Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: coralie    23/11/2011    4 recensioni
Una raccolta di drabbles che raccontano alcuni momenti vissuti dai personaggi quando erano bambini, ma che già lasciavano presagire come sarebbero diventati crescendo...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’inizio dei malandrini



Stava facendo del suo meglio per ignorare i ragazzi nello scompartimento, che avevano strappato dalla Gazzetta un articolo sulla nobiltà di sangue e ci stavano giocando; ma il boccino di fortuna lo colpì, e i tre gli rivolsero l’attenzione.
 “Mi chiamo Sirius.  Sirius Black” replicò infastidito, calcando l’ultima parola.
Era chiaro che loro sarebbero finiti a Grifondoro, mentre lui sarebbe stato un Serpeverde, come tutti i suoi antenati.
Tanto valeva odiarsi fin da subito.

Il ragazzo grassoccio spalancò gli occhi.
L’altro annuì, malcelando un’espressione di scherno.
Ma il ragazzo spettinato si fece serio, scrutò i suoi occhi in profondità, e gli sorrise calorosamente:
“Sì, amico, credo proprio che possiamo aiutarti”.







Spazio dell'autrice: questa scena -l'ultima parte- è un tributo ad una delle scene più belle del mio film preferito, che si adatta perfettamente all'episodio in cui i malandrini si sono conosciuti!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: coralie