When we grow up
di coralie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/09/12, ore 18:16

Lo so che è una raccolta bella e terminata di un'eternità fa, ma... non poteo lasciarla senza una recensione, più la leggevo più me ne innamoravo!
Sono tutte tremendamente belle, e le ho amate tutte dalla prima all'ultima... SPECIALMENTE l'ultima.
Grande James!
*mette via i pon pon e si fissa le scarpe, imbarazzata, poi mormora un "finito lo sclero, andate in pace"*
Ssssssseeeeee... passiamo ad altro.
Trovo che sia un ottimo lavoro, complimenti, davvero!
non so che altro dire, prima di passare per una pazza sfrenata (cosa che tento di evitare da anni ma senza successo...) quindi ti saluto, e mi congratulo di nuovo!
Ben fatto!
Un bacio
Emma

02/12/11, ore 16:48

''“Mi chiamo Sirius. Sirius Black” replicò infastidito, calcando l’ultima parola.
Era chiaro che loro sarebbero finiti a Grifondoro, mentre lui sarebbe stato un Serpeverde, come tutti i suoi antenati.
Tanto valeva odiarsi fin da subito.''

Brava, come in tutte le altre drabble xD
Alla prossima ^^

P.S.: tra le seguite ^^
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 04:49 pm)

02/12/11, ore 16:47

Nooooooo, dai :D
Tu sei arrivata seconda all'Halloween 10days contest?
C'ero anch'io :D
Solo che sono arrivata... emh... un po' dopo xD
Comunque bella anche questa, brava ^^

02/12/11, ore 16:45

Invece no, è carina anche questa ^^
Solo che... mi vergogno di chiederlo, dato che mi ritengo un'esperta di Harry Potter xD, Druella esisteva davvero o l'hai inventata tu?
Scusa per l'ignoranza xD

''“Un giorno ti sposerò” le disse impulsivamente.
“No!” rispose lei in fretta, stringendo la mano della sorella. Troppo in fretta per sembrare sincera. ''

Questa scena, leggendola, l'ho proprio immaginata nella mia testa, davvero ^^
La piccola Lily con la sorella, un James che è troppo eccitato per la sua prima scopa... l'ho davvero immaginata come un film ^^
Bravaaaaa

02/12/11, ore 16:42

Questa è proprio bella... e triste, anche...

''“Tua madre dice che per noi tuo fratello è morto stanotte”.
Corsi in camera e piansi per ore.
Non avevo capito che in realtà eri solo scappato, che finalmente eri libero!''

Ho provato a scrivere su Sirius e Regulus, ma la tua drabble è decisamente migliore ^^
Brava.
Al prossimo capitolo ^^

02/12/11, ore 16:40

''Ti ho già spiegato che cosa mi succede ogni volta che maestra mi fa una domanda difficile: io la guardo negli occhi e per magia la risposta compare nella mia mente!” “Che scusa ridicola! Che cosa saresti, una strega?” replicò la madre scuotendo la testa.
“Forse hai ragione! Allora, quando mi accetteranno in una scuola per streghe, ti prometto che studierò!”''

Eh sì, cara Hermione...
E comunque un po' di sano OOC non va mai male xD
Vado al prossimo capitolo^^

02/12/11, ore 16:38

''Un sorriso furbo tornò a solcare il viso di Sirius : “Scommettiamo che io ci riuscirei?”
Sua cugina rise “Come no! Avresti le stesse probabilità che ho io di sposare un mezzosangue!”''

Ah... se sapessero xD
Brava ^^
Continuo a leggere...

25/11/11, ore 19:09

Bella! Mi è piaciuta molto!
Ho trovato i personaggi davvero IC, impresa che non risulta semplice quando si parla di drabble: solitamente, in storie rigurdanti i malandrini, vediamo un Sirius allegro e scherzoso, ma è inevitabile che, prima di stringere amicizia con loro, fosse (anche se in piccola parte) toccato dalle superiorità dei Black; mi è piaciuto anche il suo essere rassegnato, la sua convinzione nel finire tra i Serpeverde: insomma, come avrebbe potuto anche solo pensare di finire in una Casa diversa con un'intera famiglia appartenente ai Serpeverde?
E poi c'è James, presente con quell'ultima frase: penso che parole del genere siano proprio da lui ed è bastata questa frase, a mio parere, a renderlo perfettamente IC.
Insomma, anche questa drabble mi è piaciuta! Brava!

25/11/11, ore 14:04

Ciao!! Devo dire che anche questo capitolo, seppure breve, mi è piaciuto molto!
Penso che (come al solito :) tu sia riuscita a cogliere l'essenza dei personaggi, anche senza bisogno di usare 1000 parole. Sirius un po' altezzoso e scostante, Peter che sobbalza, Remus e poi James... cavolo, ho ADORATO la sua uscita finale!! Davvero, davvero azzeccata!! ^^
Alla prossima!!

23/11/11, ore 18:41

Hahaha cosa c'era da scommettere? qual'era la posta in palio? mi sa che Andromeda ha perso... Meno male che ha sposato un mezzosangue allora!! XDXD Troppo carina, questa vola dritta dritta tra le seguite...

18/11/11, ore 18:05

Quando hai scritto questa raccolta tu volevi costringermi a farti stalking, dì la verità!
Non posso non recensire ogni storia se ogni volta ne leggo una che mi colpisce e mi emoziona! Accidenti a te!
Le considerazioni di Regulus sono molto toccanti, e soprattutto la sua sofferenza per la fuga di Sirius...poi l'ultima frase...beh, una pugnalata mi avrebbe colpito con meno violenza!
Brava brava brava! *_*

18/11/11, ore 18:00

Anche il burbero Victor Krum è stato un bambino, non ci avevo mai pensato!
Ahaha può sembrare una stupidaggine detta così, ma sul serio non me lo sono mai immaginato piccolo!
Come hai fatto nella prima Drabble per Andromeda hai dato di nuovo una bella caratterizzazione di un personaggio secondario, e questa cosa non è da tutti.

18/11/11, ore 17:58

come hai detto tu Hermione è un po' OC ma non sappiamo niente di lei prima di Hogwarts, quindi perché non potrebbe essere andata davvero così?
E' un po' surreale immaginare un Hermione presa dai giochi che trascura lo studio, però l'ingenuità dei bambini non è da sottovalutare...magari si è "messa in riga" solo dopo per sentirsi all'altezza di un mondo che fino a quel momento non le apprateneva!
Bella e originale!

18/11/11, ore 17:55

davveo una bella idea, e di questa prima drabble che dire...le battute finali sono bellissime, mi hanno quasi fatto emozionare *_*
Così piccoli e già così "segnati" si parla pochissimo di Andromeda in genere nelle fic, e tu con poche parole le hai reso giustizia...
Davvero complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]