Amnesia
di AlexMione

06/10/11, ore 12:13

Ciao! ^_^

Faccio una piccola premessa: sono Auror e amo Harry e Herm più di ogni altra cosa. perciò il solo fatto che scrivi Auror è per me davvero una notizia fantastica. Più siamo, meglio è. Senza ombra di dubbio XD

Purtroppo mi sono sentita in dovere di recensire con una "neutra", e ti spiego perchè. La trama, la storia e il contesto mi piace. E' leggera, godibile, divertente, spensierata, ci sono tutti gli elementi per una "commedia romantica" spassosa. Ma. C'è un ma. Io non mi reputo affatto Stephen King, ma per certe storie "pretendo" un certo stile di scrittura, un certo modo di portare avanti la trama. Un insieme di elementi che mi spingono a pensare "questa storia è bella. E' scritta bene". Con questo non vuol dire che tu scrivi male, per carità, ma secondo me dovresti prestare più attenzione ai dialoghi, a curare le descrizioni, a rendere la storia più dettagliata, in modo che il lettore segua con più passione la storia e capisca perfettamente tutto ciò che succede.

Certe parti del TERZO capitolo le ho trovate molto confusionarie. In alcuni tratti non ho ben capito cosa succedeva, ma forse sono io a essere un po' rimbambita. ;)

Correggo la recensione: c'è un'ultima cosa che voglio aggiungere. Mi piace il triangolo Harry, Ron, Hermione. Davvero tanto. Solo se Harry poi vince, naturalmente :P

Ti mando un abbraccio Auror
spero mi perdonerai

Apple90
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 12:14 pm)