L'ultima patatina ha una forma speciale, oggi.
di Yume94

18/06/13, ore 02:43

Quasi ho le lacrimucce ;__; ma quanto è dolce? quanto??? Choji avrà pochi amici ma quel che è sicuro è che sono i migliori che una persona possa trovare.
Bellissima fanfic complimentissimi!!

15/01/12, ore 23:42

Chouji è certamente un ragazzo dolce, gentile e sa i veri valori di un rapporto di amicizia: la sua con Shikamaru ne sono davvero un esempio lampante.
Con questa fic che parla di lui e di Shikamaru, sei riuscita a parlare e a descrivere delle sensazioni molto forti e reali che hanno accompagnato l'Akimichi per tutta la sua vita.
L'idea è stata argomentata e retta con parole davvero particolari e suggestive, con molta maestria e voglia di mostrare al lettore qualcosa di bello e puro come il cuore di Chouji.
Personalmente ho voluto interpretare le nuvole come una similitudine molto chiara e precisa, riferendosi alle emozioni vere e alla verità di un rapporto.
Per l'appunto, si parla dell'infanzia del ragazzo, quindi ho voluto fare quest'interpretazione (magari sbagliata).
Il linguaggio è interessante, più che buono e punta su una semplicità che però vuole colpire e attrarre.
Non è il solito lavoretto per celebrare due amici, anzi: è qualcosa di IC che meraviglia e cattura fin da subito.
La parte del dialogo è molto bella, c'è la bellezza intrinseca dell'amicizia che lega Shikamaru e Chouji, che poi migliorerà col tempo.
Intrigante, direi.
Fa sorridere, sorridere per le belle parole, sorridere di cuore.

E' tutto!

Un abbraccio,

Watashiwa

24/09/11, ore 14:05

Veramente bellissima!
Davvero, Giu, una composizione impeccabile: equilibrata, vera, emozionante, a tratti sorridente a tratti intensa. Grazie per aver resto "giustizia" al personaggo di Choji, di averlo fatto parlare, di averci dato la visione di Shikamaru attraverso i suoi occhi! Apprezzo molto Choji e l'amicizia che c'è tra lui e il nostro pigrone preferito e tu l'hai resa assolutamente credibile, ce lo vedo il buon Choji a ringraziare l'amico per avergli permesso di apprezzare le nuvole, a rendere all'amico l'ultima patatina.... a proposito: ottimo espediente per realizzare attorno una flash, quello della patatina! ;)
L'ho amata, questa drabble.
Continua così tesoro mio.... <1

Terrastoria

23/09/11, ore 10:06

Ma invece è proprio una bella composizione!

E brava per aver messo in risalto Choji, che è un personaggio che viene troppo spesso messo in secondo piano oppure visto come "spalla", ma raramente come personaggio principale.

E poi l'ultima patatina... toccante, a modo suo.

Una sola curiosità, in che periodo è ambientata questa drabble? Sono ancora piccoli come nell'immagine o no?

Io, comunque, li ho immagianti piccoli, ma mi sembrava strano visto che Choji parla di quei momenti come se fossero lontani.

22/09/11, ore 21:44

Ciao, tanti auguri Shika! Che bella, questa storia non fa affatto pena, anzi, mi è piaciuta un sacco!
Adoro l'amicizia tra Shikamaru e Choji, è davvero unica e tu sei riuscita a renderla benissimo, sia tramite le parole ed i pensieri di Choji, che con quel "semplice", ma importante e significativo per loro, regalo dell'ultima patatina.
Brava davvero ed alla prossima!
Kiss

22/09/11, ore 20:38

E' il compleanno di Shika?? *w*
Amorino <3 oggi è il suo compleanno!! Come minimo, svogliato com'è, non se l'è ricordato xD

Ma ci pensa l'amorevole Choji a ricordarglielo!
E ricordargli anche la loro splendida amicizia!

Veramente un bel capitolo, pieno di sentimenti zuccherosi <3
Brava :3

Un mega e zuccheroso bacione <3 (oggi ce l'ho con lo zucchero xD)
Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

22/09/11, ore 20:25

Ma che carina Yume-Chan!!! *____*
Sono davvero carinissimi questi due amiconi! >w<
Secondo me l'amicizia più bella del manga è quella tra Naruto e Sasuke (sempre che sia ancora amicizia... nel senso che Sasuke non mi sembra tanto "disposto" a voler bene a Naruto xD), comunque nemmeno loro due scherzano! ù-ù

Molto tenera, complimenti! ;)

22/09/11, ore 20:10

ciaooooo!
mi piace, mi pace!!! e davvero una fanfiction dolcissima anche se è corta!
mi ha davvero fatto sorridere! l'amicizia tra choji e shikamaru e davvero fantastica e tu sei riuscita a rappresentarla magnificamente! brava!!!!
continua così!
spero di leggere presto un altra tua storia
Bacioni
Akira