Proviamo a vivere in due
di glendower

Mi piace come procede fin ora ♥ L'introspezione di Shion è davvero ben curata, il fatto che Shion continui a tenere aperta la finestra dice tutto ;_;
A me è piaciuto il paragone con Peter Pan, è vero che è Nezumi è un po' il 'Peter Pan' di questa storia, forse dai tratti più dark, ha scaraventato Shion in un nuovo mondo (sfortunatamente non quello dell'isola che non c'è ma sempre meglio di quello in cui viveva) e lo ha mollato lì ;_;
Bella raccolta (: A presto!

Cioè, è stupenda. Oltre ogni dire, e tu sai che li amo, sai che venero i tuoi scritti, sai, sai e sai.
Perciò saprai anche che qui -in questa recensione- di senso compiuto, ne troverai ben poco. Perchè mi ha mozzato il fiato, concisa, con poche parole di significato esplosivo. Il fatto che Shion continui a tenere aperta quella finestra, dove Nezumi è entrato per la prima volta è davvero ben articolato. Ne descrivi le motivazioni e fai sorridere, perchè noi ci ritroviamo in quel bambino che non ha voglia di crescere perchè si sente già vissuto dentro, o forse perchè ha bisogno di qualcuno che lo accompagni in quel suo cammino tanto difficile. E il paragone a Peter Pan e Wendy è davvero azzeccato. Rende ancor di più l'idea dell'attesa e... e non so.
Ormai saprai che io e le recensioni non andiamo di certo a braccietto, ma sai anche che ci tengo troppo a farti sapere quello che mi susciti. Perchè se c'è una cosa nella vita sulla quale puntare [non solo, voglio dire, sicuramente hai tutti i pregi del mondo che non conosco ma immagino] quella è la scrittura. Perchè ce l'hai nel sangue, Ness ed io sono contenta di poterlo affermare con certezza. E continua così, che sei semplicemente fantastica. Sperando di risentirti presto, un bacione sincero! sam.

Oh, anche questo capitolo con poco ha detto tanto, ovvero è riuscito a racchiudere la speranza di Shion di rivedere Nezumi apparire alla sua finestra ma allo stesso tempo un po' di disperazione perché il tempo passa e le sue urla di richiamo non fanno tornare il suo "Peter Pan". Sono felice che hai continuato con un'altra drabble perché il tuo stile mi piace, saluti da NakamuraNya!!! ^^

02/10/11, ore 18:02

No, Ness, non dire che è orrenda. Sinceramente, questo è un altro dei tuoi capolavori che prendono dentro, e che mi dispiaccio di commentare in ritardo. Conosco No.6, fortuitamente e davvero in maniera non del tutto precisa, ma posso dire di aver amato Shione e Nezumi dal primo momento che li ho visti. Inutile dirlo, perciò, che li adoro. Mi piace tutto del loro rapporto, e tu che fai? Me lo scrivi qui, me lo dipingi in maniera diversa da quello che è l'anime, me lo trasformi in pensieri, emozioni che si intrecciano tra di loro donandomi emozioni uniche. Perciò continuala, che mi hai dalla tua parte. Un bacione sincero, Ness. E gli auguri rinnovati per l'università <3. sam

30/09/11, ore 23:42

Non la trovo affatto orrenda questa drabble è intensa e coglie la scena dell'ultimo episodio ottimamente. Spero che non ti stuferai troppo presto questa serie (ma che mi lamento se sono la prima che l'ha fatto in passato!?! ^^'). La metafora con i binari è molto azzeccata per questa coppia. La frase finale mi ha lasciato una perplessità. <> significa forse che nessuno ha mai voluto rivedere Nezumi?
Bene aspetto un'altra drabble con curiosità, saluti da NakamuraNya!!! ^^

30/09/11, ore 19:22

ASDHJKASJDJASD. Potrei sposarti in questo preciso momento, lo sai vero? çwç Come promesso su twitter, sono riuscita ad arrivare in tempo per una caccosissima recensione, che comunque non riuscirà ad esprimere quanto già amo questa raccolta, anche se è appena iniziata. Sei bravissima e mi pare anche inutile dirlo, visto che ti guadagni il secondo posto nella classifica delle mie scrittrici preferite, una lista parecchio ardua da scalare uù
Shion è così... dolcioso (?) che mi viene voglia di picchiare barbaramente Nezumi per aver infranto il suo (e anche il mio, si) cuoricino ;_____;
forse così il dolore sparirà. #cryingforever Aspetto con ansia paurosa la prossima drabble, pace&amore&nezushi (L)