L' ultimo ululato
di Ronzio

28/09/11, ore 17:18

Ohh che bel capitolo! Ho sempre amato questo personaggio, ed i suoi ideali sono perfettamente visibili in questo capitolo.

27/09/11, ore 12:44

dunque sono capitata quasi per caso qui e sono proprio contenta*-* forse l'unica cosa su cui potrei avere qualcosa da dire è l'html, nel senso che mi sembra tutto molto attaccato e poco comprensibile per il fatto che sembra un mattone incredibile
tornando alla storia posso dire che non mi era ancora successo di leggere qualcosa riguardo a Lupin alla sua morte e mi è piaciuto  molto^^ il pezzo dove muore Tonks è estremamente commovente, ci ho cacciato qualche lacrimuccia pure io T__T cosa che nel libro non mi è accaduta dato che viene detto quasi casualmente che erano morti, lei e Lupin, anche se mi era ugualmente dispiaciuto. Mi piace anche molto il cambiamento da uomo a lupo, la mentalità che si infrange pur non essendo luna piena, sconvolto dalla perdita della moglie così improvvisa e inaspettata; lo trovo ben costruito, in fondo è una persona umana pure lui e sicuramente deve provare orrore essendo sua moglie e madre di suo figlio.
La morte di Greyback mi è piaciuta un pò meno(solamente perchè non amo molto questo personaggio, e ho trovato il momento meno carico di pathos ma d'altronde non è lui il protagonista bensì il nostro Lupin** dev'essere questo il motivo) anche se ho apprezzato che cerchi di tentare Lupin con la proposta di entrare nei mangiamorte: è tipico suo in fondo, si è sempre comportato in maniera sleale e sono anche sicura che se Lupin avesse accettato l'avrebbe ucciso. Non so perchè, magari sbaglio, ma credo che sia così. Il pezzo finale di Lupin che salva un ragazzino minorenne è semplicemente toccante, proprio per quel pensiero così altuista che l'ha sempre contraddistinto e che l'ha sempre portato a difendere chi era più debole quando era possibile. In fondo ci si poteva anche aspettare che Lupin, dopo aver perso molto di ciò che gli è caro, potesse covare solo vendetta.. invece ecco il suo gesto, che è proprio nel suo stile e nella mentalità di uno che fa parte dell'Ordine della Fenice e che combatte Voldemort e i suoi seguaci. La sola cosa che non mi ricordo è se Dolohov muoia durante la battaglia ma non importa molto, la storia mi è piaciuta moltissimo e il pathos che ha trasmesso.. no, non riesco a commentare oltre senza dire cose trite e ritrite perciò termino qui. Avrei potuto recensirti ogni capitolo ma probabilmente avrei rischiato di ripetermi, perciò consolati che ti sei sorbito il mio sclero(anche se lungo xd) solamente per questo capitolo finale XDD ti rinnovo i miei complimenti per come hai gestito un momento che doveva essere meglio trattato all'interno della storia originale. Lupin e Tonks sono due personaggi fantastici, e tu sei riuscito a rendere il nostro lupo mannaro in maniera molto coerente al profilo del personaggio che ha creato l'autrice.
Ancora complimenti e ciao alle prossime storie ^^

25/09/11, ore 10:12

è una storia davvero bellissima! è scritta davvero bene ed ogni capitolo ha qualcosa di unico. Il secondo in modo particolare è stato davvero commovente.

22/09/11, ore 12:02

Questa storia è semplicemente stupenda! Apparte qualche errore grammaticale sei davvero brava a scrivere :D

21/09/11, ore 10:24

Evvai Fenrir è morto =) Bella idea di farlo uccidere proprio da Lupin...fenrir ha rovinato la vita di Lupin e lui ha ricambiato =) Occhio per occhio dente per dente....Commenti un vediamo....va bè a parte che l'hai scritta bene però dovevi fare un pò più di attenzione quando fai il discorso diretto e quando l'indiretto, perchè a volte non si capisce se stanno parlando o se sono pensieri....Tutto qua....Potevi anche descrivere di più i fantasmi del passato di Remus e la sua angoscia...ma forse hai voluto te non dilungarti troppo per farlo rimanere concentrato sulla battaglia...
By Hota