Recensioni per
Praying for my soldier
di ryuga hideki

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/02/12, ore 16:15
Cap. 1:

Ciau^^
Parto con il dirti che la storia mi è piaciuta e non mi è piaciuta purtroppo, adesso ti spiego i vari motivi che mi hanno spinta a segnalare questa recensione come "neutra".
Mi è piaciuta molto la storia del soldato che ritorna dalla guerra... molto carina!!
Mi è piaciuto anche il fatto che tu non abbia cambiato le caratteristiche di Kakuzu!!
 Però non mi è piaciuto tanto il fatto che questa storia si tratti di due "uomini"  ... (da ciò che ho capito) omosessuali... (scusa per la parola).
Secondo me l'hai rovinata un pochino =( ed è un peccato... credimi!! Se tu avessi scritto questa storia introducendo dei personaggi non omosessuali la mia critica sarebbe stata positivissima!!
Poi sinceramente non mi è andata giù perchè io adoro Itachi ma odio Kisame... =( ci sono rimasta maluccio...
Ovviamente questi sono pensieri miei personali... ci sono gusti e gusti e ti ripeto che la storia del soldato che torna dalla guerra e si ricongiunge con la famiglia mi era piaciuta tantissimo!! Io non sono nessuno per giudicare la tua storia, perchè non penso assolutamente che le mie storie siano bellissime... anche io ho ricevuto delle critiche!! però ci tenevo a farti sapere ciò che pensavo su questi aspetti della tua storia...
Per qualsiasi insulto o recensione negativa sulle mie storie ti prego di contattarmi =) Sarò molto felice di ricevere qualche dritta da te !!
Scusa ancora per la recensione neutra...
La SeRpE...
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 04:41 pm)

Recensore Master
03/10/11, ore 22:41

Ho letto entrambi i capitoli e devo dire che, personalmente, la fiction non mi è piaciuta per niente.
Cercherò di non essere troppo dura ma, se non ci riuscirò, ti chiedo di scusarmi, perché non è affatto mia intenzione offendere l'autore quando recensisco criticamente una storia.
Lasciando da parte l'odio verso la KisaIta, che è il male minore (anzi, non è nemmeno un male perché ognuno è libero di shippare il paring che vuole), spiegherò il motivo per cui non ho apprezzato questa fiction.
Prima di tutto, l'OOC (anche se riconosco che lo hai messo come avviso negli avvertimenti), che qui raggiunge livelli che per la mia soglia di tolleranza sono abbastanza critici. Hidan, devo ammetterlo, si salva un pochino perché sei comunque riuscita a mantenere il suo carattere provocatorio. Ma Kakuzu, Kisame ed Itachi... mio dio! Che melensaggine! Specialmente Itachi e Kisame, che non fanno altro che chiamarsi "amore", "tesoro" et similia. O anche Kisame che piange e, soprattutto si preoccupa dei compagni. Chi? Kisame? Colui che godeva profondamente nell'uccidere i propri alleati (poi Itachi è stato un'eccezione). Ok che la storia è una AU, ma un minimo di somiglianza con il personaggio originale del manga ci dovrebbe essere!
Idem per Itachi, decisamente troppo melenso e zuccheroso.
Le descrizioni degli avvenimenti sono abbastanza povere, dovresti prolungarle di più, magari per dare qualche informazione in più sulla vicenda. Poi ci sono anche diversi errori di italiano che non sto ad elencare.
Sulla gravidanza di Itachi... oh... perdonami, ma non riesco a commentare. Le fiction che trattano di gravidanze maschili non le posso proprio soffrire, le trovo assolutamente irrealistiche. Le capirei solo in un contesto "fantastico" dove con la magia è possibile una specie di pseudo-utero, ma qui... beh... qui la cosa è davvero assurda. L'ingegneria genetica non è mai arrivata fino a tali progressi. E poi... vorrei proprio sapere qual è il "punto favorevole allo sviluppo del feto" quando la persona in questione è un uomo. No, perché non riesco proprio ad immaginarlo, considerando che va contro tutte le leggi della natura. Ok che è una fiction, ma un minimo di realismo no?
Credo di aver finito. Scusami ancora per la durezza, ripeto che non voglio assolutamente offenderti o deriderti. Sto solo esprimendo la mia opinione sulla fiction.
Saluti.