La nuova Fenice Nera
di Cable

21/10/13, ore 13:21

Logan fece un passo avanti.
“Come sapete bene, non sono bravo a esprimere i miei sentimenti. Ma mi sento in dovere di dire alcune cose.
Charles Xavier era un grande uomo. Un uomo i cui sogni sono sempre stati infranti.
Sognava un mondo in cui uomini e mutanti potessero convivere pacificamente, ma si è ritrovato arroccato su un’isola in mezzo al mare.
Sognava una scuola in cui giovani mutanti potessero trovare riparo e protezione, ma si è ritrovato di fronte ad un massacro.
Noi tutti lo amavamo per ciò che era. Un grande uomo. Un uomo che sognava il bene per tutti noi, e che sono onorato di aver conosciuto.”
Qst parte è la mia preferitaaaa strano lo dica lui ma è vero xavier è così e anke se nn ce + hope saprà prendere il suo posto e nelle battaglie future nn avranno paura xk xso ke lo spirito di charles resterà smp cn loro ovunque lui si trovi.
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3

31/05/12, ore 10:17

Nn so che dire,,,Hope uccide Scott...Charles ed Emma morti...
Xavier è davvero un grande uomo...
Hope che prende il comando alla giuda degli x-men e Logan che li guiderà in battaglia...
poi il discorso commemorativo di Hope e Logan su charles,scott e Rogue troppo bello!!!!
Hai dato il meglio di te davvero!!=)

03/10/11, ore 10:41

Allora, bel capitolo finale anche se sembra molto una "postfazione" con tutta la nuova riorganizzazione dei mutanti (Si scusa ma sono un precisino del bip)
Un unico piccolo appunto che è costante per tutta la storia: Hai voluto caratterizzarla come una storia degli "X men" però hai tenuto estranei alcuni elementi di un certo peso (Si mi riferisco a max, ma anche a tempesta appena accennata o altro) Potevi semplicemente accennarli in mezza riga (Tipo magneto in coma per aver recuperato kitty e tempesta da suo marito)

Per il resto ottima storia...almeno non hai fatto porcate di trama simil-manga

29/09/11, ore 22:58

Belllissime recensioni??*si guarda intorno* chi??io??dove??quando??come?? sappi che hai appena firmato la tua condanna a morte qualunque cosa tu scriverai io la recensirò U.U
Va bene comincio la recensione...Ho notato che per descrivere la celebrazione hai usato qualche cosa del film...volutamente o no??
"Logan era sfinito. La giornata lo aveva distrutto. Tutto quello che desiderava era stapparsi una bella birra e ubriacarsi finché non avesse ricordato nemmeno il suo nome." logan che beve è un classico ma c'è un piccolo errore lui nn ricorda il suo vero nome a che pro bere??ma è un dettaglio insignificante...^.^
E così Hope iniziò una nuova era, un’era in cui la voce nella sua testa la avrebbe aiutata nelle scelte più importanti. Un’era di luce. *_* me la immagino su una rupe a picco sul mare con i capelli scomigliati dal vento finalmente in pace con se stessa...Ciao <3

28/09/11, ore 18:45

Interessante conclusione... fenice come dea perduta. Naturalmente stai parlando dal punto di vista di satana non dei demoni minori suppongo.
Interessante jean e logan.

27/09/11, ore 22:33

Eccomi a recensire nuovamente un pò in ritardo xò...jean che si suicida per salvare qualcuno è un classico è morta tante di quelle volte che ormai nessuno ci fa più caso...
Adoro come hai descritto il dolore composto di Logan, mi viene voglia di abbracciarlo per consolarlo <3
E per ultima ho lasciato la storia della Fenice...non so come ti sia venuta in mente ma è favolosa...beh non in quel senso...è drammatica ma ben articolata, chi avrebbe mai pensato a Fenice come Dea caduta??

26/09/11, ore 22:24

Dubbio forse idiota ma un pò particolare: Dov'è finito Max aka magneto? Non dico sia risolutivo però diciamo è l'altra forza che "governa forze fondamentali" (citazione da Xavier)
Comunque capitolo interessante e un pò inusuale però ne deduco che non hai letto il primo "Ballo" di fenice nera se non a linee molto generiche in quanto rogue non è una figura strettamente collegata all'entità cosmica.
In risposta al tuo dubbio da come l'hai descritta dai una vaga impressione che Hope si sia fatta "quattro salti nelle piume della fenice" anzichè una possessione graduale.
Come "rimedio" potresti scrivere appunto un prequel dove si vede il leggero risveglio dell'entità fenice in modo senziente dentro Hope-

26/09/11, ore 21:41

Interessante Fiction, rendi bene la caratterizzazione di Hope Summers e di Scott summers. Emma frost piuttosto dal punto di vista psicologico è particolarmente poco descritta in quanto una persona ambigua come lei.

Un altro piccolo consiglio che mi permetto di darti è: potevi adoperare una fiction precedente per descrivere la possessione di fenice

24/09/11, ore 14:56

Ta da!Riecco la tua stalker di fiducia pronta a recensirti nuovamente...
Lo sai che mi stai traumatizzando??In 2 capitoli hai trucidato metà xmen e l' altra metà piange e si fa impitosire da Hope??
Sospettavo che "lei" fosse Rogue ma non credevo che la fenice volesse ucciderla...E non ti preoccupare la storia nn è senza senso io vedo un filo conduttore (non so deve porta xò)tra tt questi eventi

23/09/11, ore 23:11

Prima della recensione un appunto tecnico, hai pubblicato la stessa ff 3 volte...
o.O poi...Ma Hope nn è il messia??nn dovrebbe essere buona??Perchè uccide Emma??Perchè uccide Scott??Chi è la lei che deve cadere??Perchè chiama la fenice "madre"??Perchè invece di recensire la storia faccio tt queste domande?? XDDD