If the dull substance of my flesh were thought...
di margheritanikolaevna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/21, ore 14:40

Cara Corinna,
eccoci al processo...
Purtroppo le procedure che dovrebbero garantire che nessun innocente venga condannato ingiustamente si trasformano in un formidabile scudo per un 'imprenditore dalla reputazione cristallina' che possa muovere le sue leve nell'ombra, attraverso sicari e corruzione, e contemporaneamente sotto la luce dei fari, quando la parola passa ai suoi principi del foro.
La storia sembra studiata in modo molto realistico, tanto da fare rabbia quando si sa che, cambiando i nomi e le date, questa narrazione potrebbe applicarsi a diversi casi esistenti.
A presto, spero
Max :)

12/07/21, ore 11:10

Cara Corinna,
in crisi da astinenza da tuoi racconti nuovi, ho cominciato a vedere tra i tuoi lavori arretrati alla ricerca di qualcosa che non avessi già letto e commentato. Sono dovuto andare molto indietro nel tempo, ma c'era rimasto ancora qualcosa, per esempio questo.
Lo stile mi sembra molto diverso da quello cui mi hai abituato, però si tratta comunque di un racconto interessante e scritto con una grande perizia poliziesca, dando una ricostruzione dettagliata e razionale di un delitto e degli indizi che hanno dato corpo a queste ipotesi.
Il balordo Sean si è andato a cercare appieno la sua fine, avrebbero concluso in molti, ma la serietà professionale della scientifica ha mandato avanti l'indagine ricreando un quadro molto credibile di quanto accaduto.
Complimenti per l'inizio di questa storia, costruito con serietà e competenza.
A presto
Max :)

29/11/12, ore 00:32

oh Margie, che bello! la DSN non è morta! so che forse non dovrei gioire, perchè una solo una killer prezzolata, però..così romantica?
anche se il romanticismo..è due secoli più giovane del Divino Bardo?
certo che ha delle capacità che nemmeno Batman...ma come ha fatto a non cadere? questa non l'ho capita, avrà avuto, appunto , il mini-arpione?
ma hai poi scritto effettivamente il seguito?
mi sono accorta adesso che è una storia quasi esattamente di un anno fa.
quel taccuino lasciato dietro la porta, proprio mentre lui sta raccogliendo le cose rimaste in casa per liberarsi di lei cambia ogni cosa.
1) caro Mac, non funziona così, magari!
2) tempismo perfetto! tanto il taccuìno lo conserva, chiaro..con quel poema copiato su..ed ora c'è il senso del titolo. suspance fino alla fine!
il processo è stato perfetto: i legal thriller non ti piaceranno, ma quella giuria così U.S.A. commossa dal poliziotto ferito, era da antologia!
e la reazione di Stella, misurata, almeno in apparenza; ormai oso dire: IC, tanto mi hai coinvolta a cercare di entrare nei loro pensieri.
c'è chi può!
cara, dai, non ti fare pregare sempre..link, link! la prossima!
baci di fuoco e aria, tua Setsuna ^_^

Non ci credo..per una volta ho indovinato!
* suonano campane a festa e stelle filanti adornano lo spazio intorno a Setsuna*
la DSN non spara a Mac, ma preferisce morire lei...era così tanto innamorata?
pare di si. o abbastanza da riflettere su quanto la sua vita potesse mai essere felice da quel momento in poi, sola, in fuga, colpevole.
valuta cosa perde, in ogni caso, ed in qualche modo,comprendo il suo gesto.
hai creato una cattiva , che, mio malgrado ho amato dall'inizio alla fine!
margherituccia soave....fossi capace la metà di te!
Stella che si cura di Mac è proprio carina; quelle poche puntate di tf che ho visto, non mi avevano entusiasmata molto, rispetto al suo personaggio, un pò duro.
(che poi mi piace Sara di las vegas, che dolce non è..ma con Grisom..sai che la speranza è l'ultima a morire? ^-^)
ormai, c'è il gran finale; domani, per sopportare di andare al lavoro, con la solita triste routine?
grazie, Margie. sei una vera autrice, e ,lo sai!
bacio,tua Setsuna

Margherituccia Doyle, ormai capisco che i miei penosi tentativi di indovinare le tue mosse fanno rivoltare le buon'anime quali la Chirstie nella tomba...non ci arrivo, mi "precedi" mentalmente , del tutto!
Mai avrei detto,: adesso Mac ha già scoperto tutto, ed è lui a portarla in trappola, o almeno è completamente preparato. MAI.
invece con mio completo stupore, si volta ed invece di farle una richiesta di matrimonio o giù di lì, visto il terrazzino isolato di locale già per sé romantico, estrae la pistola.
troppo bello e facile? Stella ha più potere di convinzione di quanto lui stesso ammetta?
la guardava perchè si aspettava il trucco della batteria del telefonino?
(adesso lo faccio con quello dell'ufficio!)
comunque, l'ha scoperta, ma resta sempre un uomo.
e la DSN, che ormai è una mia anti-eroina personale capovolge la situazione, col suo famoso coltellino, che usa molto bene, perchè Mac è malmesso.
però adesso....non ha sparato lui, non sparerà lei.
non so da dove mi nascano fiducia&buonismo, cose nelle quali non credo.
ma sento ancora che è così
a domani? c'è la soluzione?
bacissimi ansiosi, tua Setsuna
ops! ho scordato una cosa! la stupenda frase n.1, prima che nel nome della rosa, mi sembra la stessa del cantico dei cantici...giusto? una volta l'ho usata anche io...
*-*
bacio!
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 08:10 pm)

Ah!ah! anche se qui ci sarebbe poco da ridere, il cat-fight è sempre divertente, così Tarantiniano!
(hai mai pensato di mandare Mac a vestire i panni di Hugo, lo sterminatore di nazisti di Inglorious Bastards? ADORO quel film! io sono tentata da kill-bill...)(kill klaus, come lo vedi?)
le due sono pari come intelligenza, e probabilmente anche capacità in generale, ma si sa...i più cattivi prevalgono con più facilità!
ed ecco la povera Stella senza fiato per il pugno allo stomaco, che deve fare davvero tanto male, con una sospetta contusione, e pure legata..con quei laccetti di plastica che hanno delle linguette che scattano e non si possono 'sfilare all'indietro' giusto? sono quelli?
io ci fermo la grata del balcone, ma nuovi usi sono sempre buoni a conoscersi!
e la DSN le promette anche di raccontarle tutto-tutto.
sai che pensavo peggio? ormai sono perversissima..
credevo la inbavagliasse per bene, e le facesse sentire lei e Mac fare l'amore nella stanza vicina.
sto maluccio, mi sa!
in compenso Adam si rivela il vero Genio dell'informatica, rintracciando l'immissione falsa dei dati su 'Miriam'. tutti in realtà recenti.
Avere un amico così...che sogno! ; )
questa volta, la tanto denigrata gelosia, che io apprezzo (pur se non a "livello/otello"..che bella rima....) è servita,ecco!
senza di lei tutti sarebbero stati come grassi pesci tonti a mangiare l'esca!
come spero che si redima salvando Mac, invece di essere arrestata!
a presto, Margie, buon fine settimana!
bacio tarantiniano, Setsuna

Margherituccia! si vede che oggi ho dei momenti liberi?
che bello, il tuo capitolo! ormai ho sviluppato una forma di affezione per la DSN, che non vedo quale altra fine possa fare, da vera eroina Sakespeariana, se non perire
vittima del suo fatale Amore...
e, si. *scoprì alla fine che moriva Mac. potresti*
il suo affetto non è così eccessivo da togliere magari qualcosa alla crediibilità del personaggio, è sviluppato fino al punto giusto.
ma sei maestra, si sa.
Sono così veri. Mac per quanto intelligente è un uomo e questo è il tipo di trappola giusta: sono sicura che poche volta si manda un sicario a circuire una ispettrice
di polizia senza che il suo sesto senso femminile la allarmi in tempo!
In Stella infatti il campanello sta suonando da un pezzo, ma è lei stessa che si è "rallentata" riconoscendo sinceramente che la gelosia poteva giocarle strani scherzi
ora ha fatto due più due con più calma e si è convinta; vallo a spiegare ai colleghi pettegoli, però, o al diretto interessato, che naviga felice nel mare dei sensi, ed anche del legame affettivo in vista...con la 'quasi sosia' della moglie.
un dettaglio tecnico che ho apprezzato da morire è quello dell'SMS travestito da pubblicità della compagnia telefonica...fantastico! VERO!
nessuno potrebbe trovare sospetto rintracciare questi messaggi su un tabulato telefonico, saranno ovunque.
quando si dice la cura dei dettagli!
per adesso tutto verte al peggio, il processo è stato anticipato (si-si...) e quindi resta una notte.
D'Amore e di Coltelli.
ci vincerà?
lo saprò domani sera! ; )
bacio, Setsuna SN

Musica romantica di sottofondo:
DSN: mettiti al collo il Cuore dell'Oceano, è l'unica cosa che voglio vedere su di te...
Mac: l'importante è che non sia il solito ritratto, dove sembro un bambolotto di porcellana!
muhahaah!! buongiorno, Margheritina Artistica!
Questa scena del ritratto a carbonicino non poteva non richiamare una delle più famose che ci siano, e col meraviglioso scambio di ruoli dell'uomo 'oggetto-modello' e la donna che decide la situazione.
ma tu non fai MAI una scelta banale.
a paret gli scherzi, è il fulcro del capitolo, per me, anche più della scena di sesso/forse amore, pur forte nella sua semplicità, un gioco dove misurano le loro forze mentali e fisiche, e che coinvolge 'Miriam' molto più di quanto avrebbe calcolato.
è così.
Certo, la mente femminile non si spegne mai; povera Stella, lei ha fiutato subito la traccia giusta..la bellezza che non richide avvocati non li richiede..maschi! ; )
però sembra proprio semplice gelosia, è bloccata dalla situazione stessa.
Inutile dirti come mi abbia fatto effetto la descrizione dell'appartamento devastato..brivido. E' proprio così, ti viene voglia di non dormirci più, non perchè pensi che quella notte torni qualcuno, cosa pressochè impossibile, ma perchè è 'contaminato'.
Certo oltre l'itimidazione sulla squadra (ed il cenno molto personale) non so se abbia tanto senso questa 'ispezione' nell'appartamento, visto che volgiono distruggere Mac, più che trovare nelle case le prove per far andare il processo nella direzione voluta, almeno credo che tutti i reperti siano negli uffici della polizia.
e l'errore del capello? strano...e se fosse voluto? e se DSN avesse TANTO coraggio da averlo perso, per confermare a Stella che Mac veniva da casa sua, e darsi un alibi per fututre prove di presenza del suo DNA in altri posti sospetti?
*Setsuna rispolvera la sua collezione di gialli*
a domani, carissima!
p.s. la storia del contest è pronta, ma e pietosa....sigh!
baci Gialli, Setsuna

Margerituccia Poetica!
Oggi è il compleanno del capo, ed arriverà più tardi...evviva! tempo per gustarmi un bel capitolo, anche questo corredato della sua elegante immagine.
E dire che in Central park sono stata, ma aimè, niente Giardino di Shakespeare, non sapevo nemmeno che ci fosse. Spero che con ciò, mi rivolgerai ancora la parola....
luogo romantico, e "isolato" , credo, in modo positivo, con i fiori celebrati nelle divine opere..specie il mazzetto della povera Ofelia, ce forse da solo racciude il più..ma il rosmarino era anche sulla tomba di Romeo, per la fedeltà, giusto? dimmi di si....
comnque, il tal cornice profumata la nostra Donna Senza Nome (da oggi DSN) tende un agguato al caro Mac.
E' li a dipingere acquarelli, così angelica, e felice come una bimba di riavere il suo taccuino!
certo i suoi occhi non sono proprio di quel colore unico, ma quanto può contare?
Ed il colpo basso dello skyline su vuoto del Ground Zero?
colpo vietatissimo, proprio sotto la cintura...in molti sensi? ; )
da questo bacio, forse si. O forse sono maliziosa, e lui per questa sera la riaccompagna soltanto fino alla porta di casa.
ma qualcosa comincia a cedere...
o come sarebbe super romantico vederla innamorarsi della sua vittima!
E dai, ce succede..ma tu sei una tale infinita miniera di colpi di scena mozzafiato che o sempre più "paura" di dire stupidaggini.
ti lascio col fiato sospeso, tua Folle Setsuna

18/11/12, ore 11:53

Cavolo! (bell'inizio fine, eh?) questa scena nel caffè mi ha fatto pensare per un qualche attimo al celebre inizio delle Jene, anche se qui per fortuna..non c'erano tante dissertazioni "ginecologiche" su Like a Virgin! (che per inciso, amo!) hai un tocco per il poliziesco..ti chiamerò Kay? (nel senso di Scarpetta?) non può non piacerti!
la donna simil-Claire è fantastica, a suo modo. La finta rimozione dell'auto è stato un tocco da maestra, e l'avvicinamento di quella che vuol stare per i fatti suoi, leggendo, il migliore.
poi come da buon poliziesco arriva il pazzo che comincia la sparatoria nel bar (ti dirò che dal mio viaggio negli stati uniti non ho riportato l'impressione di queste strade pericolosissime, etc, ma chissà..)ed in realtà
permette a Claire2 un fortunato approccio che non avrebbe avuto altrimenti: quello da eroina. E magari, non volendo, quella povera cameriera si salverà davvero grazie a lei! fa la sua bella figura, l'impatto-shock visivo ovviamente c'era stato, non le resta che 'dimenticare' il taccuino con: nome, cognome, codice fiscale..scherzo, scherzo! il minimo per essere rintracciabile.
il povero Mac, da poliziotto-super che sembra dai pochi episodi che ho visto nelle tue mani è sempre e soprattutto l'Uomo Mac.
si vede che non temi di smontarlo se ne mostri le fragilità, ingenuità, e semplicità.
Non so nemmeno se il nome giusto per quello che scrivi sia fanfiction, sai? è poco.
sono sceneggiature di episodi!
Margie, ma se ti fai tradurre qualcosa in inglese professional e lo spedisci?
tua ammirata Setsuna

16/11/12, ore 22:52

Margherituccia! adesso mi fai ufficialmente paura...ecco, la scena della truffatrice che entra in casa (salto un attimo avanti ) era al livello di quella semplicissima, ma tanto più elementare della tua, di "The Departed" uno dei miei film preferiti, e forse miglior poliziesco "moderno" secondo me. La scena dell'agente che entra in casa di Matt Damon per sparargli perchè non potrà incriminarlo..così. Voglio dire.
livello Martin Scorsese.
E la plastica facciale che richiami le fattezze della povera Claire è qualcosa di estremo e terrificante insieme, da molteplici punti di vista.
Come deve essere specchiarsi un giorno ed avere un'altra faccia? non una piccola correzione, ma un'altra persona.
Quanto si è disposti a vendersi per denaro?
E che odio infinito ci deve volere per organizzare un piano del genere?
sarebbe molto più facile farlo uccidere, Mac, un cecchino più bravo di questi qui, che centra il povero giornalista.
lo scopo deve essere metterlo nella posizione di finire lui in carcere, indiziato invece che investigatore.
ma Guglielmino, non c'è? :(
o mi è sfuggito, e sto facendo una figura meschina!
l'ingresso dalla scala antincendio e cornicione è un classico dei classici! avrei anche potuto vedere questa scena in un elegante bianco e nero..
io non vivrei mai in una casa americana, dopo tutti i film che ho visto. (oddio, proprio ora, neanche una italiana! :(
vetrate a portata di maniaci, scale che entrano in casa..sono nel mio immaginario delle trappole per topi.
ed ora, nelle sue lenzuola di seta "Claire 2" si diletta dello spettacolino che l'ignaro mac sta per proporre..sui suoi schermi!
questo per ora è il capitolo più bello, la presentazione di 'lei', davanti al Van Gogh spettacolosa ed elegante con parte dell'atttenzione poratata inevitabilmente a visualizzare il quadro...
p.s. solo curiositò: non metti mai immagini perchè , giustamente, danno un tocco più 'infantile', o non ci hai pensato? io qui il dipinto l'avrei mostrato, anche se è improbabile che qualcuno che ti sta leggendo non lo conosca!
baci olandesi, Setsuna

16/11/12, ore 00:15

Ma ecco il "primo bardo" affacciarsi; peccato che non possa fare bella figura esclamando con convinzione: lo riconosco! :(
certo, trattandosi di avvocati penserei al Mercante di Venezia, ma qualche Margheritina Gentile dovrà aiutarmi, hem...
il processo parte in piena regola; che piacere leggere la tua descrizione così dettagliata di tutto questo genere "legal thriller" uno dei miei tipi di film preferito al cinema (e che nessuno condivide, sniff!)
avvocati che ammiccano alla giuria per screditare una povera ragazza la cui testimonianza non pesa come quella di un ricco, benvestito viscido schifoso criminale.
Giurati impressionabili, anche, direi.
I giornalisti di cronaca nera, che, capisco sia il loro lavoro, ma sono noti come avvoltoi che si buttano con voracità sulle vittime ancora sanguinolente; insomma, c'è di che leccarsi i baffi.
La fidanzata della vittima ha preferito tenersi fuori dal rischio di fare una fine peggiore.
Ed in questo, troneggia la voglia di giustizia di Mac.
Margie, io nutro un sospetto....non sarai la nuova moglie di Mac? è lui il famoso marito a cui ti riferisci? ;))))
sareste una bella coppia, tipo "Justice League" anche senza superpoteri! mi piace...
ma i miei scherzi sono interrotti da un avvenimento serio: parte uno sparo, ma non vediamo chi è colpito.
Mac? credo di no, anche se Stella, ovviamente pensa a lui.
Boris? è il più logico, ma con ciò più facile..
dovrò proprio aspettare domani sera per saperlo!
baci distrettuali, tua Setsuna

14/11/12, ore 21:01

Bene, bene..*tamburella con le unghie sul tavolo* mi avevi nascosto la storia con titolo shakespeariano! davvero una bambina cattiva!
ma io l'ho trovata, sai?
per adesso l'inizio è 'discostato' da queste tematiche di alta poetica, ma ci arriveremo.
Anzi, siamo proprio in presenza di un tuffo nella realtà. lo sfuttamento della prostituzione è insieme alla vivisezione uno dei motivi per cui manderei la gente alla ghigliottina...ma anche farei la scomoda parte del boia!
facile rimandarlo ad altri.(conosci il Trono di Spade?)
comunque: il delitto è descritto con dovizia di elementi, particolari ed indizi da provetta giallista, anche se, ormai sono abituata a cercare le Easter Eggs nelle tue storie.
non è che è troppo semplice aver trovato morsi, impronte, tagli, buste (hai fatto bene ad avvisarmi! e dio che credevo che comunque sulla plastica sottile non si impresse nulla... 0___0) recanti orme più o meno complete?
certo, la morte di un piccolo criminale non smuove nessuno mentre il "pesce grosso" se ne sta bello al sicuro, protetto dai suoi scagnozzi incensurati.
però sento che il bello deve ancora arrivare tutto.
Le tue descrizioni dei vari ambienti sociali ed urbani è impressionante sembra che tu conosca da vicino ogni angolo di strada,parcheggio abbandonato, tipo di abitazione...come il lavoro degli aiutanti scenografi dei buoni film che si recano 3 mesi prima a fotografare luoghi da ricreare sul set!
io farei un mucchio di errori, ma tu no!
nel prossimo capitolo inizierà a stringersi il cerchio...e voglio proprio vedere che "dirà" il Buon Guglielmo in tutto ciò!
sono curiosissima!
bacio, a domani, tua Lady Setsuna ; )

28/01/12, ore 21:28

Eccomi di ritorno!
Scusa l'attesa ma sono stata occupata, quindi chiedo venia per il ritardo.
Che dire? Quando Stella è entrata nella stanza di Mac eppoi sono rimasti soli era perfetto, poi però Flack ha rovinato tutto dissioando quell'atmosfera flemmatica... Il finale aperto lo amo, un'idea geniale a dir poco. Lasci libero anche il lettore di immaginare un seguito, cosa ben poco presente nei racconti e specie nelle fan fiction. Davvero bellissima.
Presto riprenderò a leggere e commentare le tue storie.
Bacio
Lucia

22/12/11, ore 16:04

Sai che sono mezza commossa? Bellissimo! La poesia del caro William messa alla fine è stata davvero la ciliegina sulla torta.
Credevo che sarei stata triste nello scoprire che Miriam era ancora in giro libera e felice, ma in verità sono contenta: non so come, ma oltre all'odio che provo perché ha tentato di uccidere Mac, provo anche dell'affetto per lei.
Mi piace come Taylor sappia che lei non è morta; e mi piace ancora di più il suo palesarsi misterioso alla fine della storia.
Ora un appunto per il mio detective adorato: tesoro, mi sa che toccherà anche a te farti il tuo periodo d'ospedale ;)
Ovviamente, come dimenticarlo, sono stra-felice che Frankel sia stato condannato ed ho trovato molto canon il fatto che la squadra non fosse in tribunale, ma al lavoro. È stato un tocco da vera fan.
Concludendo: bellissima storia, molto avvincente ed interessante. Sono contenta di averla letta e ti ringrazio per averla scritta.
Buon Natale anche a te.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]