Recensioni per
After Phase
di Atlantislux

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/10/11, ore 22:53
Cap. 4:

Innanzi tutto, sappi che sono discpiaciuto che tu sia arrivata solo terza, meritavi il gradino più alto, mannaggia!

Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuta moltissimo, scritta nel POW di Miguel, sappi che per me sei ALMENO alla pari con autori come McNab, Hassel e Clancy.

Esagero? Mica tanto, hai il dono di portarmi nel vivo dell'azione, stravolgendo certi cliché dei film d'azione (leggasi: quando hai il clone srtificiale di Golgo 13 dalla tua, è inutile contrattare con un sequestratore, gli spari e bon, bannato da questo mondo crudele).

L'unica piccola pecca in tanto splendore (a proposito: sembra che più gli anni passano, più Nicol diventi bastardo...), è quello di aver usato il termine "eliche" su un elicottero. Le eliche sono esclusivamente organi propulsivi, i rotori sono anche organi di controllo.

Recensore Junior
30/09/11, ore 18:56
Cap. 4:

MIGUEL!!!!
Che bello è leggere un capitolo dedicato tutto a lui. Dato che la serie ha offerto ben poco, è solenne compito del fandom portare avanti questo bel personaggio, perciò meriteresti una medaglia al valore per ciò che hai scritto (e per averlo scritto bene). Zaft no tame ni!
Bene, dopo le onoreficenze veniamo alla storia. E'divertente, dopo aver letto Nova, avere il punto di vista di Miguel su Nicol. A pensarci bene Nicol è fuori di testa comunque, indipendentemente da chi lo osserva. A causa sua Miguel deve sciropparsi le odalische sull'elicottero e convivere con sostanze esplosive di potenza ignota...poveraccio!
Ma non dimentichiamoci che in questa missione da mercenario Miguel ha salvato un bambino, come i veri eroi. Anche se non ha mai indossato il rosso ;)

Recensore Veterano
29/09/11, ore 17:01
Cap. 4:

Però, ci voleva qualcosa di buono da leggere, non ce la facevo più con i poeti dell'Umanesimo, per quanto affascinanti siano.
Comunque, questo capitolo è molto più che gradevole. Le operazioni militari, legali o meno, mi han sempre affascinato quindi quando ho letto Black Op mi stavano già brillando gli occhi e così è stato per tutte le righe lette. Un'operazione magistralmente ideata ed eseguita, come credo sempre se uno paga Serpent Tail. Il racconto in prima persona è stato fatto veramente bene, permette di concentrarsi non su tutto ma solo sul pezzo importante con tanto di commenti ironici e sarcastici che fanno sempre bene alla salute. La storia si dirama bene, esattamente come dovrebbe ed è priva di qualsivoglia errore. Insomma, perfetta ^^
Felice anche per il secondo posto che hai vinto con l'altro chap, complimenti!
Finisco qui, ci vediamo alla prossima!

Recensore Junior
29/09/11, ore 00:00
Cap. 4:

... so di aver appena finito di dire che avrei recensito domani, ma insomma, mi sfogo finché sono assolutamente carica!
Tralasciando che sono morta inesorabilmente su ogni sillaba, in pratica, questa storia credo sia una di quelle che ti siano riuscite meglio XDD Come dici tu gestire Miguel è vincere facile, cretino com'è può dire qualsiasi amenità senza lasciare il lettore perplesso. Tu hai abusato della cosa ed io te ne sono infinitamente grata XD Non sono esattamente una fan del genere d'azione e la premessa sui morti non mi entusiasmava troppo, ma già dalle prime righe ho capito a cosa andavo incontro.
Il linguaggio è stata la ciliegina sulla torta ♥ Sboccata come sono non ho potuto non apprezzare un paio di perle che uso io stessa, Miguel è proprio un intenditore! E il golden trio di Nexus sarà anche un team bislacco, ma io lo trovo vincente: tra Nicol che si entusiasma a giocare al piccolo Enrico Fermi, Lorran che fa la cazzona vestita da odalisca (GRAZIE♥) e Alpha che fa cose che NON immagino per la mia salute mentale.. Posso morire felice!
Ergo, in conclusione, mi raccomando caldamente perché tu produca altre chicche del genere! Ultimamente ti stai proprio superando♥

Recensore Master
28/09/11, ore 11:46
Cap. 4:

Cara Lux,
bella storia, raccontata con brio e ironia e con ottime descrizioni che ben permettono di visualizzarsi tutte le scene.
Mi è piaciuto l'espediente col quale sei riuscita ad inserire il racconto in prima persona in una serie costituita da narrazioni in terza persona.
Anche l'atteggiamento un po' vittimistico di Miguel è ben in linea con quello che 'i buzzurri della Jesek' gli hanno ispirato in altre storie della serie.
Una piccola obiezione: i missili terra-aria sono destinati a bersagli volanti, e in generale non hanno una testata abbastanza grande da essere letale a una nave di quella grandezza; quello che servirebbe è un missile superficie-superficie.
Resto in attesa della continuazione della tua saga con grande interesse.
A presto, spero
Max :)

Recensore Master
28/09/11, ore 00:08
Cap. 4:

Adorabile e divertente sia per il modo di agire di Lorran e dei suoi colleghi sui generis, sia soprattutto per il modo in cui quest'avventura è stata raccontata. Miguel è il solito, non si smentisce mai: è assolutamente amore! ♥ ♥ ♥
Come ti dicevo anche in privato, non soltanto il tuo esperimento è riuscito alla grande (strappandomi più di una risata qua e là e facendomi gongolare da brava fangirl della coppia Miguel/Lorran), ma per di più ti suggerisco un bel diario scritto da Miguel: diventerebbe un vero e proprio bestseller! XD