Vetro Soffiato
di e m m e

26/09/11, ore 20:39

"Ma Albus ancora non conosce l’allegro rimescolarsi delle idee di Gellert, insieme ai desideri di Gellert, con un pizzico di sogni di Gellert."

Posso limitarmi a citarti pezzi di questa drabble? No perché io non so davvero cosa altro aggiungere! Tutta la drabble ha un'ambientazione da sogno; sembra quasi di avvicinarsi piano piano alla fine, dolcemente. L'idea dei desideri, dei sogni e delle fiale è splendida. E la scena finale è prevedibile, ma non per questo scontata: si sa che doveva andare così, eppure alla fine della lettura ci si sorprende comunque, e non si è affatto delusi.
Mi è piaciuta l'immagine di Albus che si vuole sistemare gli occhiali: mi ha dato un senso di imbarazzo, di disagio, in contrapposizione con l'audacia di Gellert che lo bacia, tranquillamente.
Super stupenda. <3

26/09/11, ore 20:29

Questa mi è piaciuta un po' di meno- sarà che ho ancora nella mente e nel cuore quella di prima, e niente regge il confronto ù.ù- sarà che non amo la prima persona.
Comunque i personaggi sono quelli, tratteggiati con il tuo solito stile. In ogni caso vediamo il solito Abe, dolce nel preoccuparsi sempre per Ariana e rassegnato nel capire che ha perso suo fratello.
Brava C:

26/09/11, ore 20:26

Questa, questa, questa, questa. <3
E' la più bella, quella che mi è piaciuta di più- fino ad ora.
E' una delle Wolfstar migliori che abbia mai letto: mi sa tanto di amore, di sostegno reciproco, ma pensando a come sono finiti mi sa anche di tristezza e dolore.
Sono bellissime le immagini che dai, quella delle buche, dei fori e degli strappi- che poi si ricollegano alle orbite vuote dei Dissennatori. E la frase finale: awwww.
Che poi io li amo quando stanno a Grimmauld Place- e nessuno scrive mai su quel periodo T.T Mi hai reso davvero felice ^^

Grazie per questa drabble.
Ray08

26/09/11, ore 20:17

Sì, sono ancora io: commenterò ogni drabble, perché te lo MERITI (mi sento molto la paladina che difende le scrittrici migliori e cerca di cancellare le ingiustizie del fandom)

Anyway: mi è piaciuto questo quadretto che dipingi di Albus, Gellert e Bathilda. Mi è piaciuto come hai strutturato la drabble, partendo da una descrizione della cornice, per poi passare ad una più ampia dell'ambiente- mi sono vista perfettamente davanti la casa di Bathilda- per ritornare ai soggetti della foto, che sono il fulcro della storia. Ho adorato il parallelismo che c'è tra "la risata che squassa il volto dei due giovani"" e il sorriso che increspa le labbra" della donna; si vede come Bathilda sia partecipe e conscia del loro legame, ma solo un po'.
Davvero una drabble originale e ben scritta: complimenti C:

Ray08

26/09/11, ore 20:10

Già te l'ho detto che su EFP c'è un'ingiustizia enorme legata alle recensioni, perché storie con trame alla beautiful arrivano a centinaia di recensioni e raccolte splendide come questa vengono poco commentate.
Ma il fatto è che le tue storie- che siano shot, flash o drabble- lasciano senza parole.
E davvero non so cosa dirti, perché davanti a questo ritmo che dai alla storia grazie alla ripetizione del "dicono", davanti a questa sfumatura introspettiva della drabble, dove dici tutto e niente, penso che le mie parole siano... sciocche, futili, banali.
Complimenti: amo i tuoi Albus e Gellert *____*

-Ray08

26/09/11, ore 13:30

Gne ç_ç
Mi è piaciuta tanto, è incalzante è coinvolgente. Fa male ç_ç (In un precedente commento te l'ho scritto che le tua storie sono una droga, perché ora dico l'ovvio?).
E adoro infinitamente le tue immagine.

Un bacione! :D

P.S.: Dammene ANCORAAAAAAAA! XD

26/09/11, ore 12:05

Questa raccolta è bellissima e non riesco a capire perché ha ricevuto solo una recensione.ò.ò
Scrivi benissimo, davvero, in modo quasi poetico, sei capace di esprimere alla perfezione ciò che provano i personaggi. Sono una Grindeldoriana convinta, e leggere queste drabble mi ha fatto brillare gli occhi. Quella sui sogni, poi... temevo di sciogliermi, mentre la leggevo.*-*
Sono tutte bellissime, in ogni caso: intense, commoventi, scritte alla perfezione. Sei capace di racchiudere ed esprimere tutto in brevi righe.
Complimenti e scusa per la recensione un po' scarna.^^

26/09/11, ore 11:10

Uhm. Strano che una raccolta su Harry Potter non abbia recensioni.. probabilmente è il tema. A meno che non si scrivano Drarry è difficile che lo slash sia ben accetto ... soprattutto se IC :)
Vediamo di colmare la lacuna. Molto bella la seconda, quella con Bathilda, un personaggio che spesso viene ignorato; particolari la prima e la terza: il paragone che poni in entrambe - che sia il dolore della nascita e della separazione, o i "buchi" nella memoria simili a tanti buchi presenti nella vita di Sirius - è interessante e dà personalità alla flashfic. Quest'ultima mi è piaciuta particolarmente: il dettaglio del "spostare gli occhiali sul naso" che dà sicurezza a un giovane Albus, è molto tenero.
Ammetto che mi è piaciuta un po' meno "Spazio" . NOn per il linguaggio o il tema - perfetti, per me- ma per l'averla troncata brutalmente. Secondo me QUELLA meriterebbe più spazio perchè potenzialmente è quella più innovativa: l'amore di Gellert e Albus visto dal fratello e i sentimenti di questo che si evolvono dalla gioia all'astio. È un'idea ottima.