Meringa e cravatte
di Viki_chan

20/09/12, ore 21:10

Sappi che le tue storie sono diventate droga per me.
Che non faccio che rileggerle perché descrivi il loro rapporto in maniera... boh, non lo trovo, un aggettivo.
Di solito le mie recensioni non sono così sconnesse, o sgrammaticate o... boh, non lo trovo, un sinonimo.
Ma, credimi, Viki, il modo in cui parli di Hermione e Harry mi ha stregata.
Non ci sono altre parole.
Ormai conosco diverse scrittrici Auror e io stessa amo cimentarmi nel parlare di questi due, perché sono i miei personaggi preferiti e perché insieme sono perfetti.
Però nessuna autrice mi ha catturata al 100% in ogni singola storia.
C'è sempre qualcosa che non mi convince, che mi fa storcere il naso.
Nelle tue no. Mai.
E le ho lette tutte, sul serio.
Lette e rilette e ogni volta sono rimasta con i battiti accelerati e il respiro corto e gli occhi a cuore e quel dolce senso di crudele malinconia che solo Hermione e Harry in equilibrio sulla linea rossa riescono a darmi. E solo nelle tue storie.
Insomma, tutto questo monologo idiota è per farti capire che TI AMO, "aurorosamente" parlando.
Amo i tuoi Harry/Hermione perché sono quelli che immagino esattamente io e non sono in grado di descrivere.
Volevo solo che lo sapessi, ecco.
Le tue storie mi tengono compagnia quando mi assale il magone post-HP, che mi sa continuerà ad assalirmi ancora per molto.
Io... voglio solo dirti GRAZIE.
Veramente.
Di cuore. Non c'è un altro modo per farti capire quante emozioni le tue parole mi facciano provare.
<3 Libra
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 09:11 pm)

01/10/11, ore 10:58

Wow! Il discorso di harry è....come dire? Fantastico? Meraviglioso? Secondo me Harry e Hermione dovrebbero stare assieme, altro che Ron!
Scrivi benissimo , sei davvero brava e la tua ff mi ha commossa! Complimenti!!

20/09/11, ore 14:54

Mamma mia Viki. Ma quanto sei brava? Quanto?  Quanto?
Il discorso di Harry è meravigliosi. Meraviglioso. Avercelo qualcuno che ti dedica un discorso del genere. Accidenti quanto sei brava.

20/09/11, ore 14:52

La sottile linea rossa.
L'hanno definita tutte così, nei commenti precedenti al mio. E il discorso è bellissimo, sopratutto perché hai reso lei così vera. Nella descrizione dei suoi attimi. Quel "neve" mi ha intenerito un sacco.
Sei proprio brava nel descriverla, quella linea rossa.

20/09/11, ore 12:13

Oh, accidenti!
Non si può scrivere niente di così commovente! Uffa!
Splendida.
Non so chi ti abbia dato l'ispirazione per il discorso di Harry, ma è esattamente quello che, secondo me, lui avrebbe detto. Esattamente quelle parole, o comunque qualcosa con un senso molto simile. Perchè ha catturato quello che è Harmione, tutto ciò che parla di lei e lei soltanto.
Splendida!
Baci
Morgana

20/09/11, ore 09:42

Mamma mia, che tristezza.
Speravo anch'io nel colpo di scena finale, ma così è più coinvolgente. Poi la fine è stupenda, il modo in cui descrivi l'ombra negli occhi di Hermione, il fatto che sia necessaria... Da i brividi!! ^_^ Complimenti!

20/09/11, ore 01:05

Ma,ma mi aspettavo un colpo di scena... sai uno di quelli in cui Harry era lo sposo, non so qualcosa di diverso! Perché mi dovete sempre far piangere, perchééé?
Sigh, non è giusto!
Il discorso di Harry è così bello, perché lui è sincero, parla di Hermione, sa tutto su di lei. Si nasconde dietro a un discorso buffo, quando anche un idiota si chiederebbe "ma come fa a sapere tante cose su di lei?"
Sì, sono amici, ma lui sa troppe cose, troppe!
Quell'ombra che passa tra gli occhi di Hermione è il segnale che lei ha capito. Hanno capito. T_T
E qui, io piango!
Bravissima come sempre.
Rox

20/09/11, ore 00:23

vorrrie tanto  una bachetta trasformare certo cibbrio di mia conoscenza con i capelli rossi che si chiama ronald waesley
di rospo cosi herm ed harry vivere felice contenti
molto bella questa fic rispicchia creuda realta  un legame invissibile che cosi forte non puo pezzare facilmente
un amore impossibile nato di amicizia
bravissima da josephine

19/09/11, ore 21:52

Non ho parole..questa storia è di una perfezione tale che non vorrei aggiungere nulla..ma lo faccio perchè merita di ricevere i complimenti.. Hermione che entra, ascolta il discorso del testimone e gli aggiusta la cravatta..e lui che lo formula meglio uscendosene fuori con delle cose così semplici ma che farebbero crollare qualsiasi donna ai suoi piedi a sapere che l'altro ti conosce così profondamente..e lo sguardo di lei che crolla a terra..lui che cambia l'ultima parola..e gli occhi tristi di lei..tu sei veramente una maniaca dei dettagli e questo manda letteralmente fuori di testa!! Stupenda! Mi hai strppato una lacrimuccia! Nei miei preferiti..ORA! Claudia

19/09/11, ore 21:13

Ho voglia di prenderti a schiaffi. Ma perché non ci hai infilato un colpo di scena come nei film delle gemelline Olsen?? Quando preparato tutti felici e contenti il matrimonio e poi arriva il vero amore della sposa e la salva da un destino infelice. No e?
Va be', io ci ho provato!
Il fatto è che ogni volta mi viene voglia di piangere quando me li ritrai così... equilibristi sulla loro amata linea rossa, c'è sempre un momento in cui sono lì, lì per, ma poi non accade. Ed è bellissimo perché dannatamente vero. La vita non ha le conclusioni da film delle gemelle Olsen.
Grazie, mi vien da dire. Grazie perché racconti il vero.

19/09/11, ore 21:00

Ecco questo vuol dire auror. Quel silenzioso amore che è cos' perfetto anche in un piccolo sguardo, il saper trovare parole che per altri posso essere stupide ma che per loro vuol dire un mondo intero. Vuol dire anche rinunciare alla proprià felicità sia di Harry che Hermione per un amico nel giorno del suo matrimonio, anche se entrambi sanno di essere legati da un filo invisibile. Un legame più forte di un matrimonio. Perfetta come sempre, queste sono le fic che mi rendono fiero di Harry e Hermione.

19/09/11, ore 21:00

Ciao, bellissima questa storia mi ha commosso...nel senso che vi è amore ma non passionale non violento ma velato sereno dolce affettuoso...Harry ed Hermione io li ho sempre visti bene ma non c'è mai stato nulla da fare...io ho sperato fino all'ultimo...ma alla fine ognuno ha preso la sua strada...alla prossima...ho postato una storia mi farebbe piacere che passassi**
Baci
Ayumi
ps
sai anche mia madre disse che si sentiva una meringa^^

19/09/11, ore 20:58

cazz---bippppppp Viki-chan ma come ci riesci, io non lo so, percorri quella sottile linea rossa immaginaria in perfetto equilibrio, non ti sbilanci mai e io ogni volta rimango affascinanta.
Che rabbia, mi lascia l'ultimo pezzetto, mi verrebbe voglia di scrollare Harry, quattro scappellotti e poi abbracciarlo strettissimo a me.
Solo tu puoi crearmi questo casino interiore di sentimenti.
Grandiosa non c'è altro da aggiungere XD