Bacio d'addio
di Fire Soul

12/11/11, ore 22:29

Oddio ma è meravigliosa! Una perla! Mi è sempre piaciuta questa coppia, e tu me l'hai fatta amare ancora di più! Questa shot è come se fosse l'episodio successivo a quello della morte di Nevius: segue perfettamente ciò che veramente sarà stato il pensiero di Nina, ne sono certa! E' molto triste e commovente il racconto di questa ragazza che ha perso l'uomo che ama, e nonostante non ci sia un vero e proprio "happy ending" perché purtroppo lui è morto, il finale mi è piaciuto moltissimo, con Nevius che le regala l'ultimo bacio e le fa capire che è sempre stato con lei e che sempre ci rimarrà, anche se non più materialmente. Non ti nascondo che alla fine mi è scappata una lacrimuccia :') Un secondo posto davvero meritato, complimenti di cuore per questa shot così intensa e coinvolgente, mi è piaciuta proprio tanto! Adoro anche l'immagine :) Brava Dudy! Un bacione, Ily.

25/10/11, ore 01:37

Non ho davvero le parole adatte per esprimerti tutti i complimenti di questo mondo. Il secondo posto é più che meritato mia cara Ele; e pensare che eri molto titubante XD. Hai dato vita ad una shot triste, romantica e dolce; mi ha intenerito il cuore... Bravissima! Hai reso al meglio il colore di Naru per la morte di Nephrite e ci hai fatto sognare. Ancora Complimenti tesoro, un bacione

24/10/11, ore 14:56

Fontanone modalità on...
Oddioooooo che bella questa shot love.
Il podio è super strameritato...
Non ho mai dato molto importanza a Nina nella serie anche perchè un personaggio secondario, ma tu con questo capolavoro mi hai fatto amare lei e Nevius...

Ogni singola parola, ogni piccola emozione che trapelava dalle tue parole ha riempito il mio cuore di tanta tristezza.

Tristezza per questa ragazza che ha perso il ragazzo che l'amava, tristezza perchè non ha un luongo dove poter piangere il suo ricorso;
Tristezza perchè mentre lui aveva incominciato ad amare e farsi amare è scomparso sacrificando la su a stessa vita...

Ho vissuto il dolore con lei, l'immensa incredulità quando sentiva la sua voce e l'infinito attimo di tenerezza che ha sancito il loro addio con questo bacio tanto desiderato e mai arrivato ma che tu hai saputo regalare a loro in modo stupefacente...

Complimenti Love per tutto, un altro capolavoro è stato creato!

Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Un bacione
con affetto

Ely tvb

21/10/11, ore 16:41

Ammetto che hanno ragione le tante persone - in primis Veronica- a dirmi che il mio grande errore è quello di non leggere storie su altri personaggi al di fuori di Usa- Mamo, e dopo aver letto questa dolcissima shot ne sono ancora più convinta.
Io credo che questo tuo secondo posto sia stato pienamente meritato. Complimenti!
Questo è uno dei pairing più dolci che ci siano stati nell'anime Sailormoon, Nina è molto dolce, molto fragile eppure da quando ha conosciuto Nevius è diventata molto caparbia: voleva a tutti costi stargli accanto e lo accettava nonostante la sua natura.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere il suo dolore e il suo senso di impotenza davanti al fatto che lui non c'era più e che si sentiva impazzire udendo la sua voce ma non vedendo nessuno.
Ciò che mi ha colpito è stata la fine, quando lui le scrive che era effettivamente accanto a lei e che si era manifestato col vento che l'abbracciava.

Che dire: sono contenta che tu abbia deciso di partecipare a questo contest e sono contenta che tu sia salita sul podio perché lo meritavi davvero.
Grazie della piacevolissima lettura che ci hai offerto e per l'insegnamento tacito che mi hai dato: ci sono storie che vanno lette, a prescindere dal pairing, perché sono piene di emozioni.
Un bacio ;)

Demy

14/10/11, ore 19:09

Ciao Dudy =) Ho voluto leggere questa storia vedendo che era arrivata seconda al contest, e prima di tutto devo dire che quel posto è ampiamente meritato!!! :)
Mi ha davvero colpito moltissimo *___* Secondo me è tutto perfetto, riesci benissimo a far percepire al lettore le emozioni di Nina, la sua tristezza, la sua nostalgia, la sua malinconia, la sua rabbia....la lettura di questa shot mi ha davvero coinvolta moltissimo!!
Trovo fantastica l'idea di Nevius che può parlare ancora una volta a Nina attraverso il vento, e che le scrive parole così belle... *___*
Il finale mi ha lasciata davvero a bocca aperta talmente è bello, mi ha commossa... *___*
Ho apprezzato molto questa shot anche perché mi piace tanto la coppia Nina/Nevius e la scena in cui lui muore mi ha sempre messo tanta tristezza...davvero ti faccio tantissimi complimenti, la storia è meravigliosa e anche lo stile è ineccepibile :)
Posso dire, non esagerando, che è una delle ff che più mi ha emozionato, perciò la metto nei preferiti =)
Baci
Cris

14/10/11, ore 14:37

Dunque, questa storia, come ho avuto modo di dirti nel commento del contest, mi è piaciuta davvero moltissimo, questa Naru mi ha colpita, mi ha colpita il suo dolore, la sua sofferenza, il suo aggrapparsi ai ricordi e a quel piccolo oggetto (la benda) che le avrebbe sempre ricordato Nevius. Partiamo subito dagli errori di cui ti parlavo, così non ci pensiamo più: sono proprio all'inizio, uno è qui: "per un attimo penso che vuoi impedirmi di continuare" qui ci vuole il congiuntivo, quindi, "Per un attimo penso che tu voglia" e in questa frase c'è l'errore contrario "Come ho potuto pensare che tu sia ancora qui con me? Come ho potuto pensare che tu sia tornato per proteggermi" al posto dei due "sia" ci va "fossi"(che effettivamente non è indicativo, me idiota, ma congiuntivo imperfetto -.- vabbè, sorvoliamo). Per il resto... che dire? I sentimenti e le sensazioni di Nina sono accuratissimi e li provi quasi con lei, vedi ciò che vede lei e senti ciò che sente lei... solo che all'inizio non è riuscita a coinvolgermi del tutto, non so neanche io perché, forse per i personaggi, che non ho mai considerato molto o non saprei proprio.... in compenso, la seconda parte ha fatto perfettamente il suo dovere *_* Le immagini che descrivi sono assolutamente bellissime, mi hanno fatto tanta tenerezza :) precisamente dal punto in cui hai inserito la preghiera sono rimasta con gli occhi così *_* fino al punto finale che è di una dolcezza unica. Bravissima davvero, complimenti, il secondo posto non avrei potuto darlo ad altre :)

13/10/11, ore 00:15

Ciao Ele :)
Ammetto di essere veramente tanto indietro con le recensioni delle tue storie (sono un danno ambulante), però volevo leggere questa tua shot che si è classificata seconda :) Quindi, innanzitutto, ti faccio i miei complimenti. La coppia che ai scelto, alla cieca, fra l'altro, è una coppia che a me piace molto; anzi, ad essere più precisi, mi piace molto il personaggio di Nevius mentre Nina non aveva mai attirato particolarmente la mia attenzione. Il fatto però di avere basato tutto il punto di vista della storia sulle sofferenze della ragazza, me l'ha fatta comprendere ed apprezzare di più. Ancora adesso, la puntata in cui muore Nevius è quella su cui verso più lacrime in assoluto e leggere una storia del genere mi ha fatto davvero tanto piacere. Riesci ad esternare molto bene la sofferenza di Nina, sia nei momenti più composti che in quelli in cui il dolore prende il sopravvento (ad esempio quando strappa l'erba). Molto bello anche il paragone che hai fatto delle macchie verdi; mi ha colpita parecchio. Azzeccatissima anche la canzone che hai inserito dei Cugini di Campagna. Insomma, hai scritto davvero benissimo e la storia è fantastica (ammetto che sul finale quasi mi scendeva la lacrima... prima lui le dice di andare a mangiare la torta e poi le dona l'unico bacio); complimenti di nuovo per il secondo posto, te lo sei meritato ;)
Un bacio, Ellie

29/09/11, ore 18:54

Non potevo non recensire questo tuo scritto, mia carissima Dudy, innanzitutto perchè so bene quanta "difficoltà" hai avuto nel dover mettere per iscritto questa shot meravigliosa per il contest Anti-Usagi e poi perchè davvero merita di essere commentata. Infatti non mi spiego come tu possa sentirti non soddisfatta di uno scritto che, non solo, è scritto bene ma trasmette una miriade di emozioni da suscitare i brividi.
Ho percepito l'amore, il dolore, il rammarico, il dispiacere e anche il pentimento; pentimento di chi se ne è andato troppo presto senza aver imparato ad amare, senza aver potuto coltivare quel piccolo amore contenuto nel cuore della dolcissima Nina.
Ho trovato questa shot davvero splendida e tu sei stata fantastica, davvero.
Dovresti avere maggiore fiducia in te, credere nelle tue capacità e non lasciarti abbattere dalle prime paure perchè i tuoi scritti meritano davvero di essere letti.
Ti faccio i miei complimenti, per l'originalità, per i contenuti, per lo stile, per la fluidità e per l'impegno con cui l'hai scritta! (I tuoi miglioramenti sono lampanti!)
Un grosso in bocca al lupo per il contest.
Un bacione e ancora complimenti.
Con affetto.

Gabry

29/09/11, ore 15:34

Ele... lo sai che questa shot è davvero bella? Io non capisco come tu non possa essere soddisfatta del risultato, è davvero stupenda.
Lo stile è fluido e scorrevole, non ci sono errori grammaticali, le scene sono descritte davvero bene, sembra di viverle. Sembra di essere Nina, si percepisce il suo dolore, rendi il tutto molto più realistico rispetto a quello che si è visto nell'anime. Nina soffre, piange, si dispera.
L'idea di far parlare Nina e Nevius per l'ultima volta, il legame con la natura (l'albero di ciliegio e il vento) è meraviglioso, hai reso tutto davvero molto speciale.
Davvero complimenti.
Silvia

29/09/11, ore 13:59

Ciao, Dudy!
Le tue amiche fanno benissimo a spronarti e anche se tu la chiami folle idea a me piace tantissimo come scrivi.
Tornado alla shot mi ha messo i brividi e in quella puntata, puntualmente, ogni volta che la vedo, piango!
Questa è la seconda storia che leggo su Nina e Nevius ed entrambi mi hanno emozionata molto, ho percepito tutte le emozioni di Nina e il dolore che prova per la perdita del suo primo amore.
Ti faccio tanti complimenti!
Baci
Magata

29/09/11, ore 13:27

*_* questa è la mia faccia dopo aver letto la tua shot, è bellissima! Davvero non ho altre parole da dirti per non risultare troppo banale! É scritta divinamente e ti fa enrare nel personaggio di Nina perchè riesci a percepire i suoi sentimenti e tutto quello che sta attraversando dopo la morte di Nevius. Mi ha colpita il fatto della benda e che lei l'abbia sotterrata, così anche lui avrà una tomba dove lei potrà ricordarlo. Ci sono poi tanti dettagli che rendono la storia ancora più bella! Quando parli della madre che vuola portarla nella casa in campagna, di lei che non mangia e non dorme... brava davvero! Il finale poi non me l'aspettavo, lui che per tutto il giorno l'ha inseguita sotto forma del vento, che le scrive la lettera e alla fine il bacio... *___* bello bello! Emozionante e romantico. Questa è la frase che mi ha colpita maggiormente:
Mi hai lasciato prima che potessi aiutarti a cambiare, prima che potessi insegnarti ad amare
Un ultima cosa... faccio bene a spronarti a scrivere, hai visto poi cosa ne viene fuori?! ;D Continua così, bacioni,

Fede

29/09/11, ore 13:08

.....Cosa dire se non che ho le lacrime agli occhi? Per fortuna che non sei soddisfatta del risultato... Io lo sono eccome! Mi ricordo come ieri la prima volta che ho visto quella puntata, ero una bambina, e mi sono rifiutata di rivederla fino a 3 anni fa, mi metteva una tale tristezza addosso, tristezza e malinconia che hai rispettato perfettamente in quasta ff, i sentimenti di Nina, la sua distruzione interiore per questo amore perso per sempre senza averlo mai nemmeno cullato tra le sua braccia, e questo meraviglioso e casto bacio d'addio, magra consolazione per tornare a vivere, lasciandosi alle spalle un passato costellato di questo amore impossibile... Insomma, Dudy, complimenti, complimenti e complimenti... Bella, bellissima e molto commovente! E poi l'idea di dargli quel luogo per farli sentire vicini, l'albero di ciliegio, il lago, insomma, un posto solo loro, segreto... Splendida!!! Deauk Bau Bau