Guance paffute e ricci rossissimi
di vannagio

11/04/21, ore 19:03

Davvero un'idea divertente ed eccellente! Sapevo che Cho aveva sposato un babbano, ma che fosse proprio quello di cui Harry aveva preso le sembianze al matrimonio di Bill? Un lampo di genio, vanna, un autentico lampo di genio.
Ora che ci ho giocato, mi chiedo se ci fossero anche i personaggi di Hogwarts Mistery alle nozze di Bill.
I personaggi sono completamente IC, e il finale è fantastico!
Fleur non mi sta antipatica, comunque.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/05/16, ore 13:52

Ma uahahahahahaah! Sì, sono ancora io, temo che ti darò il tormento U.U sarò il tuo peggiore incubo (cit. Mushu)
ho fatto una piccola pausa dalle Pepperony ma dopo ci torno ♥
oddio, il babbano prestavolto per Harry è il marito di Cho, io sto male :'DDDDDD! è una cosa... va beh, geniale, certamente, ma anche tenera in un certo senso: Cho che non ha mai scordato del tutto il caro Potter, e involontariamente se ne sceglie 'un'altra versione' ^^.
Non ho mai deciso se non la sopportassi o se mi facesse semplicemente tenerezza per la maniera poco carina in cui è finita la loro storia: che alla fine non era basata su molto, erano troppo immaturi e diversi. Ginny è decisamente perfetta per Harry, anche se ahimè, dal sesto in poi la sopporto poco :/.
complimenti vivissimi, a più tardi

Benni

16/12/12, ore 11:47

TU. SEI. UN. GENIO.
Cioè, hai una mente geniale, se fosse capitato a me molto probabilmente nel panico mi sarei cancellata da EFP e sarei fuggita in un angolo sperduto del mondo, senza esseri umani nè  animali. Ok, forse avrai notato la mia tendenda all'esagerazione. xD Però sul serio, sei stata bravissima, l'ho adorata! E condiderato che non mi va giù nessuno dei personaggi presenti (tranne il ricciolino, poveretto!) è una gran cosa. Io sono stata sempre convinta che Cho alla fine sposasse Dudley, ma questa è un'altra possibile soluzione! Che idea che hai avuto! Complimenti ancora, quando avrò tempo cercherò altre tue ff!
Baci

Ellis_

18/12/11, ore 21:04

Eccomi per l'iniziativa di Babbo Natale! Avevo letto la lista delle tue storie e avevo intenzione di commentare altro, ma una volta cliccato su questa... ero troppo curiosa, ho deciso di lasciare una recensione a questa storia.
Non amo le harry/Ginny perché sono spesso troppe sdolcinate, eppure in questa storia sei riuscita a ritrarre una Ginny forte e un Harry davvero adorabile. Mi piace quel suo imbarazzo e il non volersi mostrare a Ginny sotto quelle sembianze. La scena finale poi è perfetta! La persona in questione non è altro che il marito di Cho.
Bravissima e sicuramente leggerò qualcos altro di tuo :)

11/11/11, ore 02:41

Oh oh. Esilarante. E anche un po' geniale. Insomma, Ginny bacia Gerry (che poi non è Gerry) e Harry ha baciato più di una volta Cho... e ora s'incontrano, dopo tanto tempo, e le coppie si sono completamente sovvertite! Mi hai strappato più di un sorriso , e ho anche provato tanta tenerezza nei confronti di Harry... è sempre stato timido con le ragazze, ma con Ginny lo è più del solito e questo rende ancora più speciale il loro rapporto, anche se non li amo particolarmente come coppia.

«Nonguardarmifaccioschifo»
Ho riso tantissimo, davvero. E l'ho trovata una frase tipica di Harry, nonostante Ginny sostenga il contrario... nella saga Harry è solito uscirsene con certi sbotti, dato che spesso trattiene tutte le sue emozioni incamerandole e mantenendo un apparente sangue freddo che a volte lo porta a queste improvvise esplosioni che spiazzano completamente. Ho adorato questa parte della tua storia, ho adorato come rendi comiche le insicurezze adolescenziali di Harry, che in fondo sono -o erano- anche le nostre. Insomma, davvero molto bella, ancora una volta hai dimostrato che con poche parole riesci a divertire, a emozionare, a catturare l'attenzione del lettore. Complimenti! :)

07/11/11, ore 23:50

Fosse capitato a me un pairing del genere, probabilmente avrei reagito con un "e mo so' cavoli". La nonchalance con cui hai unito l'episodio del matrimonio con il futuro marito è una pensata geniale. Così come dare credito a Luna nell'altra storia è diventata la scusa per parlare di Sanguini, Dulcibella e Lalo, qui un altro particolare trascurabile diventa il modo con cui ridere assieme a Ginny e a Harry della coincidenza.
Non ti smentisci mai, dovrebbero darti il marchio DOC... anzi, c'è già il sigillino di Aro che è il riconoscimento migliore XD

24/10/11, ore 15:41

Ma è bellissima questa flash!
E' un missing moment davvero stupendo, questo qui! Harry e le sue mille paranoie e Ginny che lo coccola e lo consola sono perfettamente IC, e tu sei stata bravissima a cogliere la sfida e a trasformarla in questo gioiellino :D
Beh, ma di cosa mi stupisco, si tratta di roba scritta da te, doveva per forza essere bellissima!

Ho solo un piccolo, piccolissimo appunto da farti: Dudley sarebbe con una d sola, però ovviamente questo non cambia l'idea che ho della tua shot, che è davvero stupenda.

Un bacio grande grande
-M-

10/10/11, ore 20:52

O cavolo. Cavolocavolocavolocavolo!!!
3, 2, 1... Buwahahahaha!!! :')
MA TU SEI UN GENIO!!

Oddio, non ci posso credere xD xD
Questa ff è stupendamente stupenda... La prima parte è così carina, con Ginny che lo bacia sebbene sia un orrore... e poi la battutina su Fleur è fantastica :D
La seconda parte, invece... Hihihi... i due scoprono finalmente a chi appartenevano i capelli della polisucco di Harry xD

Mi è piaciuta veramente tanto, anche se Harry effettivamente è leggermente OOC, ma cosa ci vogliamo fare? deve far ridere, hai fatto benissimo.
Stupita dall'originalità con la quale hai trattato il pairing assurdissimo Ginny/Marito-Babbano-Di-Cho-Chang!
Veramente molto brava, Vannaggio ;D

Un bacio, alla prossima!
Bea :3

PS. L'ho riletta, ed è sempre più bella. Ha un che di assurdo e bellissimo... Me li immagino, quei due, pietrificati davanti il ricciolino, con Harry che sghignazza in disparte e Ginny che gli tira un calcio sugli stinchi mentre fa i complimenti ai due xD
Tra le ricordate <3
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 08:57 pm)

08/10/11, ore 15:02

Ciao,
Harry mi sembra proprio il tipo da seghe mentali del genere! In fondo passa tutta la saga a farsene alcune niente male (Ok è giustificato dal fatto che essere il prescelto non è granché!).
Se Ginny se lo sposa comunque sapendolo vuol dire che lo ama proprio.
Magnifica l'idea che il proprietario della ciocca di capelli sposi proprio Cho XDD. Concordo che Ginny ed Harry appena girato l'angolo abbiano riso come due matti.
Personalmente io ridevo pensando a Cho che passa da Diggory (e relativo attore) a un babbano come Jerry White XDDD.
Bravissima come sempre.
Bacioni

Francesca

05/10/11, ore 11:50

Questa è una fanfiction che non finisce. Perchè dopo la fine non ho potuto fare a meno di immaginare Harry e Ginny che salutano, girano l'angolo e scoppiano a ridere, e Ginny che la tira lunga anche a casa, e cose così.
Che bello questo angoletto di mondo! <3

01/10/11, ore 21:38

hahaha non ci credo!! Cho Chang ha sposato il ricciolino??? Bellissima coincidenza, fossi stata Harry sarei scoppiata a ridere :D Bravissima come sempre :)
Mrs_Depp :)

01/10/11, ore 20:17

Quando si dice il destino... Paura.
Mi è piaciuta tanto, perché nonostante la mega guerra in corso, Harry ha trovato dentro se stesso il tempo e lo stato d'animo per farsi le seghe mentali sul suo aspetto e sul modo in cui potrebbe reagire la sua ragazza vedendolo in quello stato. Harry, amore mio, sei normale anche tu *O* Lo amo quando è normale.
La scena finale mi fa immaginare Harry e Ginny mentre si esibiscono in un grande WTFOM- Oh, congratulazioni. Ohmygod. Tutto questo con tutta la compostezza di cui gli inglesi sono capaci. Tipo.
Mi è piaciuta, se non si fosse capito. L'ho trovata tenera, ironica, romantica e... be', ben scritta, ma questo mi pare il minimo. Di questi tempi è una bella cosa.
Complimenti :)
Alexiel.
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 08:19 pm)

01/10/11, ore 19:30

Ebbene, mi rifaccio viva! E puntuale, per di più! Non l'avrei mai ritenuto possibile.
Ciemmecu mi è piaciuta la tua storia (come di consueto, d'altronde). Non gradisco molto le Harry/Ginny, ma la goffaggine di Pottah e Ginny che lo tranquillizza mi hanno intenerita... Bah, vuol dire che mi sto rammollendo. .__.
Puis... Non avrei mai pensato che il Babbano che Cho sposa potesse essere lo stesso cui hanno rubato i capelli, quindi un altro punto per l'inventiva (e dritta nei preferiti)
Alla prossima fanfiction ^^
Baci
Fra
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 07:32 pm)