Questo amore appena nato
di Lady Anael

27/09/11, ore 22:39

Ciao ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua storia e devo dire di essere rimasta un pò perplessa; cercherò di spiegarmi in modo abbastanza chiaro qui di seguito.
Personalmente non amo l'OOC, non ho nulla contro gli autori che vogliono utilizzarlo ma gradirei che fosse inserito tra gli avvertimenti al momento della pubblicazione della storia.
Se invece Wesker e Claire sono divenuti involontariamente OOC, sappi allora che è possibilissimo scrivere del loro amore rimanendo IC a patto di spendere molto molto tempo nello spiegare l'evoluzione caratteriale dei due. Ciò vuol dire che non possono dirsi "ti amo" nel primo capitolo (sempre che Wesker sia effettivamente in grado di inserire la parola amore nel suo dizionario), a meno che il suddetto primo capitolo non sia lungo e ricco di dettagli introspettivi motivabili e coerenti.
Per quello che riguarda la storia in generale ti consiglierei una cosa: CALMA!
Capisco appieno l'entusiasmo di pubblicare qualcosa che ha portato via tanto tempo ed energie e di vederlo apparire sullo schermo assieme alle altre storie, ma così facendo non rendi giustizia alla tua opera.
Ci sono molti errori di battitura che avrebbero potuto essere evitati semplicemente rileggendo accuratamente e facendo girare sul documento il controllo ortografico di word.
Non ci sono gli a capo, il codice html per andare a capo è  basta inserirlo alla fine di ogni frase e il testo compare spaziato automaticamente una volta terminata la pubblicazione, in alternativa puoi scaricare gratuitamente da internet moltissimi editor html, che ti permettono di creare il codice html della tua storia semplicemente facendo un copia e incolla da word, sono facili e intuitivi e in pochi giorni diventerai un'esperta.
Infine ci sono problemi di sintassi, le virgole sono esseri antipatici e difficili da usare quindi ti consiglierei una beta, la mia con me ha fatto miracoli!
Non voglio tappezzare la tua opera di recensioni negative, personalmente ti consiglio di andare nella tua pagina autore e modificare questo capitolo almeno a livello ortografico e di formattazione, in modo che questa recensione non abbia motivo di esistere.
In bocca al lupo!
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 10:53 pm)