Rubeus Hagrid
di Norberta_

11/01/12, ore 11:36

Inutile dire che anche l'epilogo è meraviglioso, m'immagino Madame Maxime nella capanna di Hagrid O.O'' e il figlioletto uguale spiccicato ad Hagrid. Mi è piaciuta soprattutto la parte ad Hogsmade, quando Hagrid vede Albus Potter e Rose. E naturalmente l'ultima parte XD tutti i maschi della saga sono un po' negati per queste cose. Non solo Hagrid s'imbarazzerebbe a una domanda del genere, ma anche Ron o Neville. Forse l'unico che si salva e Harry (ma più probabilmente no). Ritornando all'epilogo è davvero molto bello. In effetti ci mancava Hagrid nella fine del settimo libro, ma tu hai provveduto alla grande! :)

08/10/11, ore 10:26

Ehi ciao. Scusa ma ho letto gli ultimi sei capitoli soltanto adesso. Allora, stupendi tutti, ma l'epilogo è faaaantastico: molto carino il quadretto familiare, le battute di Madame Maxime sono state scritte davvero bene, non preoccuparti. Mi ha fatto morire dal ridere il fatto che L'uomo grande e grosso si sia trovato in grossa difficoltà davanti a una domanda così imbarazzante.

03/10/11, ore 17:41

Che bel finale!Davvero molto carino!
Rufus poi è troppo tenero :3 specialmente alla fine =)
Mi piace come hai trattato la nuova generazione...in modo eccezionalmente realistico e simpatico.
Ti faccio i miei complimenti, brava!
Questa finisce dritta dritta tra le ricordate :3
Felice di averla seguita sin dai primi capitoli, meritava davvero d'essere letta!
martaluna555

02/10/11, ore 20:20

Che dolce il finale! Azzeccatissimo, sì. E' così che immagino Hagrid "diciannove anni dopo", e anche il suo rapporto con la nuova generazione. Bello ;)

02/10/11, ore 19:25

"- Papà, posso chiederti una cosa? – Rufus aveva un’espressione dalla quale Hagrid capì che desiderava rivolgergli quella domanda da molto tempo, ma non aveva mai trovato il momento giusto.
- Certo piccolo. Chiedi.
- La mia sorellina… Sì, insomma… - Rufus era titubante: evidentemente non sapeva come formulare il suo quesito. Hagrid lo guardò e lo incoraggiò a proseguire con un gesto della mano. – Come ha fatto Olivia a finire nella pancia della mamma?
Hagrid fissò sorpreso il figlio: Rufus pendeva letteralmente dalle sue labbra. Aprì e chiuse la bocca, non sapendo cosa dire, poi divenne tutto rosso e fissò ostentatamente lo sguardo verso la capanna.
- Sì, ecco, cioè… - incominciò con voce roca, per poi deglutire sonoramente - È meglio se ce lo chiedi alla mamma. Sì."

A quel punto sono cascata dalla sedia. Povero Hagrid XD
E Grop? chissà dov'è :D
_TMP_

02/10/11, ore 18:43

Ok, perdonami per essermi perso gli ultimi 7 o 8 capitoli, ma come vedi sono qui perchè li ho recuperati tutti in un botto!
Come al solito ti faccio i miei complimenti, rendi il carattere di Hagrid al meglio, e allo stesso modo quello degli altri personaggi; mi sono piaciuti particolarmente i capitoli sul primo incontro con Olympe, sulla permanenza ad Azkaban e quello sulla morte di Silente (molto toccante e straziante, mi ha colpito soprattutto la frase finale "Era come rimanere orfano per la seconda volta" ).
E poi, naturalmente, l'ultimo capitolo.
Il quadretto familiare è davvero molto tenero, mi sono immaginato la capanna allargata, e l'immagine di un' Olympe abbastanza altolocata e raffinata in una capanna di legno è divertente :D
Avrei proprio voluto vedere Hagrid alle prese con le domande "pungenti" del piccolo Rufus ;)
Complimenti, spero continuerai a scrivere! :D