Una sera con te.
di Yuki88

09/10/11, ore 14:04

Meravigliosa, semplicemente.
Non posso nemmeno provare a credere che sia MIA..
Tu mi lasci senza fiato, dolcezza. Sei davvero incredibile.

02/10/11, ore 19:25

Ah, che meraviglia. Hai un talento naturale, secondo me, nel rendere con delicatezza e semplicità i sentimenti più intensi dell'uomo. Anziché sprecare parole in passionali inni d'amore, anziché spendere toni solenni e pomposi che sanno tanto -troppo- di già visto e già sentito, tu in qualche modo parli alle corde più intime dell'anima, con una tenerezza flebile, sottile, che ho già avuto modo di notare -e di apprezzare- negli altri tuoi componimenti.
Ciò che scrivi è così bello proprio per questo, per questa forza delle parole nella loro originale, subitanea semplicità; e anche, un po', nella forza delle immagini che quelle stesse semplici parole sanno creare, nei loro accostamenti e nei loro profumi.
Questa poesia mi è piaciuta particolarmente, per quella corrispondenza d'amorosi sensi -permettimi di parafrasare un po' a sproposito i noiosissimi Sepolcri- che riesci a rendere con poche, delicate pennellate. Parla un po' al mio cuore, questa poesia, visto che non credevo troppo nella sintonia immediata di pensieri ed emozioni, e la realtà mi ha invece insegnato che può succedere, eccome, di sentirsi così persi in qualcun altro, così perfettamente compresi, così innamorati. Anche se poi la stessa realtà a volte gioca brutti scherzi, resta la forza, la magia di quegli istanti, che è impossibile da cancellare. Resta nella memoria, e resta nelle tue parole sempre perfettamente accostate, cesellate come una miniatura, belle ed integre in se stesse.
Complimenti, insomma. Sarà che abbiamo una particolare sintonia di vedute, sarà che mi sento dell'umore giusto per leggere scritti come questo, ma le tue poesie mi piacciono sempre di più.
willHole, sorrisoni :)