Gluttony
di Viki_chan

09/02/12, ore 00:08

Ciao cara Vik!!!
Ma io mi chiedo, avete dei radar o messo microspie, ahahaah?!? Sì, perchè sia tu che Lights conoscete parte delle cose che mi piacciono, Lights dedicandomi il regalo del B-Day, un capitolo che parla del profumo e tu mi regali un Muffin...e che Muffin!!
Mi piacciono tantissimo i muffin, ma questo si sa è un muffin speciale, è per l'appunto Il Muffin.
Come il muffin, Harry è dolce, semplice e nella disponibilità che ha per Hermione si vede e si sente tutto ciò!
Mi piace quella dolce attenzione nei confronti di Hermione, un modo per farla star bene, come sta bene lui al solo guardarla, ad averla lì con lui.
Ci sono tanti gesti sottintesi in quel pacchetto consegnato in un momento di desolazione della nostra Grifona e l'unico che la sappia far "rinascere" da questo grigiore è Harry, lui e la sua presenza rassicurante, in modo giocoso, il suo sorriso aperto, che svela un amore più profondo, più attento di quello che può essere di un caro amico, infatti se al primo momento quella briciola che è stata tolta dall'angolo della bocca di Hermione potrebbe sembrare un gesto istintivo, da amico, lo si può vedere, però, anche come gesto più "intimo", un gesto di cura; come anche il bacio sulla guancia, anche questo fa travedere la semplicità in un legame che non ha bisogno per forza di momenti voluttuosi, ma che si potrebbe sottintendere con la frase di Harry stesso "Dovresti vederti, Hermione. Mi fai impazzire. Sei.. sei bellissima. Mi stai facendo venire una voglia..", però non c'è malizia e se c'è, non è quella "forzata", quella che è sottolineata a tutti i costi, ma diventa una sorta di gioco.
Per Hermione, Harry è l'ancora di salvezza in quel momento così nero, lui sa cosa può tirarle su il morale, e il maffin all'uvetta è quello che ci vuole per un momento così e lei si sente "a casa", un muffin, un sorriso, una carezza e un bacio......cosa c'è di meglio nella vita, ma in questo caso, in una giornata nera, se non l'amore del proprio ragazzo, ... diciamo pure, l'anima gemella?!? In fin dei conti Harry arriva "al momento giusto", insomma non è una casualità, è proprio una "frequenza speciale" che unisce i nostri amici, sarà anche vero che qualcuno gli ha riportato della giornataccia, ma chi sa come far rinascere il sorriso e il buonumore della Grifona? Solo Harry, la sua metà!! E Hermione sembra aspettare solo quello, il momento della dolcezza, sembra una bambina che riceve un dono prezioso, ....quella "pausa" con Harry, quasi fosse un appuntamento...
Sì, cara Vik, io vedo così Harry e Hermione, una coppia, a dir la verità qui li vedo molto come marito e moglie, non so, la "dolce disposizione", la semplicità di gesti teneri e dolci, ma del resto non sarebbe una splendida storia Harmony, no?!?
In questa tua storia non c'è modo di capire se sono solo amici o di più e io vedo, IL Tutto, l'amicizia e l'amore: l'attenzione dell'amicizia e la dolcezza dell'amore.
Scusa sono stata ripetitiva, forse un pò banale, ma ho voluto sottolineare ciò che ho visto io, che ho "sentito" come sensazioni ed emozioni!
E tu cara Vik, sei bravissima a cogliere l'attimo che racchiude un grande amore o una grande amicizia, a risollevare oltre che l'animo di Hermione, anche il mio, ma lo sai che oltre il muffin, mi piace tantissimo anche l'uvetta?.......sì, sì credo proprio che tu sia un'indovina!!
Il tuo stile è "visivo" fino alla fine, oltre a far sentire, fai vedere il sentimento: il sorriso stampato di Harry, l'urlo di Hermione al far finta di negarsi ad Harry, il pulirsi le mani sulla gonna e ribadire la sua "ghiottoneria" negandogli un assaggio del muffin......ma è qui che si scoprono le carte, non è al muffin che mira Harry e sembra un rito, un desiderio espresso che ogni volta si esaudisce in dolcezza.
E ancora ti ringrazio, cara Vik, un ringraziamento sincero, un pò tardivo, ma mai dimenticato nel fartelo, un ringraziamento per la dolcezza che mi hai regalato con questo Muffin Speciale......potessi averlo ogni volta un "dolce" del genere!!
Un abbraccio forte e un bacione grandissimo!!
A presto!!
Nadia

28/10/11, ore 14:00

Che dolciosi...Al muffin non si può proprio dire di no! Tenero Harry!

25/09/11, ore 09:21

ahahhahah quando leggo la nota finale ogni volta mi gonfio peggio di un pavone perchè indirettamente mi prendo il merito anche di questa, visto che Sweet Tooth di Jay è stata ispirata dalla mia.

L'avevo letto direttamente quel giorno di fretta, ma ora sono tornata e mi sono soffermata e gustata quel muffin, mmmm che voglia, grazie Viki-chan, mi era appena passata, ora sono di nuovo presa dalla voglia di dolci.
Io a uno che mi porta questa prelibatezza e ha la cortezza di fare questo gesto me lo sposo subito!

21/09/11, ore 13:03

Harry birichino! : >  carinissima e...voglia di muffin!!! Ma che sia Harry a portarli è chiedere troppo? :))

20/09/11, ore 20:25

Muffin!! Sono la cosa più buona sulla faccia della terra: sono morbidi, burrosi, puntellati ai mirtilli o al cioccolato e uno non può fare altro che sciogliersi mentre lo addenta.
Okay, dovremmo aprire i Golosi Harmony Anonimi... potrebbero creare dipendenza tutte queste storie piene di dolcezza.
Sono felice tu ti sia aperta al fluff un pochettino, non che questa storia si allontani molto dalla nostra amata linea rossa, ma dai, dai che ci piace anche così.
E i Muffin sono awwwwwwwwwwww

20/09/11, ore 18:27

Mamma mia, mi hai fatto venire voglia di muffin anche a me!!!
Adorabile questa storia, e soprattutto non è malinconica come le altre... GRAZIE SEVEN :)
Devi dire che l'ultima battuta di Harry è spettacolare, chissà che micro infarto è venuto a Hermione. Occhio, ragazza, a Harry gli si stanno svegliano finalmente gli ormoni.
Grande Viki!
Bacio,
Roxy

20/09/11, ore 15:57

waooow hai superato te stessa bravassima
complimenti  storia mi riscaldato il cuore
brava

20/09/11, ore 15:52

Ahahaha, che furbetto Harry!! ^^
E' davvero deliziosa, come il muffin che Harry ha portato a Hermione!!
Complimenti!! ^_^

20/09/11, ore 15:20

Io ho esaurito i complimenti. Davveri non so come dirti quanto mi piaccia ciò che scrivi e quindi non te lo dirò. Addio.

Oh ma un muffin, anche piccolo e senza uvetta, per me ci sarebbe?? Me lo vengo a prendere io ç___ç Mamma mia sono proprio una donna triste. E a dieta.

ehm ecco magari la mia potrebbe sembrare una richiesta di...cioè ehm ecco, avete capito no?? Mi riferivo davvero a un muffin. Lo Ciuro
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 03:23 pm)

20/09/11, ore 14:57

Mi piaceee *-*
Adoro il fatto che Harry spesso non usi la magia: le cose conquistate con fatica sono sempre le pi belle, e infatti lo dice anche lui ^^
Dopo la giornata di oggi, mi sento anch'io come Hermione, solo che lei è fortunata e ci pensa Harry a tirarle su il morale (che donna fortunata! >.<)
Molto carina, un finale delizioso *-*
Brava brava :)

20/09/11, ore 14:44

Ehm, se muffin è un nuovo modo di defin... oddio no, possono esserci bambini.
u_ù Hermione, concentrati ti prego.

Me l'hai fatta venire anche a me la voglia...

oh sì. Di muffin.
certo :D

20/09/11, ore 14:44

Dolce e tenera, proprio come il muffin di cui Hermione va pazza.