Suomen suuriruhtinaskunta
di ImpavidSwan

23/07/12, ore 20:41

Drabble carina, decisamente (:
Si merita tutta la mia bandierina verde, complimenti!

La fanfiction è cortina, ma traspare la sofferenza di Svezia nel perdere Finlandia, ma,la cosa che più ho apprezzato è sicuramente stato il confronto tra gli occhi di Finlandia e quelli di Russia.
Sapevo che avessero entrambi gli occhi di quel colore, ma non avevo mai pensato di confrontarli, intendo, non ho mai collegato. Hey, ora che ci penso, anche America assomiglia a Fin!
*abbiamo tutti un po' di Finlandia, dentro di noi*
Essendo così breve, ammetto, è un po' difficile esprimere un parere molto concreto, però la lettura non è affatto spiacevole!

Mi spiace di scrivere così poco in una recensione, prometto di rifarmi su altro! :3

A presto,

Mana-chan.

01/10/11, ore 11:32

E' tornata la Swan!! *abbraccia Swan*
Davvero ottimo come primo tentativo di Drabble :3 Bello Angst, poche parole ma che ti colpiscono senza troppe cerimonie.
Pensare a Finlandia con gli occhi sempre più rassomiglianti a quelli di Russia mette a disagio, perchè se si nomina il personaggio di Tino, allora viene subito in mente quel pacciocoso esserino tremulo, al Babbo Natale delle Nazioni. Eppure non bisogna dimenticare che anche lui ha fatto le sue guerre, che anche le sue mani si sono sporcate di sangue.
E povero Svezia, inoltre. Il "non voler vedere" ti fa stringere il cuore. Un tentativo di mantenere, almeno nella memoria, il ricordo di Tino con i suoi occhi e non quelli di Ivan. Di ricordare il suo calore e non il gelo delle steppe russe.
Complimenti, Swan :3
Alla prossima,
Nemeryal

29/09/11, ore 00:02

Assolutamente niente male per essere la prima drabble, credo che tu abbia reso abbastanza bene il doppio struggimento che tormenta Svezia, ovvero le lesioni che gli sono state inflitte durante il conflitto oltre che la penosa scena di vedersi privato di chi comunque non aveva avuto molto da lui, se non un regime di tipo coloniale (ma a Svezia sembrava che non fosse tanto pesante da sostenere, e poi in qualche modo si sentiva vicino a Finlandia e degno di ricevere il suo affetto), ma come sovente avviene si apprezza qualcosa quando non la si ha più, e se a questo si aggiunge il cambiamento degli occhi di Finlandia non può far altro che aggiungere angoscia al dolore.
PS. Grazie per le note d'autore, in effetti la Finlandia al cambio relativamente ci guadagnò, c'è addiritttura chi opina che se i Romanov avessero esteso al resto dell'impero il sistema vigente in Finlandia, forse non avrebbero conosciuto Ekaterinenburg.

26/09/11, ore 20:20

Swaaan! Sono la Black Carnival del forum, se non mi riconosci xD
Ma Swan, cioè, che bella drabble *w* e come scrivo in maniera altamente sconclusionata =.= Va beh.
Comunque, mi è piaciuta tanto questa drabble, e te lo dico da persona altamente ignorante nei confronti dei nordici in generale, conosco appena appena i loro nomi °-°
Comunque, è veramente bella ripetiva mode on e particolare l'analogia fra lo sguardo di Finlandia e di Russia, molto evocativo. Insomma, non che Su-san potesse aspettarsi altro da quel che ho capito xD Però...boh, posso solo dire che mi è piaciuta ç__ç non riesco a formulare qualcos'altro di decente ç_ç
Comunque complimenti, mi hai fatto davvero interessarea questi personaggi.
chaska C:

26/09/11, ore 20:11

Terve !!! (siamo anche in tema con Fin per il saluto OwO)
C' è, io non so manco cosa dire se non che è bellissimissimissima!
Io che amo Finlandia poi, non posso non farmela piacere!
In queste poche parole li hai descritti magnificamente i personaggi! L' ho sempre detto (ma dove?) che le drabble sono bellissime. ùLù
Non so perchè ma, leggendola, nella mia testa si è creata un' immagine di un Finlandia super faigo... (devo avere qualche malattia... -L-")
E quant' è tenero Su-san! Credo che me lo spupazzerei !!! >w<
Basta! Devo calmarmi !!! Scusa, ma Bugsy, il mio neurone, si fonde sentendo parlare di questi due !!!
La metto fra le preferite e Tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

*rilegge il commento*
Un pò troppo fungirloso il commento? ... Quanto mi deprime vedere di essere a questo livello...