Qualcuno come te
di _Calypso_

10/12/11, ore 08:04

Valutazione " Perle nascoste contest "

Stile:

Bellissimo stile, non ho visto tracce di distrazioni grammaticali, nè di imperfezioni a livello di punteggiatura^^ Il modo con cui scrivi mi piace molto, è così profondo e toccante allo stesso tempo..
Non usi troppi giri di parole e vai dritta al sodo, anche se in alcuni punti mi è sembrato di notare che la storia "accelerasse" un pò troppo. Forse è stata una mia idea, o forse era quello che volevi. In ogni caso non ho commenti negativi, al contrario posso solo farti i miei complimenti :=)

9/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Qui mi trovo a lottare con un mio piccolo problema personale, ovvero il poco amore che porto allo Slash(non è odio, semplicemente leggo poco slash^^) e l'odio irrazionale verso Sirius Black. In realtà è un pg che non mi fa schifo, ma non riesco a sopportarlo in certi punti della saga(proprio nel 5 libro).. mi chiamano alternativa in questo senso.. mah xDD
Però devo ammettere che tu sei stata molto brava, perchè mentre leggevo non riuscivo a detestare nessuno dei due personaggi. Al contrario, sei riuscita a rendermeli tollerabili e persino un pò simpatici!
Sia James che Sirius mi sembrano IC, anche se direi che Sirius lo è molto di più. Probabilmente James subisce un " cambio di gusti" non del tutto giustificato che prima lo portano tra le braccia di Sirius(intendo un prima che non hai narrato, ma che si percepisce), e poi in quelle di Lily. Non ho un folle amore per questo genere di scelte, ma credo tu sia riuscita a farmi piacere ugualmente la storia e i personaggi(dovrei farti un monumento xDDD ti manderò Potter quanto prima per accordarci sul materiale e il resto u.u)

8,6/10

Gradimento personale:

Beh, riuscire a farmi piacere questi due personaggi assieme è notevole, pur non impazzendo per la coppia. La storia è interessante, pur essendo vista molto di più dalla parte di Sirius, il solo che le prende diciamo xDD Però sei riuscita a colpirmi, pertanto mi inchino alla tua bravura facendoti i miei complimenti :=)

3,5/5

Bonus:
ahimè nessuno, entrambi sono pg molto amati ^^

totale:

21,1/30
Anche tu dovresti essere valutata su base 25, ma non posso modificare la scala di valori scusami!

07/11/11, ore 21:38

Scrivo questa come recensione premio per il contest "Flash a Drabble in their Direction!".

Non so che dire.
Che meraviglia potrebbe andare bene? Altro che premio, questa è davvero meritatissima.
Io AMO Sirius e James. Sono una delle poche cose che leggo che non riguardano la generazione di Harry, insieme alle Lily/Severus (ebbene sì, cado nel banale).
E amo anche Adele, e questa canzone in particolare.
La storia si amalgama perfettamente al testo. La parte che mi ha colpita di più è quella di "io non potevo darti quello che ti dà lei", riferito ad una famiglia e ai figli.
Stilettata al cuore.
Unica correzione: al fondo, nella frase che Sirius ricorda che James gli ha detto, hai ripetuto il "sempre".
Bravissima, finisce di corsa tra le mie preferite ^^

adamantina

09/10/11, ore 02:57

Complimenti, questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo!
L'ho trovata davvero emozionante, anche per la scelta della canzone, assolutamente perfetta.
Non ho letto tantissime storie James/Sirius, ma il pairing non mi dispiace affatto e non si direbbe mai che a te non piace dopo questa storia in realtà!
I versi della canzone e le scene tratte dalla vita di James e Sirius si alternano armoniosamente e lo stile è semplice e scorrevole.
E raddoppio i complimenti visto che ti sei messa alla prova con un pairing che non ti piace ;)
Alla prossima <3
Baci,
Wren

29/09/11, ore 21:03

“Someone like you” è la canzone che sto acoltando dalle sei in continuazione, quindi non può che piacermi la sua presenza nella storia.
Devo dire che la trovo abbinata perfettamente al tipo di testo.
Quest'ultimo l'ho trovato molto scorrevole.
Hai davvero un ottimo stile.
E per quanto la storia parli di momenti già visti, li hai reso in un modo davvero carino e diverso.
E mi sembra proprio strano che sia il pairing che ti piace di meno, perché la storia è davvero fantastica!
In conclusione, ripeto che la storia mi è proprio piaciuta ;D
Mi eclisso

Sara