It's all about the two of us
di Oducchan

18/10/11, ore 22:06

Francis, per il tuo smielato romanticismo da quattro soldi, andresti seriamente segnalato alla buoncostume. è///è
Sì, perché sei patetico quanto un vero innamorato, e più patetico di un vero innamorato, c'è solo un vero innamorato sbronzo.
E' strano, ma in poche fanfiction (ma forse me le sono persa strada facendo) ho letto di Francia veramente innamorato, in questo modo stupido, sincero e appiccicoso come zucchero filato, succube di quell'innamoramento per il quale ti svegli il mattino e dici:"Accidenti! Ma io sono innamorato."
Credo che sia una cosa molto "bella", e scusami la banalità delle parole. Mi piace che anche Francia possa avere dei momenti così, in cui è semplicemente, serenamente, innamorato di un brutto ammasso di imperfezioni.
Perché, in fondo, lui è una schifosa rana romantica che fa venire il diabete con le sue romanticherie da quattro soldi. E non so perché, ma tutto ciò è tremendamente bello. ç_ç
E tu scrivi troppo bene. Punto. <3

No, io ti amo di più! gnè!
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 10:09 pm)

13/10/11, ore 23:10

Oh, mia One, io credo che sarò ripetitiva, ma grazie, grazie e ancora grazie per questi piccoli spaccati di vita, in cui Francia rompe degnamente le scatole a quel disgraziato di Inghilterra, e io solo per questo non posso che essere felice come una pasqua.
Forse detto da me non avrà nessuna credibilità, ma questo è un lavoretto pulito pulito, limpido, e io vorrei dirti che ti ammiro.
Perché ogni tanto fa bene leggere qualcosa di "semplice" (che non fa rima con banale), e ben curato.
Io spero solo che tu descriva con almeno la metà del piacere che provo alla lettura queste scene così familiari.
Ogni volta che parli di loro due, è un pezzetto di cuore che se va via. çwç

28/09/11, ore 09:41

Sei una meraviglia.
TU, esattamente tu. Tu di cui questa fanfic fa parte implicitamente, per la precisione.
Oh, lo so che la FrUk non ti piace e blablablablabla, tante cose inutili. Ma l'hai scritta, e la cosa più importante è che l'hai scritta /bene, stupendamente bene, meravigliosamente bene/.
Perché è dolce, sensuale, stupenda, è dolcemente /loro/ e sensualmente /loro/.
E poi, forse sarà solo una mia impressione, ma mi pare che il tuo stile, in questa flash, abbia fatto un piccolo balzo. O quantomeno, l'ho trovato molto pertinente al contesto e splendido, ecco.
Insomma, io non so più cosa inventare per farti i complimenti.
Sei semplicemente stupenda, ecco (L)

26/09/11, ore 17:05

come sempre, scrivi divinamente, e ormai non importa più chi sono i protagonisti della storia: basta che ci sia il tuo nome come autore, e subito la apro e leggo. E non resto mai delusa! Brava

25/09/11, ore 20:17

Io sono senza parole.
Perché so quanto è difficile per te scrivere di questi due, e so quanto per te è difficile scrivere quando l'ispirazione manca, e so anche che spesso l'ispirazione bussa alla tua porta ma tu fai finta di non sentirla.
Ok, insomma, questa cosa è la meraviglia! E chi se ne frega se sono decisamente di parte, se io stravedo per questi due, e stravedo per come tu sai scrivere (dannata! Scrivi di più, accidenti!).
Io non so nemmeno esprimere quanto mi abbia fatto piacere leggere queste poche righe, e me ne dispiace, perché ne adoro ogni singola virgola, ogni singola parola e ogni singolo spazio.
Insomma, è il mio raggio di luce della giornata, qualcosa che è stato in grado di emozionarmi sinceramente (poi parlo per me, che sono parziale e bla bla).

carezze intrise di promesse impronunciabili e destinate a sfiorire alle luci dell’alba.
Ma a parte che è bella tutta, e il tuo stile per me è tra i migliori che abbia mai avuto il piacere di leggere, ma questa frase spicca in mezzo a tutte le altre che non posso non riportarla.
Insieme a "naufragando inesorabilmente nelle torbidi acque di quell’amore inaccettabile" esprime una malinconia che lacera il cuore.
Un amore (lo possiamo chiamare così?) destinato a non nascere, perché nessuna delle due parti ha intenzioni in quel senso. Qualcosa destinano a vivere solo in quei momenti, per poi tornare alla vita di tutti i giorni.
Non so se è bella stilisticamente, se è una non-sense, o la semplice descrizione di un momento fugace, non lo so e non me ne importa.
So solo che mi ha emozionato tanto, ed è qualcosa che mi capita sempre meno leggendo fanfiction.
Mi hai reso una danna felice. çwç
Sappilo e vanne fiera.

25/09/11, ore 20:03

mmh. da quanto tempo non leggevo una b e l l a FrUk? tanto. tantissimo. troppo.
grazie per avermi ricordato quanto può essere bello questo pairing :3 e complimenti.
ciao!

25/09/11, ore 19:53

Grazie... non ci sarebbe bisogno dire altro ma forse necessiti di una spiegazione da parte mia: sono tornata a casa dopo una giornata stancante e desideravo con tutta me stessa di trovare qualche bella fic da leggere, specialmente mi sarebbe piaciuta se FrUk (una vera e propria droga per me). Quindi mi hai fatto un immenso regalo ed è per questo che ti ringrazio dal profondo del cuore; l'ho letta in un soffio e ne sono rimasta incantata, non c'è modo migliore per descrivere il loro rapporto se non con una scena come questa, mi è piaciuta in particolare l'ultima frase: << (...) muore, lentamente, naufragando inesorabilmente nelle torbidi acque di quell’amore inaccettabile, ma al contempo a cui non è che un fuscello incapace di opporsi. >>  E' semplicemente perfetta, è proprio quello che, secondo me, succede ad Arthur ogni volta che cade preda della maledizione che consiste nel suo rapporto di dipendenza con Francis. Va subito nelle preferite!!
Un immenso abbraccio e ancora grazie, Pupa <3