L'abbandono
di Gaea

10/02/12, ore 23:11

E' ina storia molto bella,e mentre leggevo mi chiedevo:''Come faceva lei a sopportare tutto quello?''
Perchè diciamo la verità,nessuno oggi è capace di affrontare quello che ha affrontato questa regina,che è stata
umiliata dal marito,suo figlia divenne dama di compagnia della ''bastarda'' Elisabetta e sopratutto dovette sentir dire da
suo marito che era colpa sua se la coppia regale non aveva avuto figli maschi,che avrebbero perpetuato la stirpe.
E' stata una donna forte,e hai fatto molto bene a fare una storia su di lei,che però non ha altri capitoli.
Mi sarebbe piaciuto leggere altri capitoli di questa storia,che a mio parere merita molto.
Complimenti,meriti un totale di non 50 ma 10000 punti.

02/10/11, ore 16:15

Questa storia partecipa al mio contest "il contest... taboo!" e, come promesso nel bando, lascerò una recensione alle storie partecipanti.

Ok, che dire... mi è piaciuta davvero tanto! scritta in uno stile impeccabile e anche perfetta grammaticalmente ( a parte due refusi due ;) ), con personaggi ben delineati nonostante sia molto breve, un'ambientazione credibile e dialoghi ben costruiti. Complimenti!

Avrai una valutazione più completa e il posto in classifica alla scadenza del contest. Intanto un bacione! *

26/09/11, ore 14:20

Non ho mai visto la serie dei Tudors e purtroppo conosco molto poco la storia inglese, ma questo tuo breve squarcio nella vita della corte, durante un momento tanto delicato è davvero una piccola gemma. Hai delineato in maniera netta i protagonisti e le figure al contorno, persino il servitore della Regina ha uno spessore pur comparendo per pochi attimi. Si indovina anche l'ambiente attorno, austero ma raffinato, con l'immagine della Madonna che sembra vegliare sulla donna e sulle sue preoccupazioni.
Aspetto di leggere l'altra one-shot!
Solo un piccolo appunto:"lasciate che mi dica che la corte è già spezzata". Credo dovesse essere "che vi dica", giusto