In vino veritas
di roxy_xyz

28/10/11, ore 13:49

Molto molto carina! Mi è piaciuto questo sprazzo di vita quotidiana soprattutto accompagnato dal vino! =) Complimenti!

25/09/11, ore 09:34

ahahhaha le tue battute finali mi fanno sempre sorride e sganasciare.
Oh ma stai zitto ahahahhaahah
Anche io voglio assaggiare così il vino! Che gusto, certo che dal muffin al vino, siamo un gruppo di golosi.
Auror golosi
Già ma tutto è troppo buono per non essere condiviso.

22/09/11, ore 20:31

Ti dirò, l'ho letta proprio mentre gustavo un buon bicchiere di vino... la casualità! ^^
Ad essere sincera, mi sono riconsciuta moltissimo in questa Hermione. Assomigliava a me la prima volta che mi hanno fatto assaggiare del vino, cercando di convincermi di tutti i vari sapori che in teoria avrei dovuto sentire.
Ho ancora adesso le stesse perplessità.
Direi che Hermione ha avuto la grandissima fortuna di avere un assaggio ufficiale direttamente da Harry!
Mi hai fatto sorridere, una scrittura piacevole da leggere ed un piccolo sprazzo di vita quotidiana che fa tanta tenerezza. Con quello strano equilibrio che trovano solo Harry ed Hermione.
Complimenti davvero, mi è piaciuta davvero molto! E sono contenta di aver trovato finalmente cinque minuti di tempo per recensirla, dopo giorni che l'ho nella lista.
Baci
Morgana

22/09/11, ore 02:04

Ciao CARISSIMA ROX!!!!!!
E' SEMPLICEMENTE, STRAORDINARIAMENTE, MERAVIGLIOSA!!!!!!!!
Bellissima questa storia Rox!!!!
E io sono qui come Harry, con un sorriso a trentadue denti e rilassata a leggere la tua Meraviglia per me, dico, PER ME!!!!!
Sono felice, felice di esserti amica, felice di poter leggere e recensire storie come la tua, che mi SCALDANO DAVVERO L'ANIMA, IL CUORE, e non siete certo voi che continuate a scrivere perchè ci sono persone come me che recensiscono, ma è perchè, A VOI, APPARTIENE LA MERAVIGLIOSA MAGIA DI CREARE QUESTO SPETTACOLARE MONDO MAGICO E FARCI ENTRARE PER POTERLO CONDIVIDERE CON VOI.
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE, CARA ROX!!!
Ma ora desidero dire la "mia", Harry è uno stupendo intenditore di vini, il solo fatto di far roteare il calice e saggiarne il profumo, amarne il colore è un sommellier di tutto punto, e forse l'anima che lo possiede sono io, o tu, che ne dici?!?....ma noi siamo qui, fortunatamente, ahah!!
Mi piace tantissimo questo "escamotage" di Harry per poter "dire" a Hermione, "in vino veritas", ciò che lui prova per lei.
Mi piace questo "assaporare" il vino, il suo modo di "degustarlo", amarlo, così  come ama Hermione, profondamente, INTENSAMENTE; Harry "accarezza" Hermione, come accarezza il calice che è tra le sue mani,  riempito del dolce e prezioso nettare, Harry vuole condividere questo momento con lei solo, perchè è lei la destinataria di questo brindisi speciale, questo momento così speciale per Harry.
Per Harry non è solo un modo per darsi coraggio.....o forse sì, così tenero, ma altrettanto impacciato a dire, svelare qualcosa che non saprebbe dire se non in un momento così unico, personale, intimo come può esserlo davanti a chi ama, con qualcosa di così delicato, in aroma, profumo, colore come è un buonissimo vino, la linfa dionisiaca di ogni essere!!
E' dolcissimo Harry, quel posare le sue labbra, corpose, calde su quelle di Hermione, lo stupore iniziale di lei, ma Harry trova la risposta che cercava, un bacio approfondito, il bacio desiderato da tutti e due, basta vedere Hermione come strattona Harry, per il bavero della camicia e riappropriarsi delle sue labbra meravigliose, per potersi rituffare in quella marea di sensazioni, di emozioni intense e dolci, passionali e delicate come il loro bacio, LORO SOLO!!!
E poi, poi la tua ironia, il tuo sottile, ma profondo modo di "allegerire" le situazioni, come quel momento "particolare", con la battuta di Harry "E' un vino che ti riempie la bocca, vero?", è veramente in tema, non hai saputo esprimere in maniera migliore come con questa battuta, il momento, il gesto che si sono scambiati tra loro!!!!! Hermione ha la bocca piena sì, di vino, ma, soprattutto di quel vino che si chiama Harry, il suo sapore, la sua dolcezza, e anche la sua ironia, quell'ironia che gli viene in aiuto per capire qualcosa di più di lei, per capire il passo che verrà dopo, che Hermione farà nei suoi confronti, e anche lei risponde con il suo modo sbrigativo, istintivo "Oh, ma stai zitto!", ecco Hermione, ancora qui il suo modo di mostrare apertamente ciò che vuole da lui, ma non solo per quel momento, ma per sempre, e lo dimostra il suo sguardo incatenato a quello di Harry, un altro bacio, e un altro ancora....per sempre... C'è passione allo stato puro, lo scambio di battute, i loro sguardi dopo il bacio, un'intesa perfetta, una complicità completa, è il sapere consapevolmente di LORO, insieme questa volta!
E' anche un modo, per Harry, di tastare il terreno, il solo iniziare tutto come solo una bevuta in compagnia, un modo di stare insieme, prima di una prova importante, ma anche un modo per mettere "in gioco" i suoi sentimenti con l'amica più cara, LA PROVA PIU' IMPORTANTE!
Scusa se mi permetto di dire una cosa, cara Rox, sai, da come hai descritto Harry in certi atteggiamenti, soprattutto quello di perdersi nell'affermare le sue verità, ad apparire quasi come se non ascoltasse gli altri, mi ci ritrovo io, non tanto nell'essere dispensatrice di verità, non mi permetterei mai, ma il fatto di parlare tanto e tanto che mi perdo alla fine o faccio perdere la cognizione a chi mi ascolta, come potrai constatare ogni volta quando ci ritroviamo a parlare, io e te, ....ma penso che Harry sia un pò meno logorroico di me.... Hermione invece la ritrovo in te, con "Sei completamente fuori...", quando ci mette l'ironia con le frasi sul servizio della mamma e il non farla arrabbiare, o sul fatto che Harry sia posseduto da un'anima dipartita che amava i vini, ma soprattutto la frase finale,"Oh, ma stai zitto!", una frase che raccoglie tutto il tuo essere pieno di vita, di energia vitale, la tua determinazione, il tuo scatto nervoso, buono, che "scrolla", "innerva" ogni cosa con cui viene a contatto, ognuno, sei proprio tu!!
Ho solo voluto esprimere, in questo ultimo pensiero, delle assonanze che ho "rivisto" nei nostri amici, di noi come gesti o atteggiamenti, del resto ogni storia, ogni personaggio "parla" anche un pò di noi e in questo caso ho visto qualcosa anche di me (non voglio essere immodesta) forse anche perchè questa storia la sento mia, visto la dedica, cara Rox, e allora faccio la "prima donna", ahahahah!!!
A parte tutto, dimmi se mi sono sbagliata, nelle nostre amate chiaccherate notturne, lo sai che accetto senza problemi le tue "bacchettate", anzi benaccette sempre!!
E' una storia dolce, tenera, passionale e intensa allo stesso tempo, sai sempre "calibrare" con stile, queste due sfaccettature del modo di essere, dei nostri cari amici, e tu, Rox, sei sempre tu, VITALE E SOLARE e fai passare tutto ciò anche in quello che scrivi, l'emozione, il sentimento, la passione, l'ironia, l'energia positiva che è completamente parte di te!!!
Ti ringrazio ancora, carissima Rox, amica cara e fidata di bevute notturne, di parole, emozioni, risate sincere e di silenzi, di attese, di momenti di crisi che ogni volta sai "esorcizzare" con un sorriso, una battuta sincera, senza ipocrisia, grazie.
GRAZIE  per ogni parola che hai per me, grazie per la storia che hai scritto per me, la tua dedica (e ricorda SEMPRE, che sei tu e le scrittrici/i come te, che scaldano il cuore e non solo il mio!) e ti aspetto per la nostra bevuta, lo sai che ci conto!!!
Ti voglio bene, cara Rox!!!
Ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacio da farti rintronare l'orecchio dallo schiocco così forte, ahah!!XD
Nadia
P.s.:Ehi Rox, che ne dici di farci sapere come andranno gli esami da Auror dei nostri amici, dopo questa bevuta di buon augurio?.......magari ti ci scappa un altro capitoletto ...o più!
Logicamente, è solo un'idea!!!

21/09/11, ore 12:43

Carucci loro :))) li ho sempre sognati compagni di corso per diventare auror..sigh sigh

20/09/11, ore 20:51

Buon vino. L'ho sempre pensato che i piccoli momenti aurorosi fossero simili a un bel bicchiere di vino.
Magari non so riconoscere la vaniglia, come Hermione, ma di certo so riconoscere il piacere di una buona bevuta e di una buona lettura.
Questo sì che è un regalo di compleanno, questo sì che riempe il cuore, questo sì che mi accende un sorriso. Io li amo troppo questi due insieme. O forse amo l'idea che rappresentano.
Grazie per il pezzo, mi ha fatto ridere, sorridere e battere il cuoricino.

20/09/11, ore 20:25

Amo le Ff alcoliche.
Le amo, davvero.
Mi danno un non so che di.. reale.
Forse perchè anche io ho alzato il gomito qualche volta.
E inizi a biascicare e a ridere senza un motivo.
E vorresti fermarti ma non ce la fai perchè ti si sono rotti i freni.
Che dire, sommiamo questo con la coppia Harry/Hermione e il tuo fantastico modo di raccontare la normalità tra i due.
Auror, auror davvero.
Un bacio
Vik

20/09/11, ore 19:51

bella roxy complimenti brava come sempre dolce nelle stesso tempo sunsuale
vino rappresenta la pazzia del giovani amanti
rende la storia intressante piacievole
un bacio josephine

20/09/11, ore 19:20

A mio parere nemmeno ci sono andati all'esame :D
Mi piace un sacco, amo il vino (da brava italiana u_ù) e mi piace moltissimo come lo hai descritto, mi sembrava di sentirlo in gola e poterlo vedere nel bicchiere.
Brava :D

20/09/11, ore 18:07

Ma è stupenda!! XD I due amanti alle prese con il vino. Chissà l'esame se è andato bene poi!! ^^
Bellissima veramente e molto originale. Complimenti!