Vai, prima che mi si spezzi il cuore.
di SereILU

01/01/14, ore 22:40

La storia è veramente fantastica, e veramente scritta bene, soprattutto per una persona che ammette di non amare questa coppia, e per cui questa è la prima storia scritta su di loro. Da quello che ho capito leggendo questa piccola storia, posso capire che Draco sta con Astoria, o che comunque ha qualche impegno con lei, magari a causa delle loro famiglie purosangue, ed Hermione, per dimenticare forse una disavventura con Ron, ha cercato rifugio tra le braccia di Draco. Ora, dato che il ragazzo poteva benissimo rifiutarsi e mandarla a quel paese, e vedendo la sua reazione a fine capitolo, posso intuire che provi qualcosa per lei. Sinceramente, è bellissima. Tess

21/10/11, ore 20:42

Mi piace, anche io non sono mai stata una fan delle Dramione, ma quello che ho apprezzato di questa storia è che sei riuscita a comunicare le emozioni dei personaggi in modo profondo, nonostante la tua ormai nota avversione per la coppia! Bella prova Sere!!

20/09/11, ore 20:30

Io ,che invece sono una Dramione convinta , ti prego di ricimentarti perchè,se con qualche riga sei riuscita a "farci rimescolare dentro" con una storia che cosa farai?grazie Mari

20/09/11, ore 18:53

Ma salvee!
Potrei mai evitare di recensire questa storia, dopo tutto il discorso che ti ho fatto sorbire sulla mia sfida Dramione?
No, credo proprio di no!
Che dire??
Bella, molto bella davvero!
Nella parte iniziale, per un momento, ho pensato che ti saresti lasciata trasportare dai soliti cliché, ma mi sono dovuta ovviamente ricredere!
E' particolare: dice tutto e non dice nulla, un po' come l'ultimo sguardo di Draco, che è il dettaglio che più mi ha colpita!
'Vai, prima che mi si spezzi il cuore'. Se detta da lei, frase quasi scontata, se detta da lui geniale!
Mi ha colpita, la trovo davvero molto emozionante e unica nel suo genere (il che, parlando di Dramione, è proprio un gran pregio!)

Complimenti davvero, è una storia favolosa!
Tanto affetto :)

Wynne

20/09/11, ore 18:52

Ok, non si può dire che io ami le Dramioni. Non si può nemmeno dire, però, che io non abbia adorato questa storia, dalla prima parola all'ultima.
E' veramente stupenda, davvero. Insomma, difficilmente leggo le Dramioni - a meno che non me l'abbiano consigliata e non abbiamo giurato e spergiurato che fosse IC - ma questa mi ha incuriosito subito. In genere non mi piacciono nemmeno le storie in cui Hermione se la fa con mezzo mondo, ma questa...boh, è diversa.
Non so, forse ce ne sono altre così, ma questa qui ha un non so che di speciale.
E poi, andiamo. La frase finale è stupenda, stupendissima, toccante, da spezzarti il cuore.
Che dire, se non che mi piace da matti e che finisce dritta dritta tra le preferite? :D

Spero di averci fatto capire qualcosa, in questa recensione, e di non aver messo troppe virgole. (ahaha, Selene U_U)

Bacioni, e a presto!

20/09/11, ore 17:20

Bella, bella, bella!
Cosa posso dirti?
é intensa ed i personaggi mi sembrano piuttosto IC, vista comunque la situazione in cui li rappresenti.
Inoltre mi piace molto il tuo stile.
Complimenti, davvero.
Marta.

20/09/11, ore 15:58

Ma ciao!
Forse non ti ricordi di me, ma solo l'ex June_ che aveva recensito buona parte dei capitoli sulla raccolta su Severus Piton.
Ma ora non sono qui per questo, ovviamente.
Una Dramione... avevo letto del tuo intento sul forum di efp, nel topic del contest "La Dramione del mio cuore", e... non potevo non leggerla. Suvvia, sarò una Fred/Hermione convinta, ma so che riesci a rendere IC i personaggi, perciò ho tentato il tutto per tutto.

Comunque, nella storia ho trovato una frase che non mi convinto particolarmente dal punto di vista stilistico/grammaticale.
La frase "incriminata" è questa: "...una mano a trattenere la stoffa a coprire i seni."
Hai messo due volte la "a" nell'arco di sette parole. Personalmente lo trovo un po' eccessivo. Sarebbe stato meglio "una mano a trattenere la stoffa per coprire i seni.", a mio parere.
Ma si sa, non sono una letterata di importanza, perciò potrei benissimo sbagliarmi.

La caratterizzazione è ottima, credo, ed è una cosa difficile da trovare in una Dramione di questi tempi. L'unica cosa che mi è sembrata poco IC è stata l'ultima frase, quella detta da Draco. Non credo sia il tipo da dire una cosa del genere dopo una notte assieme, io l'ho sempre immaginato un po' più recidivo ai sentimenti, anche ai propri...
Poi non so, non sono la Rowling. XD

Molto carina comunque, è davvero piacevole da leggere.
Complimenti. ♥

20/09/11, ore 15:46

Ehi :D
Ok, lo ammetto: Quando ho visto che era breve stavo per tornare alla Homepage....ma poi mi sono detta: Perchè no?!
E devo dire la verità.....E' splendida!
Davvero complimenti.
Solo fosse stata più lunga....sarebbe ancora meglio.
Baci
LilyRoseMelody

20/09/11, ore 15:35

Posso non commentare la tua prima Dramione? Beh, direi proprio di no, quindi eccomi qui!

Bella, davvero, e non lo dico tanto per dire.
Parole scelte con cura, immagini dolci e struggenti allo stesso tempo... è semplice nel suo dolore, la sofferenza di entrambi che arriva chiaramente al cuore.
Che altro? Direi che l'esperimento è perfettamente riuscito! Io mi dedicherei a qualche altra Dramione, fossi in te... che ne sai, magari scopri che ti piacciono (vana illusione!)!

Ah, dato che l'hai scritta, ora posso chiederti un'opinione sulla Dramione con la quale ho partecipato al contest di OneLove4! =D
E' questa, http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=336963&i=1, mi piacerebbe davvero avere un tuo parere!