Fili tra le dita
di Looking at the Rainbow

18/02/15, ore 23:52

Dolce e delicata, fa quasi commuovere.
Hai ragione, Ginny è molto forte, ma non credo che questo episodio ne sminuisca la combattività, anzi. Non è la ragazza che piange e si dispera abbracciata al maglione dell'uomo che ama (cosa molto più da Hermione, per dire), ma è la ragazza forte che a volte ha bisogno di ricordare perché sta lottando.

27/01/13, ore 19:34

Mi sarebbe piaciuto che la Rowling avesse parlato di più di quello che succedeva alla scuola nel settimo libro. Anche io penso che Ginny avrà avuto diversi momenti di debolezza. Hai descritto una bella immagine di uno di quei momenti, complimenti.

14/02/12, ore 23:37

E' meravigliosa, scrivi davvero bene...
Hai descritto perfettamente un momento importante, di cui però nel libro non si parla molto. Trovo questo periodo molto difficile per coloro che sono rimasti ad Hogwarts, come appunto Ginny.
Come già sai anche io la penso come te, ovvero che sia una ragazza molto forte, ma che in questo periodo abbia avuto qualche debolezza, come anche gli altri personaggi che hanno frequentato il settimo anno, per esempio Neville.
Il fatto che lei abbia un maglione di Harry è molto originale e hai descritto i suoi momenti di sconforto in maniera davvero dolce, senza appesantire il contesto.
Mi piace davvero tanto! :)
Un bacio, Francesca <3
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 11:55 pm)

07/02/12, ore 13:49

Davvero tenerissima e commuovente.
E' molto reale, perchè anche le persone comuni, molte volte,
si legano oggetti, i quali a loro volta sono legati ad altre persoan spesso non presenti.
Mi piacciono molto le one-shot, questa è molto bella.
Leggerò presto altre tue storie :)
ZoeLumos.

14/01/12, ore 21:02

Veramente dolce e commovente, mi hai fatto amare questo pairing che prima non mi convinceva, giochi bene con i prompt e hai un ottimo stile, che ti resta impresso, quindi non ti posso dire nient'altro se non ''brava'' continua a scrivere ed a incantarci con queste storie bellissime e incantevoli.
Hai un grande talento che tu sfrutti al massimo, per questo ti faccio i miei complimenti,
baci, Caterina

19/09/11, ore 21:34

Ma è bellissima. E' davvero stupenda.
Molto, molto triste, vero, ma anche molto profonda.
Ovviamente Ginny è famosa per la sua forza d'animo, il suo coraggio, ma come tutti anche lei ha bisogno di qualcosa che riesca a mandarla avanti senza farla crollare.
Qualcosa per alleggerire il peso della guerra, il peso di sentirsi impotenti di fronte a un sistema contro cui non si può fare più di tanto.
Mi piace come rappresentazione: quel maglione rappresenta un po' un'ancora di salvezza per la povera Ginny.
Scritta bene, e con uno stile decisamente impeccabile.
Fila tutto liscio :)
Kiss kiss