Next stop: life
di Morgan Snape

23/10/11, ore 15:56

Mi accorgo solo ora di non aver pubblicato la recensione del secondo capitolo…rimedio subito.

Il cuore di questo capitolo è sicuramente il dialogo tra Potter e Snape: l’ “altrove” in cui si trovano ora e le ultime vicende consentono loro un cambio di registro nella modalità di rapporto finora utilizzata. E’ un cambiamento inizialmente impercettibile che diviene profondo nel momento in cui Potter deve decidere cosa fare e Snape si trova ad essere – nuovamente – preoccupato per il figlio di Lily. Lo scambio verbale e non verbale tra questi due viaggiatori mi ha fatto emozionare: vi ho letto il rimorso di non essersi mai capiti o avvicinati, la paura del futuro (la destinazione), la voglia di proseguire il cammino magari insieme, la consapevolezza di quanto i loro destini siano stati legati.
Sei stata bravissima nel trasmettere tutto questo!

E poi quel “E’ tutta la vita che faccio come vuole lui! Adesso decido io!” che Potter pronuncia con foga rivela la rabbia di essersi sentito più volte una pedina nel gioco di scacchi di Silente, una pedina sacrificabile per il bene comune così come è stato sacrificato Severus sempre per la stessa ragion di stato. L’affetto che entrambi hanno provato e provano per Albus, uomo che ha donato loro la fiducia più estrema e l’affetto paterno che entrambì non hanno mai conosciuto, non evita infatti una presa di coscienza sulla realtà che si sono trovati a vivere.

Complimenti Morgan!

02/10/11, ore 22:34

wow! mi incuriosisce sempre più questa tua FF! Ti prego aggiorna presto! è molto bella! ;)

27/09/11, ore 12:08

oh era ora che si decidesse!!! partito insieme a severus: è davvero una splendida premessa!!! chissà cosa li aspetta adesso e come se la caveranno i suoi amici senza di lui!!! bellissima!!!

23/09/11, ore 14:25

Era tanto che non trovavo delle tue storie cara Morgan. Sono passati anni dalla prima volta!
Sinceramente è un idea altamente carina questa fic! E' una sorpresa pensare ad una storia ambiantata nel... Nello spazio intermedio! Troviamo un professore ormai senza segreti, in pace con se stesso, e un giovane Potter... Rimasto come in "vita". Va nei preferiti, sperando di leggere presto un nuovo capitolo. Dai personaggi citati nella scheda principale non c'è da aspettarsi che il meglio.
Good, a presto leggerci!

22/09/11, ore 23:15

Bè però non puoi mica lasciarci così!!!!!!!!!!! T.T aggiorna prestissimo please!!!!! mi piace tantissimo questa storia sia per come è scritta sia come idea. e se davvero si fossero incontrati? e.. fossero tornati indietro insieme??

22/09/11, ore 19:21

Wow, davvero bello quest'incontro. Con Severus che sa di dover prendere il treno, ed Harry invece che vuole un consiglio. Anche se non sa che cosa dirgli, "in fondo non è mai morto prima d'ora" troppo bella questa battutta. Mi è piaciuto molto che alla fine, Harry decida di prendere il treno, e che Severus lo aiuta a salirci, per una volta decide lui per la sua vita, o per la sua non vita, chissà dove quel treno li porterà. Magari approfitteranno del viaggio per chiarirsi. Bravisima, non vedo lìora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

22/09/11, ore 10:06

interessante, chissà cosa accadrà? sono proprio curiosa di scoprirlo
comunque bello questo capitolo

22/09/11, ore 10:04

*O*
ç_ç ma Harry sarebbe dovuto tornare indietroooh. çoç
e ora? Ora che il treno è partito? T_T
mi piace il tuo stile. *sisi*
attendo con ansia i prossimi capitoli *_*

21/09/11, ore 22:05

Noooo! E' troppo corto questo capitolo! Mi ha lasciato lì in sospeso... accidenti.
Comunque è splendido. Mi è piaciuto troppo Harry che si morde il labbro e fa scattare la testa dal terno al luogo in cui si era svegliato. E Severus grandissimo. "Non sono mai morto prima d'ora." Ahahahah!
Poverini, sono tutti e due allo sbando, tutti e due senza qualcuno che li consigli su cosa fare.
E adesso dove finiranno? Vai avanti, pleaaaaaaase! Voglio sapere dove va quel treno!

21/09/11, ore 21:16

Ma che bello Piton, lui e il suo sarcasmo!

E si, ha perfettamente ragione Harry quando dice che per tutta la sua vita ha seguito le direttive di Silente e basta (così come Severus) .... E comprendo il suo smarrimento quando deve prendere una decisione sua per la prima volta! E mi è piaciuto come ha corso dietro quel treno :D

Vai avanti!