Medea
di Nyappy

04/08/16, ore 17:44

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 50, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo:
MEDEA
Autore: NYAPPY
Data di pubblicazione: 22/09/2011
Genere: ANGST, EROTICO, GUERRA
Rating: ROSSO
N° dei capitoli: 1

Trama: 8/10
L'Irlanda e l'Inghilterra sono in lotta. Niall, irlandese, si occupa dei prigionieri inglesi. Uno di questi è Harry. Ne abusa sessualmente finché qualcuno - probabilmente un inglese - non gli spara una pallottola, uccidendolo.
Letteratura: 6/10
Riga 4: "...una mano TRAI corti..." -> "...una mano TRA I corti..."
Riga 42: "...io non CENTRO, non CENTRO!" -> "...io non C'ENTRO, non C'ENTRO!"
Riga 44: "Certo che CENTRI" -> "Certo che C'ENTRI"
Riga 96: "Strinse TRAI denti..." -> "Strinse TRA I denti..."
Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 9/10
Avresti potuto aggiungere un'immagine o un banner.

Giudizio personale: 43/50
Devo ammettere che è una one shot piuttosto originale. Ho gradito l'ambiente che hai creato e il modo in cui hai fatto passare lo stupro in secondo piano, facendo finire la storia positivamente (per quanto riguarda Harry).
Gli errori che ho trovato sono più o meno i soliti, e vengono ripetuti. Comunque sia, questa one shot finirà nella mia lista delle ricordate.

21/01/15, ore 00:55

Se ho capito bene alla fine Niall viene ucciso da qualcuno... chi??
E perche hai scelto il titolo "Medea"?? Vorrei tanto che rispondessi a queste due domande
Grazie

27/08/12, ore 20:54

Letto tutto di un fiato, bello. Davvero bello. Originale poi l'ambientazione, la guerra per l'Indipendenza.
Un po' mi fa strano, vedere Niall nella parte del generale duro e cattivo, e Harry mi ha fatto tanta tenerezza :')
ma bello, molto bello davvero. Una di quelle cose che ti fanno rimanere senza parole, e che ti fanno pensare: ma questa è un genio.

15/05/12, ore 18:12

Giuro che leggere di un Niall così crudele mi fa venire voglia di piangere disperatamente D:
Tuttavia, era ora che il nostro irlandese si prendesse una piccola rivincita sul riccio u.u
Specie dopo i commenti del tour in America :D
Un bacione :**

25/04/12, ore 21:37

allora, premettendo che ho amato alla grande l'aria da cattivo ragazzo di Niall è stata stupenda, e poi il finale che lascia sospesi perchè non si sa chi sia entrato, che fine faccia Niall e quale Harry, anche se qualcosa mi dice che muoiono entrambi, sarebbe stato molto bello un continuos. Bello anche e originale lo sfondo storico, ad esempio questa è una guerra che non conoscevo devi avere un grande bagaglio culturale. Davvero, davvero originale, ma dico io, Niall adesso sei diventato anche cannibale? hehehehehe si sapeva, si sapeva xdxd, comunque sia il povero Harry, qui mi ha fatto davvero pena e non oso immaginare cosa ne avrebbe fatto Niall se non fosse arrivato il tizio sconosciuto?
Un bacione
A presto
CILYAN

07/04/12, ore 11:34

Questa OS è strana. Molto strana. Però mi piace molto perchè hai avuto un'idea nuova. Non ne ho mai viste di simili. E' terrorizzante. Non mi ero mai addentrata in questo genere, ma ora mi sto pentendo di aver iniziato solo adesso. Te l'hanno mai detto che scrivi da Dio? Se avessi una casa editrice ti farei scrivere un libro! Sei un genio! E poi amo tutte le OS rating rosso :3

27/03/12, ore 15:16

Ammetto che non è il mio tipo di lettura ideale perché io preferisco i brani ironici.Avrei una curiosità:Come mai ha deciso di chiamare la FF "Medea"?Ed è ambientata in Wales?La seconda suona da domanda retorica.So cos'è il "Welsh" ma non sapevo che volessero l'indipendenza :)

08/03/12, ore 10:11

Dire che sono senza parole è riduttivo! E' la prima storia che leggo a sfondo storico e questa mi piace! Davvero brava :3
Solo che non riesco davvero ad immaginarmi Niall così çç
Povero Harry.
Penso che per un pò non guarderò foto di Niall LOL
Bastardo çç
Mi veniva da piangere, porca miseria!
Era davvero crudele e poi mi immagino gli occhi di Harry che soffrono D:
Tralasciando le mie sensazioni, ottimo lavoro!
CCCiao! :)

11/02/12, ore 01:57

Non ci posso credere questa fiction è il massimo, é così intensa, non é come tutte le sotire che si trovano qua.
Io amo la storia e tu sei riuscita ad inserirla in questo contesto, davvero complimenti.
Se piú avanti ne vorrai fare un continuo avvisami che io ci sono a leggermi il nuovo capitolo :)

12/01/12, ore 02:33

oddio oddio aspetta. non c'ho capito una mazza... chi è morto? Niall vero? D:
povero Harry, Dio che pena che mi faceva povero amore mio.
Che strano vedere Niall in questi panni XD
e' strano ma come sempre lo rendi meraviglioso, e anche se questa e' molto violenta, mi piace comunque.
Scrivi benissimo, questo pezzo lo amo: <«Niall.» lo interruppe lui «Il mio nome è Niall.»
Se quell’Harry doveva implorare, almeno lo facesse bene.
«Ti prego Niall, io non centro, non centro!» la voce di Harry era rotta, la fronte poggiava sulla pietra del pavimento, grigia come il resto della stanza e polverosa.
«Certo che centri.» ribatté Niall infilandogli una mano trai capelli. Harry s’irrigidì subito, smettendo di pregarlo.
Erano piacevoli i suoi ricci da sentire tra le dita.
«Sai, i tuoi genitori, i tuoi cari genitori che vengono dal Cheshire…» Niall strinse appena un po’ di più la presa, tirandogli le ciocche scure «Sono degli sporchi inglesi come te. C’è un solo problema.»
Strinse fino quasi a conficcarsi le unghie nei palmi, tirandolo in modo da farlo voltare.
Harry lo guardava con le lacrime agli occhi.
«Sono spie. Lo sai cosa vuol dire, questo?»
«No. Non è vero.» una lacrima scivolò sulla guancia di Harry, perdendosi nella ferita.
«Sai come trattiamo le spie, noi?» Niall osservò la goccia raggiungere il mento, rossa.
Era un vero peccato che Harry fosse così carino.
«Non sono una spia!» urlò Harry, la voce rotta dal pianto.>

brava :3
-Cla xx

09/01/12, ore 20:55

ti giuro, ti giuro che è la cosa più bella del mondo. lascia perdere il sesso (http://media.tumblr.com/tumblr_lucpleEEBJ1qmubk4.jpg). è originalissima davvero! brava, complimenti.

22/10/11, ore 15:19

Ciao Laura!
Faccio una premessa necessaria: non conosco il gruppo di cui si parla, l'ho trovata sulla tua pagina autore e me la son letta, prendendola però come originale (ovviamente).
Un momento mi focalizzo sull'ambientazione: è veramente figherrima, quest'ambientazione di tipo storico, peraltro di una parte di storia troppo spesso dimenticata da noi italiani (secondo me, a persone di non elevata cultura è arrivata solo mediante Zombie dei Cranberries). Ambientazione forse insolita, ma decisamente riuscita (il gaelico, poi, mi incute timore, giustamente il "seviziatore" doveva parlare in quella lingua.)
Poi vabbè, per la parte lemon... sinceramente, io non so come tu faccia, ma le scrivi talmente bene che quasi mi scende la bava.  Anche per il finale meriti un plauso! Pollice in su per me!
Alessio ;)

21/10/11, ore 17:39

Oddio, mi piace tantissimo! Scrivi davvero bene... Non è una di quelle solite storielle!
Forse dovevi scrivere un pò di meno all'inizio per arrivare comunque al punto della storia... Però mi piace tantissimo! Quindi se farai il continuo di questa storia, lo leggerò! :)

Fede :) xx

12/10/11, ore 21:05

Santo cielo è fantastica!
Cioè finora ho trovato solo storie smielate e stupide ma questa era davvero.. intensa :)
Scrivi davvero benissimo!
Ancora complimenti

04/10/11, ore 20:24

CAZZO CAZZO CAZZO CAZZO CAZZO. Perdonami la parola ma, santo cielo, questa cosa mi ha letteralmente sconvolta! Sul serio, è... spettacolare! Davvero tanta pena per il povero Harry, che figo che mi immagino sia Niall e che genialata di idea! Davvero, sei stata geniale!
Mi piace l'Harry implorante e sottomesso uu Visto che nel gruppo è sempre il cantante "leader", diciamo così uu
E Niall, io lo vedo come la dolcezza e tutte le cose più adorabili fatte persona, ma qui sul serio mi piace com'è messo **
Non so che dire ahah ** Mentre leggevo mi si è ritorto lo stomaco, ho (quasi) riso, ho trattenuto il respiro per evitare gridolini emozionati (AHAHAH) e alla fine mi sono messa a urlare AHAHAHA
Posso dirti solo BRAVISSIMISSIMISSIMISSIMA! *u* :)