l'esperta sei tu, per cui mi rimetto a te ^^
A presto, cara!

01/08/12, ore 15:06

^^ Che carini che son stati!!!!! Una festa a sorpresa, e lui che credeva che si fossero scordati del suo compleanno. e poi l'arrivo di Ginny!!! XD Bellissimo cara mia, come sempre scritto in modo impeccabile!!!

31/07/12, ore 19:29

Ciao :)
Ho letto ora gli ultimi tre compleanni che mi ero persa, e cioè Dobby, Neville e Harry.
Mi sono piaciuti molto tutti e tre, ma più di tutti quello di Neville.
Di Harry mi è piaciuto molto il fatto che tu l'abbia ambiantato dopo Hogwarts...forse perchè sui compleanni precedenti era già stato scritto da JK Rowling.
Brava e complimenti per la fantasia :)
Baci.
Sundayrose

31/07/12, ore 18:30

[Sono Rain_Elfwand]
Buonasera!
Allora, stai per raggiungere le cento recensioni, eh? Beh, te le meriti tutte, cara mia.
Allora, partiamo dal fatto che in qualsiasi fandom io vada cerco sempre le storie dopo la trama originale. Non so precisamente il perché, ma le cerco e le adoro. La tua non fa eccezione, e in più non trovo Harry/Ginny fatte veramente bene da non so quanto tempo. :\
Ma partiamo con la tua storia.
Alla parola "Ron in modalità fratellone prottetivo" la mie mente non mi ha risparmiato l'immagine del rosso che porta via Ginny da Harry, urlando "Lei è ancora una bambina!" o robe simili, il che mi ha fatto ridere come una deficiente per cinque minuti netti. Ma, sorvoliamo, che è meglio.
Dalla Guferia di Hogwarts in giardino fino alla nebbiosa landa Inglese, è stata una lettura piacevole, che mi ha fatto conoscere e apprezzare il punto di vista e il nuovo stile di vita di Harry.
Poi la comparsa di Ron (Ma perché lo immagino sempre gnocco quando leggo il suo nome? Grrr), mi ha fatto intuire già il finale, ma sono andata avanti.
Ovviamente, la parte migliore è il finale: Harry che impugna la bacchetta, pronto a far fuori chiunque si entrato e, ta-da! gli fanno un sorpresa. E la faccia di Harry me la sono immaginata. (xD)
E poi Ginny. Lei sa sempre sorprendere Harry, no?
Nel complesso, ti adoro, voglio leggermi tutta la raccolta! :D

Alla prossima,
Matryoshka.