Piccolo grande amore...
di Bella e Edward Cullen

08/08/12, ore 18:54

Ho letto solo questo primo capitolo perché non ho avuto il coraggio di andare avanti.
Prima cosa: la scrittura è pressoché gigante, il che da pure fastidio agli occhi quando si legge.
Seconda cosa: "Sono alta 1,63, magra ma con le forme al punto giusto, porto una terza, e ho il sedere alla J.Lo"
Seriously? Ok essere vanitose e consapevoli della proprio bellezza, ma così direi che è fin troppo narcisista la cosa.
Cabine armadio. Ok ci sta. Lusso sfrenato, pure, ma nessun Americano può permettersi tre macchine.. o almeno non può permettersi una jeep, una Porche e una Ferrari. Cioè ti rendi conto di quando ognuna di queste macchine possa costare?
MI sbaglio o il padre di Bella è il caro e buon vecchio Charlie? Oppure è stata improvvisamente adottata da Obama?
L'incontro con Edward è come se fosse amore a prima vista. Quasi banale.
Non mi piace proprio.
Questo è quanto.
-Kath.
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 06:55 pm)

23/12/11, ore 18:59

Ma come fai a scrivere così bene?!? È un capitolo splendido... Che carini i ragazzi!!! Mi spiace un po' per Bella, ma alla fine si è risolto tutto... Un bacio, Giulia

09/12/11, ore 19:00

ehi ciao sono nuova, scusa il ritardo con cui leggo la storia ma ogni volta che la vedevo dicevo sempre che l'avrei letta a poi avevo altro da fare e finivo con il dimenticarmi, ora però sono libera e mi posso dedicare alla lettura, finita questa passo alla prossima. allora il capitolo mi è piaciuto. bella, emmett e alice sono fratelli e vivono con il padre che è un avvocato. dalle descrizioni sono molto belli tutti e tre, peccato per la madre. edward non parla, credo forse per un trauma subito. diciamo che bella non è stata l'emblema dell'educazione avrebbe potuto scusarsi. ora passo al prossimo bacio mary

28/11/11, ore 18:33

Edward che non può parlare? Ma è muto dalla nascita od è successo qualcosa che gli ha causato questo problema? Propendo più per la seconda ipotesi visto che Edward è anche lui in sala musica ad ascoltare Bella suonare, mentre, generalmente, chi è muto è anche sordo e quindi non riuscirebbe a sentire la musica.
Emmet ed Alice gemelli? Loro due? Cioè la "nana" ed il "gigante buono" della saga? Ahahahaha questa è veramente nuova!

27/09/11, ore 09:24

ciaoo ho appena scoperto la tua storia è molto bella! mi incuriosisce molto alla prossima Baci&Morsetti

26/09/11, ore 23:28

Ciao, :)
volevo dirti che ho inserito questa ff tra le seguite perchè trovo la trama molto originale, soprattutto perchè tratta un tema molto delicato. :)
Spero che approfondirai la trama, soprattutto la storia che riguarda Edward, perchè credo che meriti un lavoro molto accurato. :)
Ciao e al prossimo aggiornamento! :)

26/09/11, ore 22:38

bellissima la ff! :) complimenti....molto originale! Però un piccolo avvertimento nei prossimi capitoli cerca di articolare meglio la trama...cn più dettagli sopratutto Edward. Il suo poersonaggio studiatelo un pò..xkè ovviamente il tema è molto delicato e di critiche più avanti ne riceverai se tratterai cn superficialità il problema di Edward! E' solo un consiglio,...a mio parere continuerò a seguire la ff!

26/09/11, ore 20:48

Faccio una piccola premessa: ho letto i quattro libri di Twilight e ho visto i primi due film, nonostante tutto questa é una saga che non mi aggrada e che quindi evito di andare a cercare in fanfiction o cose simili.
Sono incappata nella tua storia sfogliando l'archivio di EFP e, visto che sei ancora al primo capitolo, vorrei darti qualche consiglio per migliorarla in futuro, in modo cosí da renderla un lavoro presentabile.
Innanzitutto vorrei correggerti qualche errore di grammatica che no, in una fanfiction non ci puó stare. Primo tra tutti: "Gli piace ridere e scherzare"; Alice, da quanto mi risulta, é una donna (o una ragazza...una femmina comunque) ergo non va "gli" ma "le". Ferrari, nome della macchina, é, appunto, un nome proprio, quindi va maiuscolo.
Vi sono poi una miriade di errori di punteggiatura (virgole mancati un po' in tutti i dialoghi e puntini di sospensione al posto di punti e/o punti e virgola. Rileggerei tutto il capitolo per correggerli anche perché ho incontrato numerosi errori di battitura che andrebbero assolutamente corretti.
Un'altra cosa. Alice, Emett, Bella e quel buon'uomo di suo padre vivono insieme...perché dovrebbe ricordarle che sua sorella ha una Porche e suo fratello una Jeep? Non dovrebbe essere abbastanza grande da capirlo da sola? (Tra l'altro quando si definisce "Bella" usa un aggettivo, quindi la B maiuscola non c'entra niente)
Poi va bene che siamo nel mondo delle fanfiction ma...un'avvocato potrá essere ricco, d'accordo, ma mai tanto per permettere ai suoi tre figli una macchina ciascuno (forse questo sí) e una cabina armadio nelle loro stanze! Insomma, non é il presidente degli Stati Uniti!
Ah, e questo "???" in italiano non esiste. Al massimo un punto interrogativo. Stessa cosa con le esclamazioni.
Bene, con questo direi di aver finito.
In definitiva: prenditi del tempo per ampliare la narrazione, cerca di rimediare agli errori grammaticali e rivedi il testo. Potrebbe esseere una bella storia (da quello che ho capito é stato tutto stravolto) ed é un peccato vedere degli scritti gettati via in questo modo. Non so quanti anni tu abbia, ma le critiche servono a migliorare, quindi mi auguro tu non te la prenda e, invece, cerca di mettere in pratica i consigli che ti ho dato.
Nessuno nasce scrittore e, sopratutto, anche gli scrittori migliori rivedono i propri testi prima di pubblicarli!
Per ció ti aguruo buona fortuna con la tua storia e forza, rivedi il capitolo!

Un bacio,
Fair <3

PS: TI prego, il testo fallo nero su bianco. Quesot azzurrino é un mattatoio per gli occhi.
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 08:49 pm)

26/09/11, ore 20:42

Mhhhh, inizio interessante...
Aspetto con ansia la continuazione!
Come introduzione, è molto accattivante e mi ha attratto subito...
Appassionante, come faranno Bella e Edward a comunicare? come faranno a dichiarasi???
Aspetto e spero...
Ciao da
Mai Annabeth Lily Cullen

26/09/11, ore 20:42

Salve
Questa Storia mi intriga parecchio devo dire... Edward muto??? Può essere interessante!! =D
Bella è la "simpatica" figlia di papà viziata...
Si devo dire che già il primo capitolo mi incuriosisce molto!!!
Si, Bella ha fatto una brutta figura davanti a Jasper ed Edward!!!!! Poi chiamarlo Idiota, non l'ha fatta sentire in colpa!? Io Sarei diventata Di tutti i colori e poi mi sarei scusata in un modo imbarazzante! XD
Wow, comunque come avrai capito sono curiosissima... quindi...
Aggiorna al più presto... ti prego!!!!!
BellaCullen97^^

26/09/11, ore 20:41

ciao!!
la storia mi piace moltissimo e mi rende molto curiosa di leggerne il seguito....
e beh, che dire, vedere bella come sorella di alice e emmett, mi fa strano, però mi piace un sacco....
e beh, la storia di edward mi incuriosisce moltissimo, non vedo l'ora di saperne di più... e non credevo che bella sapesse suonare il pianoforte....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
a presto,
baci baci,
ary94

26/09/11, ore 20:36

Eccoti qua con un'altra storia, ti ho riconosciuta subito non per il nickname ma per due cose: il testo colorato e il sedere alla j.lo.
Storia interessante ma avrei qualche dubbio, Edward è muto nel vero senso della parola o nel senso che non parla con nessuno. Perché se fosse veramente muto non andrebbe mai ad una scuola pubblica. In generale va be', storia tua regole tue.
P.S. È scritto in un italiano corretto però ci sono alcun errori di battitura ( scusami, ma sono una maniaca del perfezione)

Alla prossima, mimimi
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 08:37 pm)