Saṃsāra 0
di S iberia

12/04/12, ore 13:31

oh, ma che belli loro due insieme, mi ricordano quei vecchi amanti che bisticciano per strada... l' ambientazione cupa, un po' da wim Wenders, rende più realistico lo stato d' animo che vivono, si sente che il malessere 'viene da fuori' e inquina le loro esistenze... brava brava, vado al prox capitolo!

12/04/12, ore 13:24

cara, non posso crederci che tu sia kaputt, non è da te, che è successo?

Comunque se essere kaputt ti fa scrivere una pagina così bella, c' è quasi da seguire il sentiment ogni volta ;)
Complimenti vivissimi, Viktor e Martin sono due figure che subito danno uno spaccato depresso delle zone Est di quegli anni e sono anche molto ben costruite, non vedo l' ora di andare avanti. Ti è ambiato lo stile, o no?

metto la storia tra le preferite intanto. Baci belli e torna presto in formissima!

08/01/12, ore 21:03

Ciao :3
...Però mi piace, sua madre. Voglio dire, ha stile. (?) E' gelosa non della figlioletta adolescente che ha centosettantanove fidanzati allo stesso tempo...ma del figlio che è stato appena violentato e sbattuto in prigione. Ha un che di logico, tutto ciò.
E poi dai, alla fine ha dimostrato un sacco di affetto per lui, quando è andata a prenderlo dalla Polizia. Mi ha fatto tanta tenerezza. E poi, boh, forse è solo una mia impressione, però ho sentito tanto il fatto che abbia avuto più di un uomo. Da come pensa, sembra molto angosciata da tutto ciò. Ma forse è solo una mia impressione :)
Bene, so che sono stata sintetica, ma ho un mal di testa cane, devo studiare fisica e domani comincio il bellissimo corso di statistica che ho scelto per errore *-* EVVAI. Spero che aggiornerai presto U_U

08/01/12, ore 20:45

Oww, perdona il mio ritardo, dopo Capodanno sono stata talmente male (...) che mi sono trascinata dal letto alla doccia per una settimana. Sì, insomma, la Tequila alle quattro del mattino è una cosa bella e divertente solo quando sei troppo ubriaco per non sentire lo stomaco supplicare la grazia divina. Uff. Quando diventerò una persona responsabile?
Ad ogni modo, arriviamo alla recensione, che mi sembra una cosa decisamente migliore :3
Che dire? Questa storia mi piace sempre di più ** Ha una trama delicata...oddio, non delicata nel senso che è leggera (non lo è per niente in questo caso)...nel senso che il racconto è talmente incentrato sui pensieri e sulle emozioni di Martin (ho un amore viscerale per quel ragazzo) che gli avvenimenti passano quasi in secondo piano. Cioé, fungono come punto d'inizio per un filone di pensieri, ergo ci si concentra quasi di più sull'interiorità che sulla vita reale. Me gusta.
L'ultimo paragrafo è adorabile! Sì, in effetti le persone normali hanno la madre che li denuncia se spariscono. Quasi si rendesse conto dopo giorni di essere assente da casa da una settimana. Piccolo, povero, minuto Martin! Sul serio, mi sembra un ragazzo così carino...mi fa tenerezza. Lo voglio. ç.ç
Okay, vado a leggere il prossimo capitolo...a tra poco! :D

19/10/11, ore 15:41

Questa cosa della Siberia ha un che di autobiografico, dico bene? Ahah =)Che bello, mi é piaciuto anche questo capitolo! L´ultima parte soprattutto, con l´arrivo e la scomparsa di Svetlana. Da come la descrive Martin sembra un tipo sveglio! Chissá se avrá un ruolo importante nella relazione tra il suo migliore amico e Viktor...!Accidenti, é cosí piena di tristezza, questa storia...che malumore! Sará che qui piove/nevica/grandina/minaccia bufera da stamattina e quindi il cielo é grigio, peró le descrizioni che fai sono davvero un qualcosa di deprimente! (Nel senso che mettono angoscia, non che sono fatte male. Sto perdendo il mio italiano...aiuto)Peccato che Martin abbia rinunciato alla Siberia. Per quanto improbabile potesse essere come progetto sarebbe stato un raggio di luce in una Berlino grigia come quella di cui stai scrivendo!Toccante poi il dialogo finale, in cui ciascuno parla della propria vita senza ascoltare minimamente l´altro...e meno male che al giorno d´oggi se non rispondi a una persona nel giro di un decimo di secondo vieni considerato maleducato!Questo é tutto, resto in attesa di un seguito ;)un bacioFair

04/10/11, ore 15:44

Hæ!
Ho amato la scena del fotografo. Non so perché, semplicemente l'ho trovata...bellissima? (Non sono sicura che "bellissima" sia la parola esatta, chiedo venia, l'italiano mi sta lentamente abbandonando a me stessa)
Poi, per il resto, continuerei a ripetere all'infinito che sembra una poesia. Fila tutto cosí perfettamente, quasi le parole fossero legate insieme dalla musica.
Fantastico, Martin é sempre piú carino, cioé, mi piace come personaggio! Me lo immagino bassino con i capelli a noce di cocco e l'apparecchio (???). Io adoro i ragazzi cosí.
E Viktor, se prima non riuscivo a inquadrarlo, ora mi sta totalmente antipatico. La frase "Sará meglio" me lo ha fatto odiare. Non so perché, mi é suonata talmente fredda che...boh, fossi stata io in quella situazione i miei nervi sarebbero crollati definitivamente.
E poi, andiamo! Martin é cosí dannatamente carino! Risveglia in me istinti di attacco alla coccolositá che reprimo da quando sono ragazzina.
Dimenticavo, ovviamente la mia immagine di Martin comprende anche un viso paffuto da "strizzaguanciare" tutto il tempo. Sí, proprio come fanno le zie che abitano in un'altra cittá e ti vedono una volta all'anno.
Beh, continua presto :D:D
(Zia) Fair <3

PS: Accidenti, 30 chili! Beh, devo recuperare. Qui la Nutella non ce l'hanno e nessuno sa cosa sia. Non c'é neanche MC Donald, ma non é che mi manchi cosí tanto.
La Nutella é la Nutella.

29/09/11, ore 22:09

Perfetto. Eccomi qui, dopo un'orrida carbonara (inutile dire il successo che ha fatto...vabbé) a recensire anche il secondo capitolo.
Che dire? Mi prostro dinanzi alla bellezza di questa storia! E' così dura, eppure così romantica (?) allo stesso tempo. Insomma, è adorabile. Me la sognerò stanotte.
Umh, e poi quella frase! "Tutta gente che alla fine non è rimasta insieme", l'ho trovata troppo azzeccata! Ahah, mi ha fatta sciogliere <3
E poi lo stato mentale di questo povero ragazzo (quanto amo il nome Martin) è espresso così bene! Lo adoro.
Beh, non so che altro dire, anche perché la grammatica è perfetta e non ho trovato nulla di fuori posto. Come prima, il testo scorre come la Nutella si spalma sul pane!

29/09/11, ore 19:47

°___°
Posso dire una cosa?
Posso dire che questo è in assoluto lo scritto più bello che abbia mai letto su questo sito? Posso dirlo seriamente, senza scherzare? (Posso anche dire che è un quarto d'ora che sto tentando di scrivere questa benedetta recensione ma internet qui ha preso vita e vuole ostacolare i miei piani?)
No, rimanendo seri (che era ciò che mi ero prefissata di fare). Da dove salta fuori questo? Lasciata da parte? Lasciata da parte? Lasciata da parte?
Non vorrei mettermi a fare l'esaltata ragazza pon-pon però...perché diamine l'hai lasciata da parte? E' musica, non è uno scritto. Sembra che le parole siano Nutella spalmata su una fetta di pane, sembra un componimento da eseguire al pianoforte.
Sembra quasi una poesia, o qualcosa del genere.
E' un lavoro magnifico e non mi sento di esagerare. Mi sono rivista tanto in Martin, che vorrebbe qualcosa di più di un "Ti amo" come anche io mi aspetto sempre molto da una relazione (d'amicizia o qualsiasi altra cosa) e poi mi deprimo perché ricevo sempre meno da ciò che immagino.
Beh, insomma, complimenti. Sono basita. Sul serio. Cioé, è magnifico. Mi ha ricordato tantissimo "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera.
Adesso vado a cena (sì, la figura retorica della Nutella era dovuta al mio stomaco vuoto e solo) e poi mi butto nel secondo capitolo.
E, caspita, se è come questo inizio mi inchino alla tua somma potenza.