Ravenclaw
di nigatsu no yuki

21/01/12, ore 18:13

Holaa.
Scusa il ritardo ma oggi è il mio primo momento libero da non so quando D:
Comuunque, il capitolo è bello De **
Sono felice che Evey abbia detto la verità ad Harry.
Bene, aspetto il prossimo.
Baci :)

Io devo sempre scusarmi per il ritardo D: Non servo a nulla come recensore çç AHAH
OK. ORA. PRETENDO. IL. PROSSIMO. CAPITOLO. PERCHE'. VOGLIO. SAPERE. LA. REAZIONE. DI. HARRY.
Intesi? Intesi :D
La storia sta diventando sempre più bella, e tu scrivi sempre meglio nqsaciuedw *w*
Ora ti faccio una domanda.. succederà qualcosa tra lei e Daniel? Io spero tanto di si, perchè sono tanto carini insieme, quindi esigo qualche scena romantica tra loro due u.u
Ok, ti sto imponendo troppe cose AHAH
Un bacio :*

Eccomi qua, ho finalmente trovato la testa u.u
Comincio col dirti grazie ^w^ e poi, viva Raptor!! Seriamente, l'ho riscoperto di recente come personaggio. Da vero Corvonero era un mago abile e astuto, insomma non si è mica smaterializzato per passare tutti gli ostacoli davanti alla pietra filosofale!! Il termine di Tv tropes che lo descrive è "Crouching moron, hidden badass", ma lo spiego a voce perchè è un po' lungo da chiarire xD
Poooi.....ah, sì: Daniel. La mia stima per questo ragazzo sale decisamente (stupidi piccio....ehm, gufi) e Evelyn ha poco da prenderlo in giro u.u
Intoniamo assieme un alleluja perchè......arriva la verità!! Per ora non mi viene in mente altro da dire riguardo al capitolo.
Sulla storia in generale, invece, noot che tutti i personaggi che hai inventato mi piacciono davvero tanto (Godfrey in primis) Quindi complimenti per aver creato degli OC (Original Characters u.u) così ben fatti :D
Ciao, Ciu :D

'Sera :3
Bello, bello, bellooo *w*
Finalmente la verità! Yeih *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
Però che ansia quei tre bambini! Sempre che si cacciano nei guai oh '-' AHAHAHAH
Scusa è l'ora che mi fa dire cazzate :3
Dan è sempre più puccioso *u* E Silente è un grandissimo figo (?).
Boh io non so più cosa dire cwc
Al prossimo, un bacio <3

04/12/11, ore 13:44

Okaaaaaay. Scusami per il ritardo çç
Alloraa, le cose iniziano a farsi curiose, e anche io *w*
Non vedo l'ora che Harry sappia tutta la verità u.u
Continua presto, mi raccomando è.é
Un bacione :*

03/12/11, ore 14:51

Ciao! Sto seguendo la tua storia dal primo capitolo che hai pubblicato e devo dire che mi piace veramente molto, anche se di solito non seguo questo genere di storie, molto diverse dal reale svolgimento del libro. Ma la tua mi piace perchè anche se hai inserito elementi nuovi stai andando esattamente pari passo con il libro, creando una certa armonia tra la tua fantasia e quella della Rowling: il tutto non sembra forzato, non stona, insomma è perfetto. Devo anche aggiungere che scrivi veramente molto bene, ed è un piacevole leggere i tuoi capitoli. Al prossimo capitolo, spero aggiornerai presto.
Bacioni
Marty

01/12/11, ore 19:14

Buonasera *saluta con la manina* :3
Sì, sono riuscita ad aprire efp prima dei tuoi 40 anni quindi merito un regalo (?).
Allooora, questo capitolo..
Sempre più belli De ** Davvero :') Evey è il mio nuovo mito (subito dopo Mel, ovviamente uu AHAHAHAHHAHAHAH) e Dan mi piace un sacco **
Oooh finalmente hanno capito chi è 'sto Flamel eh! Alleluiaa AHAHAHAH
Harry, Ron ed Hermione sono sempre più pucciosi *w* E s'ta volta sono anche sincronizzati, awww (?).
Okk la smetto va, al prossimo capitolo :3
Eli.. Anzi, Isa_

01/12/11, ore 16:47

Aaalleluja!! Ovviamente scherzo u.u Tornando a noi... mamma mia, certo che Evey e Dan sono dei teppisti, altro che Gred e Forge!! (conosciuti anche come Fred e George xD)
Cominciano anche qua i piani contorti di Silente....speriamo bene xD
Ah, Dan che sfotto mi fa troppo venire in mente chi-sai-tu :P
Hai inserito Hagrid, che va sempre bene. Ovvio, non l'hai fatto parlare come al solito, ma tu odi come parla (in inglese poi....)
Sta dannata figurina di Silente: tutti ne hanno una, anzi molto più di una, e nessuno legge quella didascoalia :P (ok, ok, ricordarsela è tutta un'altra cosa)
Coooomunque, sì anche questo è un capitolo di stallo, ma abbastanza importante. Insomma, Harry tra pochissimo scoprirà di avere una sorella!! Come reagirà (non bene di sicuro) è un'altra cosa...... (cough turicordatidiraptor cough)
Aspetto il prossimo

28/11/11, ore 15:22

Molto bella! Se posso permettermi, dovresti mettere qualche virgola in più per rendere più fluido il discorso :)
Comunque mi piace moltissimo! Bravissima! :D

27/11/11, ore 22:09

Ohhh che bello! Mi piace tantissimo!
E' scritto piuttosto bene e come avevo detto nella recensione precedente, la storia mi piace tantissimo!

27/11/11, ore 21:50

Bene, alla fine l'ho trovato il tempo per leggere la tua ff!
E devo dire che la storia mi intriga parecchio!
Ora leggo gli altri capitoli, sono sicura che saranno altrettanto belli.

25/11/11, ore 15:18

E' vero, che bel capitolazzo :3
Innanzitutto: Harry, sei una boccalarga!! xD Ma di Evey ti puoi fidare, quindi va bene u.u

Eh si', arriva il nostro maghetto preferito e a Hogwarts accade di tutto e di piu'......
Ok, domanda stupida: il p-p-povero b-balbuziente p-p-p-professor Raptor comparira' prima o poi? Mi sta troppo simpatico!! :D Ecco, in questo cap c'e' l'atmosfera natalizia, la adoro x3
Godfrey, Godfrey, Godfrey..........sei uguale a me xD Ma siccome la qui presente autrice non puo' trasformarmi in un orologio sono salva a differenza tua xD
Bravi gli amiconi che si fanno di Burrobirra u.u Ma mi sa che la loro e' piu' buona, eh? xD
Riguardo ai secondi nomi.....beh, se c'e' Harry James c'e' Evelyn Lily, e' tutto regolare.
Passando alla mia teoria: anche Charlotte e' una rossa con gli occhi chiari (non verdi, ma siamo li'). Quindi, nella mia mente bacata sono fermamente convinta che Piton e' stato attratto da Charlotte perche' in fondo gli ricordava Lily, se non altro per l'aspetto (di carattere abbiamo ancora visto poco, ma credo che ci potrebbe stare)
Ah mi piace il fatto che la separazione tra i due sia stata, beh....civile diciamo. Insomma, Dan e' furioso, ma sua madre (per quel che si vede qua) si e' ripresa, anzi lei e Piton sono in buoni rapporti, quindi tutto ok :)
E anche qua comincia il mantra -Ma no, Piton non e' malvagio, lo sembra solo. Silente si fida di lui....etc-
Se qualcuno lo avesse mai ascoltato ci sarebbero stati molti meno problemi ._.
Lo scio per la prima volta, ma......aspetto il prossimo capitolo (che tanto arrivera' a breve) :3
The end, Ciu :D

25/11/11, ore 14:59

Eccomi anche qua :D Siccome ho ancora in mente il discorso di stamattina, qua c'e' un ameno al posto di un almeno xD Ma alla fine leggendo non ci si fa neanche caso, a me si era bloccata la pagina xD (e mi e' anche venuto in mente che non so scrivere buio, scrivo buoi xD)
Tornado a noi, sai che la Rowling ha detto che James in realta' era un cacciatore? D: Comunque mi piacciono i minuscoli riferimenti al Quidditch, sono patita gia' u.u
Poi...si', l'odio tra case e' una cosa stupida, sembrano tutti ultras di calcio u.u
E tranquilla Evey, il ritorno a scuola e' traumatico per tutti :P
Che Piton era (non so se il verbo e' giusto, ma non so quale altro tempo mettere :P) il padre di Dan non mi ha stupito per niente, purtroppo sapevo gia' il mega-spoiler. Ho un'idea di come sia possibile che Sev abbia anche solo visto un'altra donna oltre a Lily, ma la spieghero' bene poi u.u
Leggere il pezzo della lezione, la parte finale su Evey e Piton, mi fa venire troppo in mente il giudice Turpin di Sweeney Todd e la cosa mi spaventa perche' e' un personaggio disgustoso, anche se nel film lo interpreta Alan Rickman.
E si', povero Dan, un padre come Piton non e' certo quello piu' affettuoso o presente del mondo c.c
Ok, ho finito. Ciu :D

24/11/11, ore 17:14

Eccomi qua :) Dato che le "critiche" che faccio sono solo una e sempre la stessa me la risparmio xD By the way.....
Vedo che non hai resistito a fare Evey e Dan amici dei gemelli e Lee, e hai fatto benissimo u.u Poi bravi i due amici a mangiare dolci, per fortuna la signora del carrello è passata da Harry dopo di loro xD
Povero Ron, questi fratelli maggiori che si divertono a terrorizzare i fratellini. Ah, poi verso la fine Ron fa l'Hermione della situazione e spiega un po' tutto xD
Ultima cosa......ah sì, i Thestral. Eh, se non c'era un po' di m-m in questo capitolo non eri tu....
Scherzi a parte, per essere sempre un capitolo di stallo è molto carino e ben fatto :)

23/11/11, ore 22:43

Bien, ottimo capitolo. Sono una fan dei giri a Diagon Alley, quindi forse sono un po' di parte xD Tornando a noi.....Harry è davvero un cucciolo *-* Ma poi, chi non farebbe come lui se venisse catapultato così nel mondo magico?
Un 10 in autocontrollo e comprensione piani di SIlente a Evelyn, ed è un risultato non da poco xD Per il resto è sempre un capitolo un po' statico, e le mie solite "critiche" sono alle frasi lunghissime (che poi magari sono io che in realtà scrivo troppo corto) e al poco approfondimento dei personaggi, che però di sicuro arriverà, quindi è ok.
Ah, poi devi spiegarmi dove cavolo hai preso il nome Ewaph, ok?