Il Destino di un Elfo
di Geneviev

05/05/12, ore 02:30

Buuuuuhh che tristezza!XD Povera Henmenel! Prima soffre perchè il suo ragazzo diventa un brutto cattivone che la tratta da zoc....! Poi soffre perchè si deve portare un bambino calciante nella pancia! Poi lo deve partorire e crescerlo da sola! Poi Legolas torna per schiavizzarla nel suo palazzo e rovinargli il figlio e a rischiare di ammazzare la sua migliore amica...e poi,alla fine le pianta una spada nella pancia, 'sto scemo! È la prima volta che strozzerei Legolas!:-) Scherzi a parte, l'idea di rendere Legolas un personaggio malvagio mi è piaciuta molto ed è molto originale secondo me! Unica pecca, sono certe espressioni che ripeti spesso; cioè hai usato un linguaggio non molto vario ( ma forse sono io che pretendo troppo!:-) ), e qualche errorino di grammatica, di quelli che capitano a tutti! Però ho letto con molto piacere questa storia e mi incuriosiva molto conoscerne l'evluzione! Complimenti!

03/05/12, ore 13:36

Ciao! Macchè noioso! x me qst racconto è bellissimo finora!:))! Ed è anche decisamente particolare! È strano che abbia così poche recensioni.. Non vedo l'ora di leggere cm finirà appena ho un attimo libero! complimenti!:-D

05/02/12, ore 13:30

storia stupenda! non avevo mai pensato ad un lato oscuro in legolas, ma la cosa funziona. il suo personaggio nel film appare un po' troppo impeccabile e stereotipato (non so nei libro, dato che non l'ho mai letti). Bravissima!

20/06/11, ore 17:42

Ho sempre adorato Tolkien, e tutti i suoi libri. E tu sei riuscita in modo meraviglioso ad allacciarsi alla sua magnifica storia. Cioè davvero, sono restata attaccata allo schermo per ogni parola che hai scritto e giuro e ti do la mia parola dicendo che (prima o poi -causa impegni-) arriverò alla fine di questa magnifica storia.*_* Anche se ora non tutto mi è già chiaro, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, da Legolas, che sei riuscita a lasciare il mio personaggio preferito anche in questa sua versione maligna, a tutti gli altri personaggi minori perfetti. Bravissima, seriamente. 10elode a come scrivi e alla trama. Brava brava brava brava.
Continuerò presto
baci

Selene

03/03/09, ore 00:35

Ehi Amica! Mi sono accorta che non ti ho mai recensito Il Destino di un Elfo, che è stato il tuo primo e (per me continua ad essere) migliore parto. Mi hai perfino ringraziato all'inizio! Che commozione! *_* Inutile ripeterti ancora che sei grande anche solo per essere riuscita a trasformare Legolas fino a rendermelo simpatico! Beh, forse dovresti essere tu a fare la scrittrice ami! :)

@mbr€tt@
23/07/07, ore 17:23

Ciao! mi è piaciuta veramente tanto qst storia, e il finale è davvero molto commovente. Complimenti!

patty
27/04/07, ore 16:56

ancora nn l'ho letto nonostante ce l'abbia salvato sul pc..lo leggero sicuramente dopo aver letto tutte queste recensioni poi! e dopo aver l'etto l'ultima opera ancora incompleta la notte veglia (sto aspettando d leggere il continuo)come potrei non farlo!!!! lascero un commento quando mi decidero a leggerla!!! baci

Helkamirie
04/03/07, ore 18:05

Volevo farti i miei più sinceri complimenti. Ho letto tutta la storia e sei riuscita persino a commuovermi con il 6° capitolo. Inizialmente ero perplessa dalla scelta di Legolas come Oscuro Signore(è il mio personaggio preferito!), ma poi la storia ha preso una piega per cui non sono riuscita a staccarmi prima di aver letto fino all'ultima riga. Ti rinnovo i miei complimenti e...non smettere di scrivere!!!

Jillian Greenleaf
17/07/06, ore 10:37

che belllaaaa!!! l'ho letta solo ora ma mi piace tantissimo!!!! brava !!!

Lacrime
16/07/06, ore 00:19

uffi... è mezzanotte e un quarto e io stò piangendo come una fontana!! ç__ç La tua ff mi ha commosso, davvero. Scrivi molto bene, la storia viene via che è un piacere, e la trama è originale! *__* Complimenti! Una sola cosa... lo sai vero che questa notte non dormirò??? è__é Scherzo! (bhè mica tanto... ç__ç)

02/07/06, ore 18:07

Grazie mille per tutte queste belle recensioni! Volevo solo dire che prima Nenredhel scopre che Haldir li ha traditi, ma Henmenel non lo sa ancora e quando lo viene a sapere ci rimane male! Tutto qua! Perdonatemi inoltre per eventuali errori di battittura e simili, quando li trovo li correggo, abbiate pazienza! :) Ancora Grazie!

Ghil
02/07/06, ore 17:22

Non è male... ma forse in certe parti la storia è un pò confusa. Ad esempio, prima dici che Haldir li ha traditi e poi Nem nel capitolo successivo lo scopre e cade dalle nuvole. Perchè? Non è chiaro. Comunque è l'unica critica che ti faccio. Della storia mi è piaciuta sopratutto la caraterizzazione di Legolas. Il bel tenebroso. Malvagio fino all'osso ma che anche così non si arrende del tutto al potere dell'anello. Bello.

Fr@
02/07/06, ore 13:11

Dopo tanto a causa di vari impegni che ho avuto, sono riuscita a finire di leggere la tua fanfiction! Ti giuro: non ho parole… Sei riuscita a descrivere tutte le sfumature dei caratteri e dei pensieri dei personaggi, sei riuscita ad amalgamare la luce che portava nel cuore Henmenel con la malvagità che ha tratti dominava il cuore di Legolas… Quando l’elfa è stata uccisa e quando ho letto della disperazione generale, mi sono venute le lacrime agli occhi. Veramente una fanfiction bellissima. Spero che continuerai a scrivere, perché mi farebbe molto piacere leggere altre tue storie. In compenso mi ha fatto sorridere l’ultima scena in cui Legolas e Elennath si vedono dopo tanto tempo e anche in strade separate in un certo senso cercano avvicinarsi. Intanto Elennath ha trovato anche la fidanzata… “"Ah… carina la ragazza. Quella bionda intendo. Miriel mi pare". Elennath arrossì prepotentemente. Il padre del ragazzo scoppiò a ridere, teneramente.” Mi sono messa a ridere anche io! Un abbraccio grande. -Fr@-

Paddina
28/06/06, ore 17:25

ciao! Ho letto la tua fiction solo adesso e ci tenevo a farti sapere che secondo me è assolutamente perfetta, la scrittura è scorrevole, le caratteristiche dei personaggi sono originali e ben descritte. Si capisce perfettamente quale siano i loro pensieri e le prossime mosse. Hai fatto davvero un lavoro ammirevole...

Elfa
18/06/06, ore 09:17

Dimenticavo... poi non hai detto se aggiungerai l'epilogo. A me piacerebbe molto vedere quello che succederà ta qualche anno... fammi sapere, please.