Iris
di Rainbone

04/10/11, ore 13:03

Ma... ma *O* Non so cos'altro dire, questa storia è semplicemente meravigliosa!
Scusami se non ho commentato gli altri capitoli, mi dispiace moltissimo, ma con la scuola non ho più tempo di fare nulla. Sono comunque contenta di aver trovato un po' di tempo per scrivere questa recensione e soprattutto per aver letto la fic, ne è valsa davvero la pena.
Mi è paciuta molto la trama, che non si è limitata - come in molte altre AU - a descrivere un semplice incontro tra due sconosciuti ed il loro successivo innamoramento, ma si è spinta oltre, raccontando una storia cruenta, tragica, forte. E' una narrazione senza peli sulla lingua, che parla senza inutili eufemismi della cruda realtà.
Continuerò a ripeterti che adoro il tuo stile così particolare nello stesso modo in cui amo le descrizioni introspettive che fai dei personaggi. Mi hanno davverò colpita.
Non so cos'altro aggiungere se non i miei complimenti.

Un bacio, Kiyomi.

01/10/11, ore 19:12

No cioè ma io  non ho parole. Non so veramente che dirti, questa ff è... è... boh, è stupenda. C'è tanto tanto tanto amore, ma amore vero, fortissimo, ed è bellissimo leggerlo, vedere che ci può essere, che può salvare la vita di una persona. Che non sono l'ìunica cretina che crede nell'amore così. Che esistono anche le storie a lieto fine, che non tutto finisce di merda (con tutto l'amore che ho verso le storie ipermegaultratristissime) e che mio dio ci sono le persone buone, che quel caro ragazzo di Bruce, che non è una persona, è un mostro, è uno schifo, un verme e ce ne avrei molti molti altri di insulti ma mi trattengo, insomma, alla fine muore, che le cose funzionano, che Mail e Mihael si amano davvero, senza ma e senza però.
E' meraviglioso, davvero.  Ci sono dei sentimenti stupendi, in questa storia, un coraggio immenso, un po' di fortuna, tanta dolcezza, qualche lacrima e vero amore.

GRAZIE.
Mari

30/09/11, ore 16:07

Bella anche la poesia <3 Mi è piaciuta tanto questa fic! :) sei stata davvero brava...complimenti cara :D

29/09/11, ore 20:32

questo epilogo è bello ma anche triste!mi dispiace per tutti quelli che non avranno la fortuna di mihael nella tua storia,anche se sono felice che finalmente quei due  siano felici e contenti nel loro piccolo paradiso!
Sono anche triste perchè la tua ff è finita,spero che scriverai qualcos'altro su di loro,perchè mi piacerebbe proprio leggerlo *^* sarò qui ad aspettare!
questa ff mi è piaciuta davvero molto,sei una brava scrittrice e spero che continuerai così,e anche complimenti per le tue piccole e grandi poesie che hai pubblicato con i capitoli!!
Sono sicura che ci rincontreremo ancora,alla prossima dunque!
Chu <3
MonnLess

29/09/11, ore 19:19

Oddio, che finale drammatico ma meraviglioso.
Mi sono quasi commossa, complimenti per questo epilogo, è veramente stupendo.
E così la storia è proprio finita definitivamente, già...
Non piangere vale, non... Bwaaaaaaaawaaa! Mi mancherai, mi mancherai tanto, mi ero così affezzionata a questa storia così bella ç_ç
Spero tanto di leggere presto un'altra tua storia, davvero.
Io sarò li, pronta a recensire.
Complimenti, davvero <3
Grazie per avermi fatta sognare con questa fiction cos' bella.
Alla prossima.
Bye, V.

29/09/11, ore 18:14

accidenti che finale drammatico T.T però è vero, non per tutti termina bene, molte altre persone continuano a soffrire nel buio!
Hai evidenziato una cosa molto vera in questa fine, per un'ultima volta mi hai stupita ancora! ^^
Non so che dire, a parte ripetere quel che ti ho detto per messaggio, spero di leggere ancora delle tue storie così belle!
un bacione <3<3<3

HEILYNEKO

29/09/11, ore 15:06

Tu sei semplicemente un genio, cara mia.
Hai iniziato questa storia con una poesia da far impazzire il cuore, concentrando poi l'attenzione su un giovane Don Giovanni dai capelli rossi. Poi hai spostato l'inquadratura della telecamera su un povero "gigolo" di nome Mihael, richiamando nella nostra mente quella poesia iniziale...
"Un’altra auto si ferma e chiede un servizio
Un giovane risponde a questo servizio.
Troppo sangue, troppa violenza… altri dollari!
Un ragazzo sale su un’altra auto
solo per una notte come tante.
...
E i suoi sottili occhi di cielo freddo
Puntano lo sguardo sulla strada
Lì dove il fuoco si riflette sull’asfalto bagnato."
Descrizione perfetta del nostro biondo. Un povero ragazzo costretto a prostituirsi per vivere, soffrendo, venendo ferito a sangue, venendo violato, e buttato fuori dalle auto a calci nel fondoschiena... un povero ragazzo dagli occhi così chiari da sembrare cristalli di giacchio, che vagano sulla strada sporca e bagnata dalla città, la sua "seconda casa"...
Hai fatto incontrare queste giovani anime, hai fatto cercare conforto l'una sull'altra, le hai fatte innamorare... le hai fatte incominciar a vivere...
E ora hai concluso tutto con la stessa poesia del principio, ma questa volta il protagonista di queste righe non è il biondo che noi lettori abbiamo tutti amato, ma un altro ragazzo ancora... ma non solo uno. Due. Tre. Dieci. Cento. Mille. Purtroppo questa è la realtà, non sono cose che capitano di rado. Sono felice del fatto che tu abbia voluto affrontare questo tema, evidenziando proprio questo fatto. Grazie, grazie davvero, tesoro!!^^
"Ma stasera non verrà nessuno
A salvarti.
Perché sei piccolo.
Piccolo davvero.
Visto da Quassù."
Mi sono piaciute moltissime queste ultime cinque righe. Mail e Mihael che guardano quelle mille anime che non hanno ancora raggiunto la salvezza dal loro paradiso, che si sono creati "aiutandosi" reciprocamente... una favola, davvero! *__*
Sono stata molto soddisfatta, devo ammetterlo!! Sei una grande!! *__* Questa storia è semplicemente sublime! *__*
Spero che tu abbia capito qualcosa di quello che ho scritto, perchè ho steso tutto ciò che mi passava per la testa in disordine, e ho paura di non riuscire a farti cogliere quello che davvero penso! Spero di avercela fatta!!
Alla prossima, cara! Perchè una prossima volta ci deve essere!!
Kiss :) :)
L_Nael

29/09/11, ore 14:35

Sto cercando di darmi un contegno. C'è la mia mamma qui (non "qui" dietro al pc, altrimenti mi ammazzerebbe!) e se mi vedesse a piangere mi prenderebbe per pazza da legare.
E' finita.. Ma in realtà è appena inziata. Due esistenze vuote, fredde e sofferenti si sono incotrate ed è stata un'esplosione di calore, gioia e pacatezza, fin dall'inizio. Adesso potranno continuare quell'esistenza, insieme. E per questo adesso vale la pena di chiamarla "vita". Come sono poetica! xD
Sul serio.. E' stato un gradissimo piacere seguire l'intera storia, a cominciare dalle scene comiche, alle lemon (per le quali ho avuto bisogno di secchielli per la bava), e anche le parti tristi e drammatiche. Meritatissimamente (?) tra le preferite.
xoxo

29/09/11, ore 14:25

Ho acceso il computer e ho visto il tuo aggiornamento totalmente inaspettato :D Evviva.
Comunque.
Ho notato subito che la poesia riprende quella del primo capitolo, questa idea è geniale. Adesso potrei ricominciare tutto dall'inizio e avrebbe senso. Come se la storia che hai raccontato fosse solo una delle tante che il buio della notte sulle strade ci offre (mi rendo conto di fare discorsi complicati e probabilmente senza senso...).
Non credo che il pensiero finale di Mihael e Mail sia egoista, dopotutto non possono fare molto per salvare i/le giovani dalle strade, anche loro avranno una loro storia (rosea o drammatica) come l'ha avuta MIhael e come l'ha avuta Mail. La loro è si è conclusa (anche se in realtà è appena iniziata) con un lieto fine che li vede insieme e questo è fantastico. Dopo tanta sofferenza ce l'hanno fatta. Le tue parole donano speranza. Probabilmente l'ho già detto ma mi ripeto. Hai raccontato una storia meravigliosa.
Sul serio, sei stata bravissima, sia a gestire la trama sia a rendere tutte le sensazioni, molto diverse tra loro, che compaiono nella storia.
A presto, spero.
Lally