La stanza 432
di Sophys

Salve!
Non giro molto per la sezione di One Piece, perché non seguo sempre l'anime, ma una mia amica è ossessionata e me ne parla spesso.
Così ogni tanto passo qui, e la tua storia mi è subito saltata all'occhio.

La trama è interessante devo essere sincera.
Il problema è il resto. Infatti questa recensione non sarà affatto positiva, anzi.

Innanzi tutto i personaggi.
Per l'amor del cielo, io sono la prima a renderli OOC, perché non sono brava a mantere il carattere di loro, come sono fatti nell'anime o nel manga, ma metto l'avvertimento! Anche perché non credo che un Hancock così...l'abbiamo mai vista nell'anime xD

Poi passiamo alla grammatica.
Qui c'è bisogno di aprire di nuovo il libro di grammatica e ripassare le nozioni fondamentali.
Io sono la prima a sbagliare, credimi, e sicuramente alcuni sono errori di svista, ma quando finisci il capitolo sarebbe meglio che tu lo ricontrollassi almeno un paio di volte, o farti aiutare da una beta (che qui nel sito, ce ne sono a bizzeffe pronte ad aiutare), che magari trova errori, che a tuo occhio possono scappare.
Qualche esempio? mmmh vediamo:
-I puntini di sospensioni. Non ce n'è bisogno di metterli così tanti. Bastano tre, o due, per dare la suspence a noi lettori. Così potrebbero solamente rompere e rendere ridicolo il testo.
-Dall'ultimo capitolo: "-Hmmmm…..- esclamò Hancock ormai stanca di sentirli litigare" ora, sinceramente. A me non pare un esclamazione quel mmmh. Anzi, a me pare più quando una persona sta pensando a qualcosa, quindi sarebbe meglio che tu scrivessi "-Hmmmmmm....- pensò stancamente Hancock, ormai stufa di sentirli litigare".
-Sempre dall'ultimo capitolo: "-Dove vai Hancock?! Non camminare così veloce! Nelle tue condizioni non ti fa bene!-" Ora. Io posso capire che sia in ansia che lei essendo incinta, possa fare qualcosa di male al bambino, ma la gravidanza non è una malattia terminale. Le donne che stanno per aspettare un bambino, fanno ginnastica, lavorano, fanno di tutto, ovviamente tenendo sotto controllo il tutto, ma di certo non stanno ferme.
-Sempre ultimo capitolo (scusa se uso quello come punto di riferimento): "-No io non lo detto-" disse lui. Casomai si dice "-No io non l'HO detto"-.

Mi fermo qui con gli errori grammaticali, perché ce ne sono una marea, e alcuni sono veramente banali. Del tipo che se tu lo ricontrollassi una volta in più, te ne accorgeresti.
Ultima cosa e me ne vado e non rompo più.

Hancock incinta.
Allora, ok non si sa di chi è il bambino e può andare bene, a volte capita.
Però... perché aspettare il carattere? Se poi il bambino/a esce che non assomiglia assolutamente a nessuno dei due padri, che fai?? Piuttosto falle dire, che appena nasce il bambino, le fai fare il test del DNA e così siamo davvero sicuri, del padre.
Poi documentati meglio su internet, perché si può fare sesso quano si è incinte. Non c'è da vergognarsi a cercare su internet, o chiedere a qualcuno delle informazioni in più, anzi vuol dire voler far bene la storia a renderla verosimile al massimo.

Detto questo, posso chiudere la recensione.
Un'ultima cosa. Questa recensione non è scritta per scopo di umiliarti o chissà cosa, ma per migliorarti visto che comunque, come ti ho detto all'inizio la trama è interessante e se la riguardi per bene, può uscire qualcosa di veramente bello! Per qualsiasi cosa, contattami che cercherò di essere il più disponibile possibile!
Un bacione!
XxX_GiuliaLoveless_XxX

Ciao! Allora, tanto per cominciare, è già un po’ che seguo la tua fic, e devo dire che come trama non è affatto male, ma(c’è sempre un ma) non posso proprio recensirla positivamente.
Comincio anche ad illustrarti i motivi:

1) Tra le note manca l’OOC, perché qua tutti sono estremamente OOC, come per esempio Moria-demente o Hancock-zoccola (perché lo è, diciamocelo sinceramente). Non è un male eh, sia chiaro, pure io li faccio spesso e volentieri OOC, solo che l’avvertimento lo devi mettere.

2) Sulla grammatica non mi perdo troppo in chiacchere: va rivista.La punteggiatura, gli accenti, le accordature verbali, l'aggettivazione... va ripreso in mano un libro di grammatica e ricontrollatotutto. Ci sono troppi errori sparsi, cerca di fare molta attenzione rileggendo più volte il tuo scritto, o magari chiedi l’aiuto di una beta che ricontrolli quanto scrivi, perché tutti quegli errori rovinano veramente tutto.
Ti faccio qualche esempio (presi dal capitolo 13):
-“...vedendo Hancock agghindata...”Scherzi, vero? Sai qual è il significato di quel verbo? Agghindare: vestire, adornare con eleganza ricercata; abbellire. Probabilmente tu volevi dire avvinghiata, e se tu avessi ricontrollato (o fatto controllare a qualcuno) questo capitolo, ti saresti resa conto della grande differenza tra questi due verbi.
- “…….non possiamo certamente farli una magia e cambiarli cervello” caso mai “non possiamo mica fargli una magia e cambiargli cervello”.
-“O pure mi sta' dicendo che ci...” In primis, si scrive oppure. In secondo luogo poi, sta si scrive senza accento.
La finisco qua perché sennò non la finisco più.
(Capitolo 8) - "Quando Hancock ebbe quel rapporto segreto con Doflamingo, tre settimane fa, dal quell'incontro né ebbero molti altri.

Ma poi l'Imperatrice decide di interrompere, dicendo a Doflamingo che aveva una qual cosa di inaspettato da dirli, ma non sapeva come dirglielo, quindi non glie lo disse." Sai che questo discorso non ha molto senso, vero?  I tempi verbali sono in buona parte sbagliati, e poi ci sono anche altri errori. Ecco come avresti dovuto scrivere: DALL'INCONTRO SEGRETO CHE Hancock ebbe con Doflamingo, tre settimane PRIMA, NE SUSSEGUIRONO MOLTI ALTRI. Ma poi l'Imperatrice DECISE di interrompere IL RAPPORTO, dicendo a Doflamingo che aveva QUALCOSA di inaspettato da DIRGLI, ma CHE non sapeva come dirglielo, quindi non GLIELO diisse." Anche così sinceramente ha poco senso, ma suona decisamente meglio no?

3) Ci sono diverse cose senza molto senso, che contribuiscono a rendere la lettura meno piacevole. Pure qua non starò a divulgarmi troppo, ma farò solo qualche esempio:
- -Ma che dici siamo sempre insieme….-
    -Si è vero ma non intimamente……-
    -Ohhh ma che carino, sai tanto non possiamo stare intimamente per altri nove mesi-“ Può sembrare una scemenza, ma lo sapevi che si può tranquillamente fare sesso durante la gravidanza? E poi scusa eh, ma lei non era già incinta da tre mesi? Cos’è un elefante che la gravidanza gli dura una vita? o.o
Ti consiglio di leggerti un libro, o di girare un po’ in rete, e raccogliere qualche informazione in più sulla gravidanza, perché mi sembra che tu non sia poi così ferrata sull’argomento.
- (Riguardo il test del D.N.A.)“Allora in questo caso, confronteremo il suo carattere………” A parte i troppi puntini, che sono piuttosto fastidiosi, se il bambino nasce sordo/muto/cieco/paralitico e chi più ne ha più ne metta? Da lì il carattere come lo vedi? Questa frase non ha senso. Non è così che si scopre di chi è un bambino, mi spiace.

Non sto a scrivere altre cose, perché sennò non la finisco veramente più. Ti dico solo che la devi ricontrollare completamente, perché così non ci siamo, mi spiace.

Dette tutte queste cose, voglio specificarne una:non agisco a scopo vessante, per umiliarti o per un'inesistente e quanto mai sciocco piacere personale, ma solo per aiutarti a migliorare.
Per qualsiasi domanda, sarei più che felice di darti una mano.

GiuLs.

06/11/11, ore 23:31

O Dio!
Quei due sempre a litigare peggio di cane e gatto!:)
E dopo fanno esasperare sia Hancock che Mihawk. Almeno a lui è passato il mal di testa, anche se Moria continua a battere il record della stupidità di massa, invece all'imperatrice cominciano ad aumentare le nausee. Molto carino il momento in cui lei e Doflamingo sono stati da soli se non fosse che Crocodile deve sempre intervenire!
Spero proprio che Sengoku non riesca a scoprire troppe cose e comunque bellissima immagine, molto dolce e azzeccata!^^
Vado, ciao ciao!

04/11/11, ore 18:38

Bravissima, come sempre il capitolo mi ha fatto morir dal ridere.
Certo che Doflamingo e Moria sono un'accoppiata eccezionale: uno c'ha da fare con il computer e l'altro una volta con le scale, poi con le pesche ed ora si è portato pure la cioccolata.
Che carini, me ce li immagino troppo tutti i membri della flotta dei 7 seduti intorno al tavolo che fanno merenda con una fetta di pane e nutella insieme ad un bicchiere di latte, che carini!*.*
Povero Mihawk, non credo che il mal di testa sia solo dovuto ai libri...:)
Ok scemenze a parte, ora sono tutti concentrati sul nome della piccola o piccolo che nascerà. Io ti posso consigliare alcuni nomi giapponesi carini:
Ayaka _ fiore colorato
Himeko _ principessa
Ichiru _ nome tradizionale maschile
Yuu _ dolcezza
Taichi _ altro nome maschile
Mizuki _ bella luna
Questi sono pochi (se cerchi bene su internet ce ne sono tantissimi) in quanto a nomi italiani o in altre lingue non ne ho proprio idea, colpa della mia carenza di fantasia.
Ritornando alla storia poi, l'ultimo pezzetto mi ha fatta ridere. Anche in una scena dell'era glaciale 3 pensavano a Pesca come nome (sì lo so, a volte sono proprio una bambina u.u)
Vabbè, ora vado sennò va finire che ti faccio un poema.

Mihawk:No, ti prego...mi sta venendo l'emicrania!
Io:Tranquillo vado, vado!

Ciao ciao!^^

01/11/11, ore 21:00

ok...mi ero persa qualche capitolo per andare a Lucca ma ho appena rimontato...
mitica come sempre....giuro che non riesco a credere nemmeno io alle cassate che dice moria XDDD e chi sarà il paparino tra il croco e il dofla?? mi sto rodendo il fegato per saperlo XD DEVI cotinuareeee!

30/10/11, ore 15:59

Carinissimo, brava come sempre!^^
Dio, ti giuro che quando Moria ha chiamato Crocodile per mostrargli il barattolo delle pesche in quella situazione, a momenti cadevo dalla sedia pure io per le risate, ma come si fa??XD
Per non parlare poi di quando Doflamingo lo ha chiamato...ma questi sono scemi veramente!
Menomale che alla fine le pesche se le ha mangiate Hancock, almeno non sono andate sprecate. Sono sempre più curiosa di sapere a chi apparterrà il bambino ma quei due non vogliono fare il test DNA e poi se sarà un maschietto o una femminuccia lo scopriremo tra qualche mese.
A presto allora, continua così mi raccomando!
Ciao.

27/10/11, ore 20:21

Bellissimo, come al solito!
Dio, adoro sempre di più le battute di Moria.
Ma dai!Le cose non se le ricorda e poi si intromette nel bel mezzo della litigata tra Crocodile e Diflamingo solo per sapere come cavolo si scrive il suo nome in spagnolo XD!
mi piacciono i due flottari che dedicano così tante attenzioni ad Hancock, sono proprio dolci quando non fanno a botte!
Brava, aspetto il prossimo!^^
Kisses

0____________0 <--faccia mentre leggevo il capitolo
hai capito l'imperatrice??alla fine ha testato anche il croco.... XD e devo ammettere che a sto punto non me lo aspettavo! Doflamingo dovrebbe farsi qualche visita al cervello e Moria.....bhé Moria é Moria XDDDD ora deevo assolutamente sapere quale sar' il verdetto finale *W*

Cavolo!
Appena l'ho letto sono rimasta così o_o
Cioè credevo che ci sarebbero state molte sorprese ma non di questo genere. Ed io che pensavo già a Doflamingo e Hancock con il loro pargoletto e invece ora salta fuori che può essere anche il figlio di Crocodile...adoro questi colpi di scena!
E poi la cosa più strana di tutte è che lo ha capito perfino Moria!XD
Mi fanno troppo ridere le battute tra i flottari per non parlare poi del pezzo in cui il cervello di Doflamingo va in stand-by come il computer :)Che buffo!
Ora ti saluto, se continui così con tutti questi colpi di scena non farò altro che mangiarmi le unghie!
Kiss kiss,

25/10/11, ore 15:43

Che bel capitolo!
Ora sì che la sorpresa appare molto più chiara...uffa ma c'è sempre qualcuno che deve arrivare sul più bello!?
Sempre così anche nei film ma va bene, i colpi di scena sennò dove andrebbero a finire?:)
Poi il pezzo in cui i ragazzi parlano e Moria dice di sapere dov'è la nuova stanza e Croco "Se li c'è da bere e da mangiare, ecco perchè Moria la conosce!" cavolo mi ha fatto troppo ridere XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e tutte le sorprese che ci saranno!
PS:Scusami, sono leggermente in ritardo con la rece.

24/10/11, ore 22:14

si bhè..non ci voleva un genio per capire di che sorpresa si trattasse, già con la frase che concludeva il capitolo precedente si intuiva (o forse io ho 1 mente malata XDD) cooooomunque ora voglio proprio vedere la reazione del Croco a (e ovviamente del Dofla) a questa notizia!
Moria comunque rimane il mio mito hahahaha XDDD

oddio! me la sono proprio vista la parte dove Croco prende a ceffoni Moria XDD
ohohoohoh.... accipicchia che finale! il mio cervellino mal andato ora vuole sapere più che mai il continuo *W* che spero arriverà presto
dunque al prossimo cap.

Bello!^^
La parte che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio il finale. Molto tenera quella frase che poi si ritrova anche nel titolo.
Sono contenta che Croco abbia capito e che lui e Doflamingo non siano arrivati a nessun tipo di violenza (insulti e borbottamenti a parte XD).
Poi le scene con il resto dei flottari sono troppo comiche.
Dai, Moria che non ce la fa a scendere nemmeno le scale e Jimbe che deve andare continuamente al bagno, sono troppo buffi e Mihawk deve fare loro da balia, poveretto!:)
Ora ti saluto, a presto!

22/10/11, ore 23:48

nhhaaaa troppo bella la scena dei tappi delle orecchie XDDD e Occhi di falco che fa la lezioncina a jimbei e Moria che soffre di claustrofobia!! *cade dalla sedia crepando dalle risate*
su su un bel continuo, che farà ora Hancock?? *3*

21/10/11, ore 20:37

Secondo me questo è uno dei capitoli più belli dell'intera vicenda, è stupendo!
Poi o Dio quando ho letto le battute tra Croc e Moria sono morta dal ridere...sono troppo forti e buffe!
in particolare quella della faccenda del russare XDXD!
Povero Mihawk a lui toccano sempre i compiti più..come dire..imbarazzanti tanto che è diventato l'insegnante di riproduzione sessuale di Jinbei e Moria che viene sempre preso in giro!
Intanto tra Croc e Doflamingo vedo che l'astio resta però il discorso di Hancok alla fine mi ha sorpreso parecchio...cioè sono proprio con il fiato sospeso per cui ci sentiamo alla prossima!^^
Continua così, carissima,
kiss kiss.