Piccolo grande amore...
di Bella e Edward Cullen

08/08/12, ore 18:54

Ho letto solo questo primo capitolo perché non ho avuto il coraggio di andare avanti.
Prima cosa: la scrittura è pressoché gigante, il che da pure fastidio agli occhi quando si legge.
Seconda cosa: "Sono alta 1,63, magra ma con le forme al punto giusto, porto una terza, e ho il sedere alla J.Lo"
Seriously? Ok essere vanitose e consapevoli della proprio bellezza, ma così direi che è fin troppo narcisista la cosa.
Cabine armadio. Ok ci sta. Lusso sfrenato, pure, ma nessun Americano può permettersi tre macchine.. o almeno non può permettersi una jeep, una Porche e una Ferrari. Cioè ti rendi conto di quando ognuna di queste macchine possa costare?
MI sbaglio o il padre di Bella è il caro e buon vecchio Charlie? Oppure è stata improvvisamente adottata da Obama?
L'incontro con Edward è come se fosse amore a prima vista. Quasi banale.
Non mi piace proprio.
Questo è quanto.
-Kath.
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 06:55 pm)

15/01/12, ore 23:36

sembra scritta da una bambina! ok usare la fantasia ma...ok vestiti,macchine,moto, case di lusso ma non c'è nient'altro, poi la storia non ne parliamo, una tragedia! Mi dispiace ma non è piaciuta.

02/10/11, ore 16:41

Ciao allora cm ti dissi già nel primo cap la ff è davvero bella...però secondo me stai correndo troppo ti spiego: la storia è impostata bene,la grammatica è abbastanza corretta a nn puoi già al secondo capitolo parlare di Edward e BElla che s abbracciano senza neanche conoscersi! Dovresto cercare di nn correre troppo...e di impostare bene la storia. Così toglierai,sicuramente,a noi lettori la curiosità di andare avanti e di leggere xkè già dal secondo capitolo i due si sono abbracciati,lui ha pianto etc ect.
Sistema un pò le cose,non correre..spiega bene i fatti e continua tranquillamente! Secondo me tu hai molte idee in mente x questa storia...ma devi solo rallentare e spiegare meglio!
Con ciò,mi auguro di cuore che tu voglia seguire il mio conisglio! Io leggerò il prossimo cap,e spero vivamente che le cose siano diverse...anche xkè sn una lettrice accanita,adoro le storie originali( e questa è sicuramehte originale) e vorrei leggere cose nuove ma senza accellerare troppo!
Un saluto
Sitter

26/09/11, ore 20:48

Faccio una piccola premessa: ho letto i quattro libri di Twilight e ho visto i primi due film, nonostante tutto questa é una saga che non mi aggrada e che quindi evito di andare a cercare in fanfiction o cose simili.
Sono incappata nella tua storia sfogliando l'archivio di EFP e, visto che sei ancora al primo capitolo, vorrei darti qualche consiglio per migliorarla in futuro, in modo cosí da renderla un lavoro presentabile.
Innanzitutto vorrei correggerti qualche errore di grammatica che no, in una fanfiction non ci puó stare. Primo tra tutti: "Gli piace ridere e scherzare"; Alice, da quanto mi risulta, é una donna (o una ragazza...una femmina comunque) ergo non va "gli" ma "le". Ferrari, nome della macchina, é, appunto, un nome proprio, quindi va maiuscolo.
Vi sono poi una miriade di errori di punteggiatura (virgole mancati un po' in tutti i dialoghi e puntini di sospensione al posto di punti e/o punti e virgola. Rileggerei tutto il capitolo per correggerli anche perché ho incontrato numerosi errori di battitura che andrebbero assolutamente corretti.
Un'altra cosa. Alice, Emett, Bella e quel buon'uomo di suo padre vivono insieme...perché dovrebbe ricordarle che sua sorella ha una Porche e suo fratello una Jeep? Non dovrebbe essere abbastanza grande da capirlo da sola? (Tra l'altro quando si definisce "Bella" usa un aggettivo, quindi la B maiuscola non c'entra niente)
Poi va bene che siamo nel mondo delle fanfiction ma...un'avvocato potrá essere ricco, d'accordo, ma mai tanto per permettere ai suoi tre figli una macchina ciascuno (forse questo sí) e una cabina armadio nelle loro stanze! Insomma, non é il presidente degli Stati Uniti!
Ah, e questo "???" in italiano non esiste. Al massimo un punto interrogativo. Stessa cosa con le esclamazioni.
Bene, con questo direi di aver finito.
In definitiva: prenditi del tempo per ampliare la narrazione, cerca di rimediare agli errori grammaticali e rivedi il testo. Potrebbe esseere una bella storia (da quello che ho capito é stato tutto stravolto) ed é un peccato vedere degli scritti gettati via in questo modo. Non so quanti anni tu abbia, ma le critiche servono a migliorare, quindi mi auguro tu non te la prenda e, invece, cerca di mettere in pratica i consigli che ti ho dato.
Nessuno nasce scrittore e, sopratutto, anche gli scrittori migliori rivedono i propri testi prima di pubblicarli!
Per ció ti aguruo buona fortuna con la tua storia e forza, rivedi il capitolo!

Un bacio,
Fair <3

PS: TI prego, il testo fallo nero su bianco. Quesot azzurrino é un mattatoio per gli occhi.
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 08:49 pm)