Ravenclaw
di nigatsu no yuki

13/10/12, ore 08:42

"E se non gli piacessi mi chiesi ma subito scacciai quel pensiero sorridendo". Suggerirei, prima di far cominciare questa frase, di mettere un punto, poi di mettere il punto interrogativo dopo piacessi e dopo mi chiesi una virgola, perché secondo me è un po' confusa, in questo modo, secondo il mio modo di vedere. "a comprati">>> a compraRti, c'è una r in più e qui "orami" sarebbe in realtà "oramai". "e mi risparmia" non concorda col verbo al passato che avevi usato prima. Bene, tralasciando questo, sono curioso di sapere quale sarà il primo approccio della primogenita con il piccolo Harry , e soprattutto come mai lei è venuta a sapere di tutto subito! Alla prossima :)

10/10/12, ore 22:58

Allooooooooooooooora siccome ho lo scazzo, non mi dilungherò troppo e mi soffermerò solo sugli eventi tuoi tuoi tuoi, ossia:
-La storia di Godfrey: mamma mia povero c.c Ecco, non capivo come mai Evey potesse vedere i Thestral e ora lo so xD Beh, questa storia fa solo capire quando il buon Godfrey si sia donato alla causa di Silente u.u
-Momenti vari di Evey: E' strano vedere delgi eventi che già sappiamo con qualcuno in più, però scorre tutto molto bene u.u E fa solo molto bene a insultare la Umbridge u.u
-Finale: vuoi dirmi che Dan (cretino) ha la barbetta? Mi fai cadere così la barbetta? Scherzi a parte, che sembra che si stia pentando della sua cretinaggine non cambia, è facile pentirsi dopo le cazzate, ma non è facile rimettere tutto a posto. La prossima volta pensa Dan (cretino)
-Luna: quanto adoro quella ragazza così adorabilmente stordita :3 l'amicizia con Evey mi piace troppo, insomma povera piccola, è così sola c.c
Bien, ho finito e stavolta sono la prima u.u Attendo il prossimo :3

10/10/12, ore 11:40

Interessante, ma adesso sono curioso di sapere perché Silente ha volutamente ignorato la sorella di Harry Potter, e perché si trovava così lontana dal fratello in quella terribile notte: non pensavo che due persone come Lily e James avrebbero potuto essere d'accordo nel caso in cui un loro secondo filglio (o figlia) dovesse allontanarsi da loro: quindi ci sono un po' di domande che mi incuriosiscono! Ed è scritta anche bene, però quando dici "Evelyn Smith dodici anni" avresti potuto metterci una virgola dopo il nome e proseguire col punto e virgola, di conseguenza la frase verrebbe così: "Evelyn Smith, dodici anni; blabla". Ma è comunque un mio parere! Alla prossima!

19/09/12, ore 22:55

Bene, bene, bene.................eccomi di nuovo qua :P
Anyway, il primo pezzo con Harry era molto sciallo. Non insultare Peggy che ha ansia da esami, la capiremo un sacco c.c
Dan (cretino) cerca di fare pace..............ancora. Cretino non ha ancora capito che Evey non gliela d... non lo perdona xD
Eeeeee i salici piangenti, quelli non piacciono solo a Evey xD
Il pezzo in cui si "assiste" al ritorno di Voldemort è fatto molto bene, mette paura e ansia, come serviva u.u
Sul treno è troppo tenera la cosa che Evey è seduta con Luna :3 E sì, Dan (cretino) può anche andare, adesso ci sono problemi più importanti u.u
Anche se è un capitolo stasciallo, ci stava. Forse questi continui litigi tra Evey e Dan (cretino) cominciano a diventare un po' monotoni. Forse anche il mio cretino comincia a diventare monotono, ma quello non è un dramma. Quindi che altro ti dico, continua così e non preoccuparti per l'Ordine della Fenice tre capitoli ben fatti sono più che sufficienti u.u
PS: Indovina chi ho immaginate dire "Qualcosa dal carrello?" xD

17/09/12, ore 22:24

Ho appena letto questi 15 capitoli tutti d'un fiato dopo aver scoperto questa storia che mi ha stupito e affascinato molto... Come ho già detto ad altre scrittrici in questa fandom, non rispondo a molte storie, non perchè non ne abbia voglia ma perchè spesso non serve il mio ben misero appoggio, e preferisco rimanere dietro le quinte aggiungendo la storia fra le seguite. Da qualche giorno a questa parte peró ho notato una serie di ff potenzialmente belle che meritavano appieno un piccolo saluto ed incoraggiamento da parte mia.. Mi è piaciuta molto la tua idea, perchè anche se non molto originale, è la prima che sono curiosa di leggere fino alla fine. Ho letto molte storie con protagonista o co-protagonista un ipotetica sorella di HP, ma questa è in assoluto la migliore, perchè sei riuscita a rendere vero questo personaggio inserendolo perfettamente nelle storia e riuscendo a farlo evolvere benissimo insieme ai personaggi da te inventati... Mi ha stupito molto la tua idea di creare un ipotetico figlio di Piton e credo di aver capito, scusa la presuntuosità, il motivo per cui Piton è stato con la madre di Daniel e poi l'abbia mollata. Il motivo credo vada ricercato nella somiglianza fisica con Lily, l'amore storico di Piton. E da qui si capisce anche perchè l'ha mollata, un cuore innamorato difficilmente dimentica l'oggetto della sua passione... Sono state molto belle anche le interazione tra Evelyn e i suoi compagni, e mi ha divertito molto il pensiero di Evie alla cotta di Harry... Grazie per la bella storia, Aspettando il nuovo capitolo, Laura

Eccomi qua :3
Tanto per cominciare, che bel capitolone *o* Davvero, non finiva più xD (no, non è affatto una brutta cosa u.u)
L'amicizia tra Luna ed Evey è tanto tanto tenera :3 Povera Luna, non ci crede nemmeno lei c.c
Ah, ma Evey aveva già conosciuto Dobby? °w° E quindi o me lo sono scordato, o è avvenuto offscreen visto che hai saltato la camera dei segreti? (ti odio ancora per quasto, anche se così la storia non sarebbe finita più c.c)
Altre cose degne di nota.........George che ci prova, vai bello, tifo per te ^w^ (anche se sta coppia non avrà futuro, lo so già -________-) e l'articolo sul povero Hagrid c.c (ed effettivamente è logico che Evey se la prenda con Daniel u.u, anche se stavolta non ha fatto niente xD)
Rimanendo su Daniel: ha preso tante botte in testa o cosa? Riesce a decidere da che parte vuole stare? Bah -_________-
Anyway....attendo il prossimo capitolo, più che altro per Sirius, ma potevi aspettartelo xD
Ciu :D
PS: Dan cretino (ho aspettato fino all'ultimo stavolta, visto che brava? xD)

Boh, ehm, non mi ricordo nulla di questo capitolo e dato che non ho affatto voglia di rileggerlo mi limiterò a scrivere le solite frasi fatte lol

Molto bello Debs davvero :3
Evey è sempre più una figa e Dan mi confonde in qualche strana maniera (?).
Aggiorna presto (non come faccio io LOL) :3
Eli :D
ps: che recensione del cazzo. *rotola*

Eccomi qua, anche se credo che ripeterò molte delle cos che ti ho già detto su twitter e a voce xD
Innanzitutto, questo capitolo mi piace un sacco!! Il modo in cui l'hai scritto è semplicemente magnifico, riesco davvero a sentirmi nella scena e capire cosa sta porvando Evey :3
Il primo pezzo è il mio preferito, insomma mi viene persino un po' male per Dan (cretino) Evey ha la reazione che probabilmente avrei anche io al ballo: scazzo completo (questo non le impedisce di vestirsi da figona) Mi piace il contrasto che ha con George durante la serata. E l'accenno al sobrio e appropriato vestito di Ron xD Ah, e Dan che passa la serata a rosicare (no, non te la da) (PS: cretino)
Le lezioni per Animagus sono vaghe, e questa era decisamente inevitabile visto che non si sa un'emerito su come si diventa Animagus xD l'idea della meditazione mi piace, sono una fan della meditazione per raggiungere qualcosa che altrimenti non siamo in grado di afferrare (ma sto divagando)
L'aquila...............ok, non me l'aspettavo, ma ci sta xD Dan continua a perseverare nella sua cretinaggine.....dico io, ma ci arrivi? Hai prosciuttoni su occhi e orecchie? Almeno tuo padre ha avuto la decenza di scusarsi prima di passare in modalità W Voldy a tempo pieno u.u
Quindi, capitolo ben scritto, si sente che hai preso la mano con questa storia, mi prende sempre di più. Ora che la scuola è finita non hai più scuse, voglio il prossimo in tempi brevi!!
Ciu :D
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 11:59 am)

05/05/12, ore 12:09

No allora tu non hai capito niente.
Non. Puoi. Lasciare. Un. Capitolo. Così. CHIARO?!
George (aspetta era george o fred? D: vabbè comunque, uno dei due gemelli) è un figo, le ha chiesto di andare al ballo con lui spa paaaaaammmmm. (?)
E ora tralalalala Dan si fotte u.u
Però pppovero cucciolo, mi spiace un pochino, dai :3
Uh è una figata sta cosa dell'animagus! Devi assolutamente dirmi in cosa si trasformerà, lo pretendoo.
Poi mmmh, bello de è proprio venuto bene questo capitolo :)
Boh, ho finito. Vedi di aggiornare tipo domani che sono curiosa jhchjsgzjksgzjkrf.
Eli :)

03/05/12, ore 22:32

Wooooooooow!! Stupendo!!! :D E vedo che hai penso a me pubblicandolo così gigante *sniff*
Torniamo a noi. Evey parte più sicura che mai nel suo odio per Dan, e persevera senza vacillare, brava u.u L'altro ha avuto un rigiramento totale della personalità...sapremo il perchè? Restiamo collegati!! Anche e nel suo fare strafottente me lo sono immaginato molto sexy.....ok, lo ammetto, molto Scott xD
Poi beh, la prova, il drago, si sa come vanno le cose u.u E povera Evey per un po' così forever alone 3:
Mi ha colto di sopresa questa cosa dell'animagus o.o Più che altro che glielo lascino fare (ora ti tartesserò per sapere che animale sarà u.u)
Ma arriviamo al punto clou. No, anzi, ancora una domanda: ma Evey sa che Harry muore dietro a Cho? xD
Coooooomunque: L'AVEVO DETTO!!!! E infatti va con George u.u Sono curiosa di vedere gli sviluppi, soprattutto, dopo la domanda a bruciapelo di Dan *coffcoffcretinocoff*
(mi spiace caro ma Scott ci sa più fare di te u.u)
Davvero bello in ogni caso, adesso aspetto di vedere il ballo vero e proprio xD

28/04/12, ore 14:04

NO, cioè, NO CAZZO. Dan non ha capito una ceppa di minchia! (?)
Povera Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeey! Mi spiace un casino, giuro. (??)
Vabbè credo sia inutile parlare dei Torneo, ne sappiamo tutti abbastanza ahahah.
E' proprio un bel capitolo :3
Scusa se non ho letto e recensito prima ma la colpa è del tuo amico v.v
Bene, ho detto abbastanza stronzate quindi me ne vado, bye :)
Eli :3

16/04/12, ore 22:07

Allora, cominciamo. Innanzitutto, Dan è un cretino.
Comunque....non ho tanto da dire stavolta perchè, effettivamente, non succede molto. Dan e Evey dovevano litigare, punto (ah, Dan è un cretino).
Credo che Evey abbia tutti i diritti del mondo a essere paranoica, fare la lista dei motivi sarebbe una cosa luuuuuuuuuunga e noiosa. Beh, Voldemort in persona ha ucciso i suoi genitori perchè voleva uccidere sup fratello, direi che questa ne racchiude gi un bordello xD
Ah, e Dan è un cretino. Perchè tra tutti vai a fare comunella con quel borioso, codardo, viscido di Malfoy, che è pure un gagno rispetto a te? (Scusami, ma per quanto apprezzi il cambiamento di Draco negli ultimi libri nel quarto è proprio al suo peggio. Diventare un furetto se lo meritava tanto, ma tanto)
E sì Dan, di quel che ti pare, ma stai diventando tale e quale a tuo padre (Generation Xerox BTW)
Weel, I've finished.
PS: Serpeverde domina, anche se ci ritroviamo soggetti del genere u.u
Ciu:D

02/03/12, ore 18:12

Sei una puzzona (???). Prima ti lamenti che io non scrivo e poi sei tu la prima che ci fa aspettare 54564545454122179856312 anni per pubblicare '-'
Detto questo, passiamo alla recensione che è meglio.
Duuuuuuuuuunquee, *cerca qualcosa da dire perché non ha l'ispirazione neanche per le recensioni*
mmh.. ooh sìsì! E'. Un. Vero. Casino. D:
Poverini, erano tutti esaltati per la partita e poi sono arrivati i Mangia-Stupidi-Morte (?).
Ma prima di continuare lasciami sottolineare la mia immensa stima verso Sirius che fa notare a Evey che Dan le muore dietro, alleluia qualcuno l'ha capito! *conga per casa*
Cuccioloso Harry che è contento di rivederla :') *fa una faccia tenera*
Bene, dopo questa recensione senza senso me ne vado prima che il computer si ribelli (?).
Ultimissima cosa, prometto, bello bello bello! **
Addio, Eli :3
PS: scusa ancora per la figuraccia su Charlotte cwc.

25/02/12, ore 17:58

Alleluja! Ma il ritardo che hai qua non è niente rispetto ad altro e lo sai xD
Ah, gli scacchi, un gioco troppo faigo, specialmente per i maghi (sì, ho scritto faigo apposta u.u) Sirius e Remus, per quel che hai scritto, sono come nei libri, soprattutto Sirius. Anche se è un personaggio che adoro non si può negare che ha un carattere abbastanza di merda, alla fine non è mai crescito da quando ha finito la scuola (mi viene in mente soprattutto come tratta Kreacher e continua a trattare Piton) Ma sto divagando.....quindi, Coppa nel Mondo, una figata u.u Le tende soprattutto, magari la mia fosse così xD Poi da quel che ho capito i fratelli vanno d'amore e d'accordo, che teneri (anche se adesso sanno tutti la parentela, i maghi sono proprio delle portinaie) E per Evey comincia il periodo delle seghe mentali d'amore!! Che bella cosa xD
Boh, hai fatto proprio un bel ritorno, perchè questo capitolo è stato davvero piacevole da leggere, e continui a scrivere bene i personaggi della Rowling u.u
Ah, e leggere mi ha fatto venire voglia di scrivere sul quad giallo, pensa un po' xD

26/01/12, ore 14:54

Eccomi finalmente :D Ho tardato un po' a recensire, lo so....
Cooomunque, finalmente Harry scopre la sua parentela, e la prende anche bene! (sarebbe stato un po' senza senso arrabbiarsi in effetti) Non so ma la sua reazione mi e' sembrata un po'..... "fredda". Insomma ha scoperto di avere ancora un vero parente in vita e....boh. Me lo aspettavo un po' piu' emotivo ecco. Ma forse era ancora scombussolato per il casino successo con Raptor e tutto u.u La scena del ritorno in treno e' una cosa tenerissima :3 Poi fai un bel salto temporale!!! Si ricomincia alla coppa del mondo......e sappiamo tutti che bel casino succedera'......va beh, aspetto di vedere il prossimo capitolo u.u