Iris
di Rainbone

25/12/12, ore 21:58

uhm...
non voglio sembrarti antipatica, ma questa fanfiction mi lascia piuttosto perplessa... per i seguenti motivi:
1 - i termini che usi: sono troppo alti per una fanfiction, rendono difficile e poco scorrevole la lettura.
2 - sei andata un po' OOC: mello non è il bastardo orgoglioso che è nel manga, al contrario sembra un cucciolo bisognoso di affetto che si rifugia in chiunque gli capiti. non può essere da mello, è davvero troppo ingenuo.
3 - certe scene sono molto confuse: in particolare quelle di sesso (per cui tra l'altro dovresti mettere il rating rosso) sono un po' assurde.
le due che mi hanno colpita di più sono quella della vasca da bagno e quella nella rulotte con l'altro tizio.
nella prima non si capisce come sono "messi" (la posizione, intendo), e poi a cosa serve un preservativo in acqua? non scivolerebbe via? tra l'altro non mi sembra la cosa più intelligente da fare data la condizione del biondo o.O a parte il fatto che soffrirebbe come un cane, il sapone... , soprattutto quando si è feriti non credo sia piacevole. [mi ricorda una fanfiction in cui usavano il miele come lubrificante... bleah]
nella seconda ancora una volta non capisco la posizione: in piedi, la pistola puntata alla fronte di matt, mello che si lascia stuprare senza dire una parola... mi sembra un po' assurdo. oltre tutto immagino che mello fosse ancora sofferente per le ferite infertegli dal cliente della notte precedente, ma non ha fatto una piega O.o
4 - a parte i termini troppo complicati o non adatti, devi curare di più la descrizione dell'ambiente: per esempio mi hanno colpita molto le "gialle dorate spighe": a parte il fatto che se sono dorate non sono gialle [mi fa ridere, non so perchè xD], è praticamente impossibile che siano dorate (o gialle, LOL) in inverno.
5 - infine, un consiglio stilistico: quando metti due aggettivi per una parola è meglio metterli separati: usando l'esempio delle spighe (perchè sono troppo pigra per cercarne un'altro xD), io avrei messo "le gialle spighe dorate".
ma questa è questione di gusto personale, quindi vedi un po' tu.

basta, dai la tortura è finita ;)
spero di non averti offeso e di essere stata chiara e coincisa quanto volevo esserlo.
non prendertela per una critica, ho visto che hai un sacco di recensioni positive (io ne ho pochissime Dx) quindi suvvia!
beh che dire? spero di risentirti, anche se molte tue storie sono MxN, quindi non credo che ti recensirò tanto presto
se vorrai passarmi a trovare, sarò lieta di leggere i tuoi commenti :)
per il momento ti saluto, e visto che oggi è natale ti auguro di passare delle belle feste :)
mystery

*se ne va saltellando e cantando jingle bells*
*ride da sola come una cretina quando inciampa*