Storia di un vampiro (versione integrale)
di kasumi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/02/12, ore 23:05

A parte la scena iniziale della lotta di Buffy e Lydia (che è proprio aaaaaargh!! XDD) il resto mi è piaciuto. Francamente non ho trovato Spike OOC (perciò, per quello che mi riguarda hai messo le mani avanti inutilmente LOL) perchè anche nella quinta serie lui ha dei flash di umanità e quindi il suo comportamento qui è credibile anche considerando il diverso rapporto che ha con Buffy nella tua fic. Quanto a Buffy idem (sempre senza considerare la scena di lotta dove lei è proprio eeeewww!!!): siamo nella quinta stagione e personalmente non mi aspettavo il generale della settima, che tra l'altro neanche io amo molto ^ ^
Il plot è ben fatto e convincente, con Lydia che cambia convenientemente squadra e Travis che appoggia la sua osservatrice. Aspetto però di sapere che fine ha fatto la povera Dawn! A proposito, ma perchè non l'hanno distrutta subito come avevi scritto nel, mi pare, primo capitolo?
Bellissimi i dialoghi, soprattutto il battibecco tra Xander, Anya e Spike. Mi ha fatto scompisciare! XDD

Brava cara... e alla prossima!

04/02/12, ore 22:10

Questa storia è come il vino buono, invecchiando migliora! Oh, beh, almeno credo: non sono un'esperta di vino... ma x quello che riguarda la lettura non mi batte (quasi) nessuno. Tsk!
Bella, sempre + bella e devo dire la verità sono davvero contenta di non essermi fatta scoraggiare dall'inizio non tanto convincente XDD
Ma veniamo al dunque: molto IC tutti: Glory, Spike, Buffy... soprattutto alla fine quando si avventa su Lydia! bello anche il modo come hai terminato il capitolo con quel cliffhanger che ti lascia la voglia di leggere subito il seguito (subito dopo aver recensito, naturalmente XD)
E poi, hai capito Lydia!! che strrrrrrrrrrrrrrr... e che scema! voglio dire, hai la possibilità di farti esaudire un desiderio e tu che fai? NON chiedi l'amore eterno di Spike - NON chiedi miliardi con la pala (+ l'amore eterno di Spike) ...ma chiedi di andare in un mondo demoniaco???? Mah, le osservatrici di oggi non sono + quelle di una volta! ahahahahaha!
Infine, dulcis in fundo ci sono Spike e Buffy... ù_ù la sottoscritta ha gradito però deve fare una precisazione: "Il suo cervello era peggio di un cinema a luci rosse". Il 'suo'? Di Buffy? XDDD

Molto brava, sis!
*.*
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 10:42 pm)

04/02/12, ore 21:43

XDDD questo capitolo è stato spassosissimo!! E porta la tua firma (eh, sì! ormai la riconosco è_é)
bellissime le conv tra Tara e Willow e tra Xander e Anya e fantastica l'idea dell'incantesimo. Una vera genialata! Te la copierò, sappilo :)

Alcune cose però non mi sono chiare sulla faccenda del rapimento: a giudicare da come parlano, la gang non sa nulla di Dawn, giusto? eppure Giles parla del rapimento davanti a tutti! Inoltre sospetta di Spike perchè è 'sparito in concomitanza' col fattaccio... ma lui è andato via insieme a Buffy quindi perchè hanno aspettato una settimana a chiamarla?
sorry, è la miss Marple in me che parla!! XDDD LOL

a presto, Sis!

04/02/12, ore 21:12

OMG! Ma allora la Chiave non è stata distrutta!!! Azz, ero convinta di sì!! bene, bene... questo apre tanti nuovi spiragli nella vicenda...
E chi sarà che va a letto con il nemico? a parte Buffy, naturalmente ;D
Allora... io un'ideuzza ce l'avrei ma forse è che sono prevenuta verso una certa persona... è_é
cmq, bel capitolo. mi è piaciuto sul serio! diciamo che ho delle perplessità rispetto a tutta la storia d'amore tra i due e alla velocità con cui Buffy cade tra le braccia di Spike (ok, questa forse è una cosa che avrei dovuto scrivere nel cap precedente ^^) considerando che fino a un paio (approssimativamente!) di puntate prima di quella che ha ispirato questa fic Spike stava cercando di ucciderla e Buffy era innamorata di Riley... però leggendo la tua fic come una cosa un pò a sè stante e senza cercare una continuità con il tf devo dire che è piacevole da leggere e soprattutto soddisfa il mio lato spuffy ^_^
al prossimo cap!
*.*

31/01/12, ore 11:37

Capitolo molto lungo e piacevole (questi due insieme mi fanno morire!!! XDD). Mi piace come scrivi, soprattutto i dialoghi. Quello riguardante Dawn è stato molto bello (mi stavo giusto chiedendo quando Buffy si sarebbe ricordata della sorella ^ ^) anche se francamente non mi sembra credibile che sia avvenuto nel bel mezzo di un rapporto sessuale!! Insomma, Kasumi! Ti sembra possibile che Buffy, anzi qualsiasi donna, possa pensare ad altro mentre fa sesso con Spike?? Il nostro vampiro preferito si starà rivoltando nella sua cripta! Ahahaha!! LOL.
A parte gli scherzi mi è piaciuto, ho solo due dubbi: uno, perchè Spike dice che gli dispiace non aver conosciuto Dawn? A questo punto della storia, se la memoria non mi inganna, tra i due c'è già un buon rapporto. E due... perchè nomini così i capitoli?? La cosa mi confonde molto ù_ù
Baci, sis e al prossimo cap.!

28/01/12, ore 16:39

Questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente ^ ^
Dall'inizio:

Lydia
la sua rabbia/gelosia per l'interesse che lui mostra x Buffy è ben descritto. Cmq sono sorpresa! non mi aspettavo che uscisse di scena così velocemente (perlomeno per quello che riguarda la storia con Spike!)... ma non mi lamento, eh! XDD

Buffy
benissimo la sua disperazione x la faccenda di Dawn *.*
La sua fuga poi mi ha fatto venire in mente quando per chiudere non ricordo quale portale, lei deve spedire angel, con la riacquistata anima, in una dimensione infernale e poi x la disperazione parte e si mette a lavorare come cameriera in un locale. Quindi una reazione molto IC la sua!
Forse mi è sembrata un pò strana la richiesta che lei gli fa di accompagnarla, almeno in questo specifico punto della serie, però è stato un buon stratagemma x far stare i due piccioncini da soli (mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli ^__^)

Spike
che dolce a preoccuparsi subito di Buffy! molto da lui #_#

A presto!!

19/01/12, ore 00:33

Carissima,
eccomi. Arrivo con grandissimo ritardo ma arrivo ^ ^

Allora. L’impressione iniziale e generica è che la fic si presenta molto interessante e che è scritta bene. Inoltre questo What if mi ispira davvero tanto, soprattutto per l’originalità, e ti devo fare i complimenti perché a me mai sarebbe venuto in mente di prendere una ‘comparsa’ del tf e scriverci una storia su!
Ci sono però delle cose che non mi hanno convinta tanto e che mi spingono per ora a mantenermi neutra.

Mi piace l'idea che Spike 'frequenti' altre donne e mi sembra anche giusto che uno come lui abbia le sue ammiratrici (molto obiettiva, eh? ^ ^), ma ho trovato l’incontro Spike/Lydia troppo freddo e ciò ha reso poco credibile l’immediata convinzione di Spike che Lydia abbia un interesse amoroso nei suoi confronti. Avrei capito se ci fosse stata da parte di lei qualche occhiata languida, qualche sorriso provocante, una stretta di mano prolungata ma saltare a quella conclusione solo perché lei ha fatto la tesi su di lui mi sembra azzardato (anche perché che un’osservatrice faccia la propria tesi su un vampiro di fama centenaria mi sembra un fatto abbastanza plausibile e non indice sicuro di ammirazione). Anche la scritta ‘ho bisogno di parlarti’ (a proposito: durante la conversazione salti dal lei al tu all’improvviso) è anonima e fredda e, trattandosi del Consiglio, sarebbe stato logico da parte di Spike pensare a una trappola
Poi quando va a casa sua, quella di Lydia sembra + una proposta d’affari che una dichiarazione d’amore XDD

Credo che se, nella serie, Buffy non avesse avuto l’alternativa di sacrificare sé stessa, sarebbe arrivata obbligatoriamente alla conclusione di dover sacrificare Dawn x salvare il mondo. Dopotutto è la sua missione e non dimentichiamo che ha ucciso Angel per fare il suo dovere di cacciatrice. Quindi la possibilità di questo evento per me ci sta. Quello che secondo me hai gestito male è il modo come lei arriva a quella conclusione e in generale il suo comportamento. Qui Buffy si arrende troppo facilmente e rapidamente senza che tu abbia introdotto un elemento nuovo (non so, un sogno premonitore o altro) che possa giustificare questa decisione. E poi una volta presa, per lo più si comporta (e anche Giles!) con una freddezza allucinante e poco credibile XDD. Ci sono sì dei momenti in cui piange e mostra tristezza ma questo suo stato d’animo viene in un paio di occasioni attribuito alle bugie che deve dire e che le pesano e non, come sarebbe logico e umano, al fatto che sta uccidendo la sorella.

Insomma x me le due pecche di questo capitolo sono la frettolosità (e scarsa credibilità) con cui si dipanano certi eventi e la freddezza di alcuni comportamenti ma se rivedessi questi dettagli non esiterei a definirlo perfetto.
Scusa so che anche questa recensione può sembrare fredda ma è che sono molto stanca e ci tenevo a postare il commento prima di andare a dormire. Magari poi approfondiamo *.*
Un bacione, la tua Sis adottiva
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 10:43 am)

17/01/12, ore 22:12

Ow, aspetto grandi cose per il prossimo capitolo *w*
Continuo a non capire il comportamento di Buffy, ma d'altronde non lo capivo neanche nel telefilm quindi mi sembra molto In Character xD No, sul serio, si sta comportando male rinnegando tutto ciò che è successo nell'altra città, povero Spike ç_ç lui le ha offerto amore, una relazione, l'affetto che le serve, e lei per tutta risposta flirta con questo Patrick! Non è giusto! Il vampiro platinato ha fatto bene a baciare Anya per farla ingelosire, però è proprio il concetto sbagliato, non dovrebbe averne bisogno... ah, se Buffy avesse un'altra testa!
Scusa, io parlo con i personaggi delle varie FF ma non ce l'ho con te eh, anzi è una cosa buona se mi metto a commentare perchè significa che l'hai scritta bene e riesco a immedesimarmi! Non ho trovato nessun errore, e già il fatto che stessi aspettando con ansia il capitolo significa che sei brava!
Fantastiche Willow e Tara, sono così dolciose e tenerose, le voglio anche io! E Anya, Anya è sempre la migliore con i suoi commenti, l'hai fatta proprio uguale al telefilm!
Gaja.
PS. Patrick è insopportabile, mettilo come vittima sacrificale di qualcosa ti prego xD

03/01/12, ore 17:16

Allora, prima di tutto ciao! Scusa se ho perso la FF nei meandri dei capitoli, adesso sono tornata e sarò la tua ombra xD Prima di tutto ti faccio i complimenti per come sei migliorata dal primo capitolo (li ho riletti tutti ^^), lì eri già brava e qui sei fenomenale!
Mi piace come questa fanfiction giochi nei rapporti, e come Spike abbia fatto in precedenza di Lydia quello che Buffy ha fatto di lui nella sesta stagione, un giocattolino sessuale, ma poi se ne sia pentito e ancora in questo capitolo provi pena per lei. Hai saputo creare per una comparsa morta all'inizio della settima stagione (se non mi ricordo male quando il Consiglio è esploso c'era anche lei dentro, ma non ne sono sicura) un carattere complicato e forte, molto brava. Non mi sta simpaticissima, perchè è un po' troppo falsa e opportunista per i miei gusti, ma ci sta, non tutti i personaggi devono essere il massimo della simpatia. Poi dopotutto neanche Buffy man mano che la serie andava avanti mi stava sempre a genio, per esempio avrei voluto prenderla a palettate durante tutto il corso della sesta e della settima, quando diventa quel generale di ghiaccio che proprio non è lei... e a proposito, qui Buffy sembra molto IC, non ti preoccupare, magari non proprio della 7à ma in generale il personaggio è quello, quando si incavola volano calci e pugni, altro che Miss Ghiacciolo che va a dire a Wood semplicemente "se lo farai un'altra volta ti ucciderà e non farò niente per fermarlo", tre anni prima l'avrebbe preso a pugni per aver anche solo provato a far fuori Spike! E anche con Giles non sarebbe stata così buona e cara! Preferisco la tua versione francamente, è una mia opinione però credo che tu sia stata più In Character di Whedon! xD. Anche il tuo Spike è IC, certo è impulsivo - "avevo un bel piano, intelligente e ben congeniato, ma mi annoiavo" per intenderci - però non sempre, riesce ad essere anche riflessivo come in questo capitolo, non ti crucciare per paura di risultare OOC, in questo modo rischi di limitarti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in bocca al lupo e ancora brava!
Gaja.

02/01/12, ore 19:11

Io, invece, ho trovato Buffy molto IC. Secondo me, nonostante la dura scorza del generale che deve assumere per senso del dovere, anche nella Settima Stagione ha un cuore pulsante. O non avrebbe accolto nella sua casa Spike, non l'avrebbe protetto dal Primo che lo voleva fare diventare il soldatino del male. Buffy lo ama, ne sono sicura, e mi piace moltissimo quest'ultimo (questi ultimi due) capitoli. Sono davvero belli. Anzitutto, credo che la reazione iniziale della cacciatrice è molto IC: giustamente si è incavolata e, quando Buffy si incavola, parte spesso un pugno o uno schiaffo. Lydia le ha anche aperto gli occhi su Spike, anche se continuo a non apprezzarla come personaggio. E mi è piaciuto un sacchissimo il confronto finale tra Spike e Buffy, quando lei gli dice che non potrà mai amarlo come lui desidera e lui insiste, invece, e parla del suo passato. Toccante ç___ç
E, sì, forse questa è la cosa più OOC, ma solo perché, secondo me, quello che stai descrivendo è paro paro Spike con l'anima, finalmente capace di mostrarsi sensibile e vulnerabile. Dagli l'anima anche in questa fic e hai praticamente risolto tutti i possibili problemi! XD
Che devo aggiungere? Quest'ultimo confronto mi ha veramente commossa. Sono bellissimi assieme! ç_____ç
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 07:11 pm)

12/12/11, ore 09:30

Ma tu guarda questa Lydia, eh! è_é
Detto questo, spero anch'io che Buffy e Spike mettano in pratica i pensieri di Buffy nella Nona Stagione! Ho ho ho!
Capitolo molto gradevole e, finalmente, si scoprono un po' i cattivi della situazione. Spero che Buffy sappia fronteggiare tutto, fidanzato focoso compreso. Capisco che Spike sia confuso dall'atteggiamento della cacciatrice e questo è molto IC: Buffy dice una cosa e ne fa un'altra XD ma è anche lei molto confusa e non sa gestire la situazione.
Sono carinissimi assieme, i confusini! <3

09/12/11, ore 00:37

E ti pareva che l'idillio amoroso non s'interrompesse, prima o poi? XD
Aspettavo una svolta del genere e, devo dire, mi è anche piaciuta: Spike preme perché Buffy dica tutto ai suoi amici o, quantomeno, dica a lui quello che sente e si apra di più, non solo a livello fisico ma anche emotivo; Buffy, che troppo ha sofferto per amore, non riesce a fidarsi completamente e reagisce in modo brusco. Che ti posso dire? Sono troppo teneri loro! *___* Non userei, però, la parola "ragazzo" per descrivere Spike, visto che è leggermente "antico". Non dico vecchio perché, conoscendolo, si offenderebbe un sacco! ù_ù

07/11/11, ore 13:09

Eccomi qui, come vedi sto commentando anche questo capitolo perché sì: effettivamente è una storia che si lascia leggere, mi incuriosisce e mi piace l'idea del What If. Io personalmente sono una di quelle che non cambierebbe neanche una virgola di Buffy, pure le cose che non mi sono "piaciute", che mi hanno fatta soffrire un poco me le terrei. Sono come Spike, amo incondizionatamente :D Però è bella l'idea della What If soprattutto nella Quinta Stagione, è un bel periodo in cui ambientarla. Dunque, come al solito mi complimento per lo stile, molto buono e scorrevole senza errori di grammatica e ortografia. Le note critiche sono, forse, l'immediatezza di certi passaggi che pure sono giusti (trovo anch'io che Buffy vorrebbe morire dopo aver fatto una cosa del genere a Dawn) però sembrano molto "bruschi", non so come dire, per esempio Buffy parte immediatamente e quasi senza fare alcuna resistenza. Nel complesso l'idea della partenza ci sta ed è anche IC, però forse c'è molta azione e poco spazio per l'introspezione e la riflessione. Lydia è detestabile :DD Non so, mi sembra davvero troppo perfettina! Tutta dolce e disponibile, tifo assolutamente per Buffy. Spike è comunque stato un gentiluomo che, purtroppo, non può amare a comando e rimane sempre legato a Buffy.

07/11/11, ore 00:23

Anzitutto complimenti: scrivi molto bene, non noto errori e la narrazione scorre in modo fluido e piacevole. Quanto all'idea della fanfic: devo dire che i personaggi mi sembrano abbastanza IC, seppure io non approvi l'idea di Buffy di accettare la proposta dei cavalieri di Bisanzio. E' un momento cruciale quello in cui la cacciatrice decide di difendere la sorella ad ogni costo ed io sono legata a quel momento, che ha reso Buffy ancora più eroica ai miei occhi e molto più umana. A lei non frega niente che Dawn sia una sfera d'energia, per lei è solo sua sorella e la difenderebbe a qualsiasi costo. Spero che questo tratto della personalità di Buffy emergerà fortissimo, sebbene la scelta è già stata fatta. Inoltre Quentin e i suoi osservatori dovrebbero prenderla qualche pedata nel sedere! Quanto a Spike mi sembra IC che decida di avere qualche donna: è pur sempre un uom - vampiro, non ci vedo niente di male. Lydia sembra totalmente ossessionata da lui e molto fangirlesca nei modi.

24/09/11, ore 15:01

Ciao! Innanzitutto, complimenti perchè scrivi molto bene e non ci sono errori di sintassi o, soprattutto, ortografia. Si legge bene, invoglia a proseguire, brava!
L'idea di Lydia è molto buona - mi piace quando Spike è tutto sexy con le ragazze umane, o sVAMPite come Harmony, mi fa sognare almeno un po' - e lei adorabile. E' così innamorata, piccola, ossessionata *-* lo ha sognato come lo sognamo noi comuni mortali! L'unica "pecca", che poi non è neanche una pecca ma solo un tuo pensiero che gli altri potrebbero prendere male, è l'odio sviscerato per Dawn. Non la sopporti proprio, eh? A me francamente importa poco, non è mai stata tra le mie preferite, ma attenta a tenerti buona i lettori xD
Brava! Più Lydia e Spike per i prossimi capitoli, che rappresentano il tuo punto di forza! Anche se poi finirà Spuffy, vero? xD
Gaja

PS. Certo che non potevano aspettarsi altro se le raccontavano le gesta dei vampiri come ninna nanna!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]