Hurricane
di Elpis Aldebaran

04/03/12, ore 20:20

Ok, sto iniziando ad amarti in modo incondizionato, un po' perchè il Neji/Ten è come lo Shika/Ino, perfetto, un po' perchè questa è probabilmente la migliore fiction che io abbia mai letto su questa coppia. Ecco, dopo questa sei ufficialmente la mia ficwriter preferita! :D
La storia è favolosa, di un realismo quasi inquietante. E' scritta in un italiano perfetto sia nella grammatica sia nella sintassi. Scorrevolissima e travolgente, fin dalleprime righe ti rapisce e ti obbliga a leggere sempre di più, fino a quando non arrivi alla fine e... e ... e piangi!
Neji è favoloso, l'hai descritto nel modo migliore possibile, rende benissimo il personaggio.
Complimenti, sei troppo brava. Adesso inizio a farti stalking e leggerò ogni tua ff.
Alla prossima, yo!

zombie

26/02/12, ore 02:40

Premessa: prima di andare a dormire ho bisogno di pensieri positivi, altrimenti mi sveglierò la mattina seguente con ancora il magone.
Hai la soddisfazione di sentirti dire che la tua fanfic è così intensa che domani mi farà sentire proprio così! XD
Ah, nota bene: data l'ora tarda non posso assicurarti che la grammatica e la sintassi di questa recensione saranno facilmente comprensibili! Nel caso, le correggerò nei prossimi giorni! (Quando il sole è ancora alto, possibilmente!)

Allora, se posso permettermi una mia personalissima opinione, Neji nelle vicende sentimentali (la dichiarazione, il primo bacio) io lo immagino tutt'altro che diretto. Mi stuzzica pensarlo timido ed impacciato, in contrasto col suo carattere fermo e col suo comportamento sempre razionale. Ma, appunto, è una congettura tutta mia, perché certo non abbiamo elementi del manga che possano aiutarci!

Passando al resto della fanfic, devo confessarti che sono sorpresa. Il tuo stile è semplice e scorrevole, non fai ricorso ad un lessico particolarmente forbito né infarcisci il testo con un'abbondanza di metafore e similitudini. Eppure... mi ha catturato fin dalle prime righe! Sapessi quanto ti invidio. Quando scrivo, io sforno aggettivi su aggettivi, avverbi su avverbi, perché ho sempre l'impressione che il mio testo non sia sufficientemente chiaro. Tu, invece, con parsimonia di parole ed immagini ci catapulti nel pieno dei sentimenti. Affascinante...

All'inizio, a dire la verità, ho creduto che stessi correndo troppo sugli avvenimenti chiave nella relazione tra Neji e Tenten. Poi, ho capito che il tuo obiettivo era concentrarti sulla gravidanza. Ottima scelta come tema, decisamente diverso dal solito. Inoltre, sarà che sono una donna, ma non ho potuto far altro che sorridere, preoccuparmi e soffrire con Tenten durante questa sua esperienza. Figuriamoci quando ha cominciato a stare male, o meglio, quando si è capito che quel dolore al ventre avvertito per tutta la notte era veramente reale. Tra l'altro, ho temuto che sarebbe morta anche lei, soprattutto perché non aveva intenzione di farsi visitare subito.

Invece, eh, sarò ingenua, ma non credevo proprio che sarebbe finita così. E' triste. Ma non perché Tenten è la donna innamorata e respinta e Neji l'uomo (inserire insulto a caso) che la scarica. Uhm, beh, un po' (parolaccia a caso) lo è stato, perché non ha certo aspettato che Tenten stesse fisicamente e psicologicamente meglio per sputarle in faccia la sua decisione. Comunque, la conclusione è triste perché i due si amano a vicenda. Neji è cotto di lei, ma, razionalmente, sa che non dovrebbe avere figli, che non può permetterselo, perché lui stesso ha vissuto ciò che potrebbe capitare a loro stessi. Però... Insomma, lo stesso discorso si potrebbe fare con Tenten, dico io! Se fossero rimasti insieme, senza avere figli, comunque lui si sarebbe lasciato qualcuno dietro, se fosse morto per proteggere Hinata. Anzi, Tenten sarebbe rimasta totalmente sola; il figlio o i figli, invece, almeno avrebbero avuto ancora la madre... Magari, se Neji riuscisse a fare questo pezzettino di ragionamento in più, potrebbe ripensarci? ç__ç

Comunque, in generale, la presentazione di Tenten merita. La sua evoluzione nel corso della fanfic, dalle prime righe, quelle dell'introduzione, a quando realizza che: Nel momento in cui si era risvegliata dall’anestesia e Sakura le aveva dato la brutta notizia, Tenten aveva finalmente compreso cosa volesse finalmente dalla vita.

Ah, e poi, mi è piaciuta un sacco l'espressione circa il rumore inuile del resto dell'ospedale. Hai ribadito il contesto, con i suoi suoni di sottofondo, ma hai giustamente posto l'accento sul fatto che questi siano del tutto insignificanti. E' più facile da provare in prima persona che a dirsi! XD Insomma, credo sia capitato a tutti, almeno una volta, di percepire in questo modo scomodo ed inutile la realtà che ci circonda, quando abbiamo pensieri ben più agghiaccianti in testa.

Uff, credo di aver finito! Spero che questa recensione sia leggibile! Complimenti. Sai, raramente recensisco le fanfic drammatiche, perché mi incupiscono troppo (che donna fragile! XD). Però la tua aveva questo tocco così maturo: i personaggi più grandi, un bambino in arrivo... Mi ha toccato nel profondo. Hai mantenuto l'ambientazione originale del fumetto, ma hai calato i protagonisti in circostanze "normali", per nulla distanti dalla nostra realtà effettiva.

Ok, sto straparlando. Buonanotte!

francy

(Recensione modificata il 26/02/2012 - 02:44 am)

17/11/11, ore 19:26

Insomma quando mi avevi detto 'ho l'ispirazione, sto per scrivere una NejiTen' e dopo tutta la digressione sulla sedia (ricordatela) io mi aspettavo una lemon con questi due, e invece guarda cosa mi vai a combinare. No, non me li hai ammazzati, li hai fatti lasciare, che è peggio! Donna malefica.
La situazione è a dir poco tragica, e non c'è nemmeno uno straccio di lieto fine. Neji capisce le cose troppo tardi, e Tenten finisce col trovarsi in un vortice di emozioni distruttive, e la si può capire! L'unico siparietto divertente sono Kiba e Ino che si azzuffano per i bambini. Però devo ammettere che, pur essendo una storia tragica, la caratterizzazione è davvero ben fatta, i dialoghi tra i personaggi reggono e pure l'introspezione fila bene. E' un peccato che sia finita così male, insomma, io ci ho sperato fino all'ultimo e naturalmente se non ci sarà un sequel ti perseguiterò. Poi tu mi perseguiterai per avere una recensione. Sarà un ciclo senza fine.
Sono tentata di metterti critica anche se il contenuto della recensione è positivo, sappilo. Solo per dar fastidio. Sono un amore proprio. ♥ Ok, oggi vaneggio.

05/11/11, ore 23:00

Sto per piangere. Sto per piangere. Sto per p.. *ScoppiaAPiangere* D':

18/10/11, ore 15:07

Magari ci metto giorni, mesi, millenni, ma prima o poi arrivo a recensire dovunque, quindi eccomi qua.
Ok, questa storia suscita in me opinioni che non fanno altro che azzuffarsi tra di loro, il che rende tutt la questione del commento assai difficile: se non sarò sensata, non volermene male ù.ù
Innanzi tutto ti dico che è originalissima come idea: la mancanza di lieto fine per un argomento del genere è sì, triste da far paura, ma anche del tutto particolare, senza contare che il mio animo è portato ad amare il drammaH *-*
Che poi del bambino che la povera Tenten (ç_____ç) ha perso me ne importa relativamente (capisco che lei stia malissimo - hai reso le sue emozioni in modo sopraffino! - ma non ho molto istinto materno ù.ù), è la rottura fra i miei Amori che mi distrugge... Ten aveva appena abortito, anche questa doveva capitarle?? ç__ç
Insomma, se non si fosse capito, sono combattuta tra l'amore per la meravigliosità della fanfiction e il dolore che mi provoca il finale.
Comunque sia, sta di fatto che continuo a ripensare alla tua storia, mi ha colpita davvero moltissimo: ciò che descrivi, che sia un atteggiamento o il sentimento di un personaggio, è vivido e tangibile, sono stata emotivamente coinvolta nelle vicende in modo incredibile *-* Inoltre, come ti dicevo, mi ha impressionata molto positivamente la particolarità dell'idea: qualcun altro avrebbe optato per una risoluzione forzata e un lieto fine sdolcinato *faccia disgustta*
Evviva il drammaHHHH!!
Oh, già, tutti i personaggi sono ben caratterizzati e IC, è stato un onore aiutarti col betaggio ù.ù
"Tenten aveva smesso di aggrapparsi a un’inutile speranza. «Ino, Neji non tornerà»." Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. Ti odio, ti amo. [...] Ti odio, ti amo. Cioè... è così ç______________ç ma anche così *_______________* capisci?
Che il NejiTen sia sempre nei nostri cuori!
Mi sa che ormai lo amo come lo ShikaIno... è così difficile destreggiarsi tra tanti OTP D:

04/10/11, ore 00:43

Ti odio! >.< Vuoi uccidermi? Dillo che vuoi uccidermi! ç__ç
Ma che tristezzaaa! Io non posso leggere 'ste cose, poi piangIo! Uffa.
Non posso dire che non sia bella, è davvero molto bella; mi piace com'è scritta, come l'hai gestita e come i personaggi si sono incastrati tra loro senza forzature. Sono contenta di averla letta perché ne è valsa la pena - anche se in questo secondo chappy sarò stata interrotta almeno un trilione di volte, cazzarola! T.T
Comunque. Davvero, è bellissima, ed è tristerrima, piangio e... Povera Tenten! Santi numi.
Ho davvero odiato la testardaggine di Neji che invece di essere uomo e proteggere i suoi figli con coraggio senza mancare di rispetto alla casata principale, preferisce non dover andare contro le regole. Quanti schiaffi! Che odio! u.u'
Ino e sakura sono stupende e, anche se breve, pure l'apparizione di Kiba mi è piaciuta un sacco; ho pure apprezzato che lui sentisse puzza, ché con quel naso che si ritrova sarebbe stato strano il contrario, questo particolare ha aggiunto ancora un po' di realismo. ^^
Io sono un'amante degli happy ending, assolutamente, e tu mi uccidi, sallo! Y_Y
Spero tanto ci sia un seguito più felice di questo... *sviene*
XD

03/10/11, ore 21:56

Oddio *^* bellissima *^* Mi hai fatto amare questa coppia.
Tutti: ed essendo lei una matta sensibile sta piangendo a dirotto davanti al computer.
Me: ma non è vero çAç Okay si....XD
Mi piace un sacco la tua fic e e non può finire così D:
pretendo un seguito ùwù
Tutti: tu non puoi pretendere niente ùwù nn sei nessuno
Me: stavolta hanno ragione *si deprime nell'angolino*
Comunque se scriverai ancora su questa coppia io leggerò la fic ùwù XD
Perchè non se ne trovano molto di NejiXTen su questo sito D: le ho trovate solo in inglese T^T+
cmq so di averti annoiata quindi ora vado ^^
Alla prossima
Camy

03/10/11, ore 21:38

Ho sempre apprezzato molto le NejiTen, e anche se in questo sito se ne trovano di poche, quelle come le tue riescono a farmi piacere questo pairing sempre di più!
Che dire? Triste sì. Terribilmente triste ed amara, perchè da entrambe le parti si legge e sente il sentimento che li legava (o lega?), ma le convinzioni sono più forti di qualunque altra cosa.
Personaggi perfettamente IC, e ho apprezzato moltissimo Neji che qui, anche se fa la figura dello stronzo, non riesce ad esimersi dall'essere così Neji. Con la sua stoica calma, anche mentre sta lasciando la sua ragazza. Freddo ed impassibile.
L'ultima frase, quella di Sakura, è la stoccata finale e il punto ad una vicenda che non può evolversi in altro modo.
Il finale è azzeccato, e anche se come ogni persona spero in un futuro happy ending, mi ritengo soddisfatta così. La semplicità ed intensità di questa storia sono due punti di forza, perchè ti sei limitata a narrare una vicenda incredibilmente drammatica ma allo stesso tempo sei riuscita a comunicare qualcosa in più.
Concludo dicendoti che questa fic mi è piaciuta davvero tanto, fra le migliori NejiTen che abbia mai letto!
Tantissimi complimenti :D
Jennybrava.

03/10/11, ore 21:02

Elpis!!! E no!!! Madonna che finale, per poco non sono morta sulla scrivania!!!
Certamente i miei complimenti sullo stille e la grammatica, ma il finale....
Tu Devi fare un seguito...è.é

^__^ Complimenti ancora...tanti bacii

03/10/11, ore 20:55

Ciao Elpis, complimenti per questo tuo primo capitolo...
Mi piace molto come descrivi la situazione e lasci trasparire i sentimenti e le emozioni, soprattutto Neji che sonnecchia sul divano...Tenero*__*

Al prossimo capitolo...Kiss.

03/10/11, ore 20:20

Oh Mio Dio... io ecco... non sò cosa dire...creo di aver pianto per un quarto d'ora...davvero.... Neji è malvagio!!!!!!!! credevo che avrebbe cambiato idea.... :(
è orribileee....(quello che succede, non la storia)
in compenso è scritta benissimo e descrive emozioni forti..
è splendida!!!!!!
baci Adhara

02/10/11, ore 21:06

bella bella bella.... nn vedo l'ora di leggere il seguitooo... nn so perchè mi sento tanto che neji dalla misione mica ci torna.... XD al prossimo capitolo :D baciiii

29/09/11, ore 14:59

Sto crollando dal sonno. Ma veramente: mi si chiudono gli occhi.
Ma, sonno o non sonno, scuola o non scuola (bleah) io recensirò ù.ù
Dunque, mi va insieme la vista, non ti stupire se leggerai bestialità senza alcun senso: non è colpa mia, è colpa della sveglia alle sei e mezza T__T
Limiterò il mio parere al solo primo capitolo perché altrimenti viene fuori un poema: bello, bellissimo *-*
Penso che l'aspetto più notevole della storia sia la tpotale realisticità della situazione e dei personaggi: sono entrambi molto umani e credibili, non ho avuto alcun problema nel sentire le emozioni di Tenten come fosse mia: la sua ansia per la reazione di Neji è palpabile e tangibile, tanto da farimmedesimare il lettore nella vicenda (il che mi spinge a odiarti e amarti, sappilo)
Oh, non ho ancora scritto niente circa il pairing: NejiTen *___________________________* Amo questa coppia, mi fa impazzire! Sono così fantastigliosi insieme!
Complimentissimi davvero ** Hai scritto una bellissima fanfiction, originale e carica di emozioni, mi è piaciuta assaissimo ù.ù
Ora me ne vado a dormire *-*

29/09/11, ore 01:31

Ok. E poi??
Non puoi lasciarci così, cara, dov'è fnito Neji? u.ù Santi numi.
Ma come cavolo ce la vedo Ino a fare confusione con il test di gravidanza! XD Magnifica! Shikamaru sviene ogni volta che sbaglia... Shikamaru: stai attenta, per cortesia! Ino ride e Temari muore soffocata dalla sabbia di suna inutile gakure, bene. Tutti felici e contenti, meno Tenten, ovvio. Povera.
Quel cretino non si accorge delle tette più grandi? Insomma, è un maschio atipico. Carino e atipico, che ronfa sul divano e questo avalla la mia teoria che c'è uno Shikamaru in ognuno di noi. *annuisce*
Mi piace! Davvero carina... Una chicca! *___*
Maaa... E poi?? ù_ù

28/09/11, ore 15:36

L'inizio promette molto bene... sono ansiosa di leggere come la farai andare avanti (sono proprio curiosa XD )
Mi auguro che aggiornerai presto perchè ultimamente le fic sulla mia coppia preferita stanno andando a rallentatore.